sto cenando ed in cucina ho scovato le noccioline tostate quelle ancora nel guscio e non salate.la domanda è la seguente: in una dieta Low carb si possono inserire?se si, quanti grammi al giorno? altrimenti in quale dieta si possono utilizzare?grazie.
noccioline tostate
Collapse
X
-
intendi gli arachidi o le nocciole? ottime entrambi imho, sia in low carb che "norm-carbs", per aggiunger grassi mono e poliins.Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggiosto cenando ed in cucina ho scovato le noccioline tostate quelle ancora nel guscio e non salate.la domanda è la seguente: in una dieta Low carb si possono inserire?se si, quanti grammi al giorno? altrimenti in quale dieta si possono utilizzare?grazie.
La quantità è soggettiva e dip dalla dieta--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
-
-
anche le nocciole? pensavo non andassero bene ......Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiointendi gli arachidi o le nocciole? ottime entrambi imho, sia in low carb che "norm-carbs", per aggiunger grassi mono e poliins.
La quantità è soggettiva e dip dalla dieta"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Tutta la frutta secca va bene (mandorle, noci, nocciole, pinoli, arachidi, pistacchi, ecc), se "non trattata", e con questo intendo di evitare le classiche arachidi salate e tostate o i pistacchi salati e tostati, ce ne sono in giro confezioni senza salatura ottime, ma per il resto, VIVA LA FRUTTA SECCA!Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggioanche le nocciole? pensavo non andassero bene ......Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiotutta la frutta secca in generale va bene
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
sai xkè lo chiedo? pistacchi e nocciole non vengono mai menzionati, solo noci e mandorle......mi sembra d'aver letto che le nocciole hanno un ig piu' alto o sbaglio?indi per cui da evitare nel prenanna...correggimi se ho detto una cassata enormeOriginariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiotutta la frutta secca in generale va bene
"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
hanno un pelino di carbs in più, ma per la quantità che in genere si assume, non mi farei tutti sti problemi--
Commenta
-
-
IG alto non direi, fai conto che quando un alimento ha un'alta % di grassi è impossibile che abbia anche IG alto...i grassi abbassano l'IG...se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, pistacchi, nocciole e archidi avranno qualche punticino in + rispetto a mandorle e noci, ma moooolto trascurabileOriginariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggiosai xkè lo chiedo? pistacchi e nocciole non vengono mai menzionati, solo noci e mandorle......mi sembra d'aver letto che le nocciole hanno un ig piu' alto o sbaglio?indi per cui da evitare nel prenanna...correggimi se ho detto una cassata enorme
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
semplicemente perché hanno pochi (ma pochi pochi) carbs in più...per l'IG poi, viaggiamo intorno al 20, veramente basso!!Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioIG alto non direi, fai conto che quando un alimento ha un'alta % di grassi è impossibile che abbia anche IG alto...i grassi abbassano l'IG...se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, pistacchi, nocciole e archidi avranno qualche punticino in + rispetto a mandorle e noci, ma moooolto trascurabile
--
Commenta
-
-
forse non vengono menzionati perché mandorle, noci, arachidi, si trovano facilmente in commercio già sgusciate, a prezzi non altissimi. Le nocciole credo costino di più ma non ricordo bene. I pistacchi si trovano perlopiù quelli salati non sgusciati, che già costano tanto...quelli sgusciati costano un occhio della testa!!
Stesso motivo i pinoli: per comprarli bisogna fare un mutuo!!--
Commenta
-
-
intendo quelle ancora nel guscio , quelle che vendono alle feste di paese, le arachidi tostate belle calde calde(arachidi e noccioline sono sinonimi poi possono essere sgusciate o meno , salate e non).comunque di una cosa ne sono certo: una bella abbuffata di arachidi tostate di manda a diarrea sicura, poi se ci bevi la birra l'effetto si amplifica notevolmente, non mi chiedete perché non lo so, ma l'ho sperimentato (per sbaglio) su di me ed è stata una esperienza indimenticabile.per cui ho imparato che di arachidi non bisogna mangiarne tante(me ne mangiai una bella busta piena circa 200gr netti e ci misi su 2 pinte di birra bionda doppio malto).
Commenta
-
-
Commenta
-
-
direi decisamente 'le' arachidi. scusami se sono preciso con la grammatica, ma dopo aver letto tanto e scritto pure, mi viene naturale scrivere in modo corretto! perdonami, ma comunque non sono una persona che si mette a criticare gli altri per come scrivono o altro. ti chiedo ancora scusa per la puntualizzazione. spero saremo amici.
Commenta
-
-
quindi stessa composizione/valore nutritivo di grassi (parlo di qualità del grasso presente)?Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioIG alto non direi, fai conto che quando un alimento ha un'alta % di grassi è impossibile che abbia anche IG alto...i grassi abbassano l'IG...se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, pistacchi, nocciole e archidi avranno qualche punticino in + rispetto a mandorle e noci, ma moooolto trascurabile"Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
Commenta