If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Mi potete togliere una mia personale curriosità?
Sarà anche una domanda stupida ma.....la storia della "mucca pazza" influisce sulla vostra dieta o....non vi interessa?
Baci Fra
Io mangio poca carne rossa...più che altro mangio pollo e tonno perchè dovendone mangiare una grande quantità(1kg)ogni giorno,cerco di risparmiare...
Cmq dove sto io,dai macellai si trovano in generale anche carni locali e quindi sto tranquillo...
Anche io di carne rossa ne mangio poca (per altri motivi però rispetto a quelli di Animal... tanto per cambiare ne mangio poca perchè è più grassa di carne bianca e pesce ), ma di quel poco non me ne privo assolutamente per via della mucca pazza...
Se ci fosse un allarme vero credo che comunque si agirebbe a livello governativo e quindi c'è sicuramente da parte dei media una grande volumizzazione (anche loro volumizzano e non usano manco la glutammina ) delle notizie.
Mamma quanto sei spiritoso oggi Pot.
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------
... se l'attuale governo blocca le importazioni e fa incazzare la Francia ... forse qualche problemino reale c'è.
E' vero che siamo anche in fase pre-elettorale e questi pur di non scollarsi farebbero di tutto ...
Ciao
Mike
P.S.
Prima che scoppi una disputa per 'questi' intendo politici italiano in genere.
Cara Fra', purtroppo i tempi d'incubazione di questa malattia, non si conoscono proprio bene e pare siano lunghissimi (anche 10 anni !) per cui forse molti potrebbero gia' avere questo morbo senza saperlo...
Inoltre pare che mangiando le parti magre, il muscolo, la nostra bistecca per capisci ed eliminando ossa, parti molli, interiora e frattaglie, non si corrono molti rischi.
sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Io mangio molta carne rossa e non mi creo assolutamente il problema della mucca pazza,come abbiamo visto l'importazione dei capi di bestiame dai paesi a rischio è stata bloccata.I rischi si corrono solo se si mangia il midollo o gli organi interni,naturalmente solo se i capi sono a rischio,anche se ame fanno un pò schifo le interiora e il midollo.
Bè se senti il problema da vicino, puoi evitare la carne rossa e rivolgerti verso fonti alternative di proteine animali, il classico: tonno, pesce, tacchino, pollo, bresaola, uova, e puoi sostituire la carne bovina con quella equina, non è poi male la carne di cavallo
A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.
Purtroppo i tempi d'incubazione della malattia sono lunghissimi,anche 40anni,quindi preoccuparsi ora e' forse un rimedio tardivo.E' anche vero che un minimo di attenzione sui pezzi da scegliere potrebbe cutelarci maggiormente da sorprese future. IN ogni caso credo che mangiando parti come il filetto o la pezza,se si vuol spendere di meno, non si corrano rischi, magari sarebbe buona norma rivolgersi sempre allo stesso macellaio...un po' come nel film di Moretti, dovrebbe darci le parti migliori:-)))
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta