Annuncio

Collapse
No announcement yet.

zabaione che passione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    zabaione che passione

    volevo sapere da voi esperti se uno zabaione con 3/4 rossi*3 cucchiaini di fruttosio presi 1 o max 2 volte a settimana può essere nocivo alla salute e se sopratutto hanno la giusta carica proteica per la colazione.
    grazie 1000
    Perennemente Sovrallenato!!

    #2
    Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
    volevo sapere da voi esperti se uno zabaione con 3/4 rossi*3 cucchiaini di fruttosio presi 1 o max 2 volte a settimana può essere nocivo alla salute e se sopratutto hanno la giusta carica proteica per la colazione.
    grazie 1000
    troppi grassi rispetto alle pro (sono 19-20gr di grassi e 9-10gr di pro, x oltre 200kcal...contando solo i tuorli)...

    e poi lo zabaione vero non è quello con marsala? io lo metterei ogni tanto, nel pasto libero (consideralo sgarro)...
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      si si era inteso come uno sgarro ma nn pensi che si un buon sgarro nel senso che si in qualche modo utile??
      Perennemente Sovrallenato!!

      Commenta


        #4
        ah, avevo letto male invertendo i grassi con le pro, si effettivamente nn è il massimo sopratutto perchè a colazione 10 gr di pro sono davvero poche....quindi per arrivare a venti gr di pro dovrei mangiarne 6/7 di rossi??
        Perennemente Sovrallenato!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
          si si era inteso come uno sgarro ma nn pensi che si un buon sgarro nel senso che si in qualche modo utile??
          mah...utile per aggiunger grassi (buona parte saturi)

          Be', devo dirti, in low carb ogni tanto ho mangiato qlc tuorlo dolcificato e sbattuto con lo sbattitore elettr (esce una cremina che a me piace un sacco)...

          Tipo se la tua dieta prevede, che so, colazione con tre uova intere, puoi far albumi a parte e tuorli così...però non so per il fruttosio, io dolcificherei
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
            ah, avevo letto male invertendo i grassi con le pro, si effettivamente nn è il massimo sopratutto perchè a colazione 10 gr di pro sono davvero poche....quindi per arrivare a venti gr di pro dovrei mangiarne 6/7 di rossi??
            basta affiancare una fonte di pro (già che ci sei a mangiare i rossi, mangia anche gli albumi )
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              il giorno in cui mangio i rossi sbattuti è un giorno libero per me ecco perche metto il fruttosio, il mio scopo e raggiungere la quota proteica, tu mi hai consigliato i bianchi ma i bianchi li mangio tutti i giorni almeno il giorno libero mi vorrei astenere dall'assumerli....magari che dici semetto 500gr di jogurt alla futta visto che quel giorno ricarico (sporco) così da arrivare sui 20 gr di pro+ carbo??
              Perennemente Sovrallenato!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                il giorno in cui mangio i rossi sbattuti è un giorno libero per me ecco perche metto il fruttosio, il mio scopo e raggiungere la quota proteica, tu mi hai consigliato i bianchi ma i bianchi li mangio tutti i giorni almeno il giorno libero mi vorrei astenere dall'assumerli....magari che dici semetto 500gr di jogurt alla futta visto che quel giorno ricarico (sporco) così da arrivare sui 20 gr di pro+ carbo??
                se ricarichi sporco, poche pippe e magna
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  infatti il mio problema principale è se fanno male o meno 6 rossi....mi sa che è na botta per il fegato è??
                  Perennemente Sovrallenato!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                    infatti il mio problema principale è se fanno male o meno 6 rossi....mi sa che è na botta per il fegato è??
                    ogni giorno penso che non vada bene, non credi?

                    botta per il fegato? son tanti grassi, si (anche saturi), ma sarebbe una botta minore che danno, ad esempio, 150gr di parmigiano!
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggio
                      infatti il mio problema principale è se fanno male o meno 6 rossi....mi sa che è na botta per il fegato è??
                      Se ne è già discusso molte volte, il tuorlo è demonizzato perchè ha un "alto" contenuto di colesterolo...in chetogenica mangiavo 2-3 uova intere tutte le mattine e non sono morto
                      Ok che non vuoi mangiare gli albumi, ma se li monti a neve e li aggiungi ai tuorli sbattuti dolcificati (non zuccherati) salta fuori una colazione che non è quasi uno sgarro...
                      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                      _____
                      |_ | _|
                      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                      | | |
                      | | |

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        ogni giorno penso che non vada bene, non credi?

                        botta per il fegato? son tanti grassi, si (anche saturi), ma sarebbe una botta minore che danno, ad esempio, 150gr di parmigiano!
                        Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                        _____
                        |_ | _|
                        |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                        | | |
                        | | |

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                          Se ne è già discusso molte volte, il tuorlo è demonizzato perchè ha un "alto" contenuto di colesterolo...in chetogenica mangiavo 2-3 uova intere tutte le mattine e non sono morto
                          Ok che non vuoi mangiare gli albumi, ma se li monti a neve e li aggiungi ai tuorli sbattuti dolcificati (non zuccherati) salta fuori una colazione che non è quasi uno sgarro...
                          eh eh eh eh eh, shift...attenzione agli albumi crudi, che non diventino un'abitudine!

                          anch'io prima li mangiavo così, ottimi

                          e cmq, per chikatilo, prima mangiavo 4uova intere ogni mattina, e lo rifarò da settembre (vedi la dieta base in blogs e diari, che poi aggiornerò dai giorni che ho detto...magari aspetta un po': se muoio io, tu non mangiar i tuorli )...in low carb e in ipocalorica i grassi sono usati principalmente con funzione energetica, per cui non dovrebbero esserci accumuli sotto forma di "placche di colesterolo".
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                            eh eh eh eh eh, shift...attenzione agli albumi crudi, che non diventino un'abitudine!

                            anch'io prima li mangiavo così, ottimi

                            No, no, giusto ogni tanto come sfizio, li preferisco sempre cotti...
                            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                            _____
                            |_ | _|
                            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                            | | |
                            | | |

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎