ragazzi postiamo qui le ricette personali sul modo di cucinare gli albumi.....alimento indespensabile per un bodybuilding
inizio io col mio cavallo di battaglia
crepes all uovo:
250gr di albume (da brick tipo quello del latte per non stare li ad aprire ecc)
40/50gr dif arina fina di kamut/farro....oppure farina normale xo...
100ml di latte
1 uovo intero
succo di mezzo(o anche un quarto) limone...
PREPARAZIONE:
mettere tutto in una padella o pentolino abb alto....amalgamare il tutto con un frullino per far si che la farina non formi grumi....scaldare una buona padella antiadarente e versare uno strato del composto su di essa quando è calda....aspettare circa 2 minuti per il primo lato di cottura e circa 1 per il secondo lato....
aspettare che si raffreddino...io le mangio senza nient altro aggiunto...al massimo se le ultime mi stufano metto un velo di marmellata hero diet.....
VARIANTI:al composto si possono aggiungere fialette di vaniglia o altri sapori...oppure del cacao ecc ecc.....cmq cosi con l'aggiunta del limone il sapore dell albume si sente molto meno....
....altra ricetta le uova sode...!!!voi avete qualche ricetta super?
inizio io col mio cavallo di battaglia
crepes all uovo:
250gr di albume (da brick tipo quello del latte per non stare li ad aprire ecc)
40/50gr dif arina fina di kamut/farro....oppure farina normale xo...
100ml di latte
1 uovo intero
succo di mezzo(o anche un quarto) limone...
PREPARAZIONE:
mettere tutto in una padella o pentolino abb alto....amalgamare il tutto con un frullino per far si che la farina non formi grumi....scaldare una buona padella antiadarente e versare uno strato del composto su di essa quando è calda....aspettare circa 2 minuti per il primo lato di cottura e circa 1 per il secondo lato....
aspettare che si raffreddino...io le mangio senza nient altro aggiunto...al massimo se le ultime mi stufano metto un velo di marmellata hero diet.....
VARIANTI:al composto si possono aggiungere fialette di vaniglia o altri sapori...oppure del cacao ecc ecc.....cmq cosi con l'aggiunta del limone il sapore dell albume si sente molto meno....
....altra ricetta le uova sode...!!!voi avete qualche ricetta super?
Commenta