Annuncio

Collapse
No announcement yet.

che cibi sono ideali per fare massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    che cibi sono ideali per fare massa?

    ciao ragazzi, io sto sulle 3000 kcal ora, e volevo sapere che cibi sono migliori per la massa

    io uso la dieta con ripartizione di macronutrienti così definita:
    pro 30% delle kcal
    cho 40% delle kcal
    fat 30% delle kcal

    simil-zona insomma, solo che calcolo i grammi e non le porzioni

    io fin d'ora ho usato questi:

    yogurt 0.1% di grassi
    polvere proteica "veloce"
    polvere proteica "lenta"
    avena integrale
    special K
    pane integrale a fette
    prosciutto cotto
    prosciutto crudo
    bresaola
    carpaccio
    fesa di tacchino
    riso integrale
    riso bianco
    pasta
    pollo /tacchino
    patate al forno
    insalata mista
    frutta(mele, banane, pesche)
    asiago
    olio extra vergine d'oliva
    olio di lino

    secondo voi qualcuno non va bene? es. molti mi hanno sconsigliato il formaggio asiago, però non capisco perché, c'è un motivo?

    grazie : )
    Last edited by ryohazuki; 22-08-2007, 16:27:45.

    #2
    non si può risp alla domanda...certamente non vanno (come in tutte le diete da bb e non solo) dolciumi, alcolici, fritture, intingoli, prodotti "troppo" industriali...

    per il formaggio, dip dal regime alimentare che segui...leggiti un esempio di metabolica e vedrai formaggio qua e là, sparso in colazioni, spuntini ecc.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      non si può risp alla domanda...certamente non vanno (come in tutte le diete da bb e non solo) dolciumi, alcolici, fritture, intingoli, prodotti "troppo" industriali...

      per il formaggio, dip dal regime alimentare che segui...leggiti un esempio di metabolica e vedrai formaggio qua e là, sparso in colazioni, spuntini ecc.
      bhe io seguo la una zona modificata (meno estremista), 30%proteine, 40% carboidrati, 30%grassi

      ma con cibi "puliti" di solito cosa si intende? non sono quelli più desiderabili?

      Commenta


        #4
        Inserirei benissimo anche i legumi e cereali tipo orzo perlato o farro

        X il formaggio cm'è già stato detto dipende dal regime alimentare: in una dieta x la massa high-carb nn è che ce lo vedo benissimo, mentre in una metabolica che utilizza i grassi saturi cm energia sono utilissimi (facendo sempre attenzione al sodio contenuto)

        Una cosa: xchè nn mangi vitello? IMHO una delle migliori fonti di pro

        Poi il pesce nn lo mangi? Nell'ultima dieta da massa che ho fatto andavo a comprare i salmoni interi, me li dividevo a casa in porzioni da 200-250g e li congelavo, così 3 volte a week mettevo nella pentola a vapore, 7-8min, un pizzico di timo e veniva una meraviglia
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
          Inserirei benissimo anche i legumi e cereali tipo orzo perlato o farro

          X il formaggio cm'è già stato detto dipende dal regime alimentare: in una dieta x la massa high-carb nn è che ce lo vedo benissimo, mentre in una metabolica che utilizza i grassi saturi cm energia sono utilissimi (facendo sempre attenzione al sodio contenuto)

          Una cosa: xchè nn mangi vitello? IMHO una delle migliori fonti di pro

          Poi il pesce nn lo mangi? Nell'ultima dieta da massa che ho fatto andavo a comprare i salmoni interi, me li dividevo a casa in porzioni da 200-250g e li congelavo, così 3 volte a week mettevo nella pentola a vapore, 7-8min, un pizzico di timo e veniva una meraviglia
          bhe si vitello lo mangio, compro diversa carne settimana per settimana

          il pesce invece non mi piace, ho comprato salmone intero e ho fatto molta difficoltà a mangiarlo, mi piace solo quello affumicato ma costa un occhio quindi la vedo dura mettere 300 g di salmone affumicato a cena

          inoltre il pesce non saprei prepararlo... ma c'è qualche pesce semplice da cucinare, senza lische? per gli omega 3 mi servirebbe il pesce in effetti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio
            Inserirei benissimo anche i legumi e cereali tipo orzo perlato o farro

            X il formaggio cm'è già stato detto dipende dal regime alimentare: in una dieta x la massa high-carb nn è che ce lo vedo benissimo, mentre in una metabolica che utilizza i grassi saturi cm energia sono utilissimi (facendo sempre attenzione al sodio contenuto)

            Una cosa: xchè nn mangi vitello? IMHO una delle migliori fonti di pro

            Poi il pesce nn lo mangi? Nell'ultima dieta da massa che ho fatto andavo a comprare i salmoni interi, me li dividevo a casa in porzioni da 200-250g e li congelavo, così 3 volte a week mettevo nella pentola a vapore, 7-8min, un pizzico di timo e veniva una meraviglia
            40% di carbo sono troppi? ma la metabolica che percentuali usa nelle diverse fasi?

            Commenta


              #7
              pesce in scatola... ps hai mail

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                40% di carbo sono troppi? ma la metabolica che percentuali usa nelle diverse fasi?
                in scarica 5%, in ricarica anche 70%...
                Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                _____
                |_ | _|
                |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                | | |
                | | |

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                  pesce in scatola... ps hai mail
                  mica ho visto la mail, ma l'hai mandata su gmail?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                    pesce in scatola... ps hai mail
                    oh visto e risposto...
                    proverò a vedere che pesce c'è allora, il tonno per es. non mi piace...
                    eh si sono difficile a gusti

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      40% di carbo sono troppi? ma la metabolica che percentuali usa nelle diverse fasi?
                      il minimo indispensabile per non sentirti fiacco...idealmente, xò, intorno ai 30gr (o, come ti è stato detto, il 5%)
                      --
                      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                      Commenta


                        #12
                        oddio ma serve per mettere massa la metabolica? o per dimagrire?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                          oddio ma serve per mettere massa la metabolica? o per dimagrire?
                          Dipende sempre dall'introito calorico giornaliero...puoi usarla x mettere massa o per dimagrire...
                          Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
                          _____
                          |_ | _|
                          |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
                          | | |
                          | | |

                          Commenta


                            #14
                            perchè cosi' scandalizzato?...imho è una dieta strepitosa!!
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Shift Visualizza Messaggio
                              Dipende sempre dall'introito calorico giornaliero...puoi usarla x mettere massa o per dimagrire...
                              Se viene seguita rigida con un'assunzione di carb max di 30g è molto difficile mettere massa da natural (dovresti prendere un botto di grassi)
                              ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎