spesso nelle diete sopratutto low carb leggo 200gr di legumi+ 200gr di petti di pollo....io stesso ho seguito questo tipo di dieta ma mi chiedevo che se è vero che un natural nn assimila + di 30gr di proteine a pasto a che serve assumerne 60??.....(34 circa dei legumi e 30 circa dei petti di pollo)
domanda riguardo i legumi
Collapse
X
-
quelle die legumi sono cmq proteine incomplete, perché non presentano tutti gli aminoacidi essenziali...
quella del max assorbimento delle pro pare sia un' emerita stron****!--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggiospesso nelle diete sopratutto low carb leggo 200gr di legumi+ 200gr di petti di pollo....io stesso ho seguito questo tipo di dieta ma mi chiedevo che se è vero che un natural nn assimila + di 30gr di proteine a pasto a che serve assumerne 60??.....(34 circa dei legumi e 30 circa dei petti di pollo)
Commenta
-
-
quella del max assorbimento delle pro pare sia un' emerita stron****!
dago beato te che sai tutto, io sto cercando di imparare....Perennemente Sovrallenato!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggioquindi che faccio, le proteine dei legumi nn le devo calcolare??....ad esempio oggi a pranzo ho magnato 100 gr di lenticchie=17 gr di pro + 100 gr di pesce nn mi ricordo il tipo cmq erano 16 gr di pro....ho sbagliato??....forse era meglio fare 200 di pesce??
dago beato te che sai tutto, io sto cercando di imparare....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggioquindi che faccio, le proteine dei legumi nn le devo calcolare??....ad esempio oggi a pranzo ho magnato 100 gr di lenticchie=17 gr di pro + 100 gr di pesce nn mi ricordo il tipo cmq erano 16 gr di pro....ho sbagliato??....forse era meglio fare 200 di pesce??
dago beato te che sai tutto, io sto cercando di imparare....
Al limite aggiungi ai legumi una quota di orzo o farro in modo da completare lo spettro amminoacidico e non "sprecare" la tua quota diaria di proteine...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggiodago beato te che sai tutto, io sto cercando di imparare....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa storia che non si possano assumere più di 30 grammi di proteine è tutta da dimostrare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pinobit Visualizza MessaggioNel computo calorico e dei macronutrienti tutto va conteggiato, non conteggiare le pro dei legumi poichè a basso VB sarebbe come non conteggiare i carbo della soia poichè a basso IG... non avrebbe senso...
Al limite aggiungi ai legumi una quota di orzo o farro in modo da completare lo spettro amminoacidico e non "sprecare" la tua quota diaria di proteine...Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggiook per i legumi ma lo stesso discorso vale per le proteine della pasta??--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da chikatilo Visualizza Messaggiograzie a tutti, mi avete tolto un grosso dubbio che per quanto scontato per alcuni, per me era tutt'altro....Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da barney137 Visualizza MessaggioIn effetti, ho letto su un numero di Olympian's (che non considero la bibbia..anzi..), un'intervista a 4 ricercatori nel campo della nutrizione, che concordavano sul fatto che la reale assimilazione di proteine a pasto fosse attorno ai 12/15 grammi.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta