Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alla scoperta dello yogurt...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alla scoperta dello yogurt...

    ho aperto questo 3ed perché ci sono molti pareri concordi e discordi riguardo questo alimento...dilemma principale: appanna (come latte e latticini) o no?
    secondariamente: è un buon alimento da poter inserire in una dieta da bb?

    io dico la mia (dopo diverse ricerche ): nel processo di fermentazione, il lattosio contenuto nel latte viene scisso in glucosio e galattosio...quindi (dal momento che ci si fanno sempre tante pippe sul lattosio) io dico che non appanna!

    per il secondo punto, io dico che sia un buon alimento, ma bisogna inserirlo nella dieta con intelligenza (essendo si una fonte proteica, ma contenendo anche una quota di carboidrati non indifferente, dipendente ovviamente dal tipo e, ultimamente, anche dalla marca)

    chi più ne sa, più ne scriva
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com


    #2
    hauAHuaUAHuahUAHuahUAHuahUAHuahUAHua

    Commenta


      #3
      te l'avevo detto!! dai davvero, è un discorso che mi interessa, perché lo yogurt credo non sia visto di buon occhio, ma secondo me è un "grande" alimento: per esempio il total, dolcificato, aromatizzato e quant'altro, costituisce un dessert (che quindi soddisfa dal punto di vista psicologico) con ottime qualità nutrizionali...

      povero yogurt, mi fa pena...e se ne parla sempre poco poco!!
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        quelli alla frutta, tipo vitasnella... hanno una buona quota di fruttosio ??
        ...perchè cel'hanno vero ?!!

        Commenta


          #5
          yogurth magro neutro+frutta e pro in polvere neutre è per me un ottimo spuntino in massa
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
            yogurth magro neutro+frutta e pro in polvere neutre è per me un ottimo spuntino in massa
            imho lo yogurt è molto versatile...buono per es, con granella di mandorle, tic e cacao amaro...+ fonte proteica a scelta
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              ho aperto questo 3ed perché ci sono molti pareri concordi e discordi riguardo questo alimento...dilemma principale: appanna (come latte e latticini) o no?
              secondariamente: è un buon alimento da poter inserire in una dieta da bb?

              io dico la mia (dopo diverse ricerche ): nel processo di fermentazione, il lattosio contenuto nel latte viene scisso in glucosio e galattosio...quindi (dal momento che ci si fanno sempre tante pippe sul lattosio) io dico che non appanna!

              per il secondo punto, io dico che sia un buon alimento, ma bisogna inserirlo nella dieta con intelligenza (essendo si una fonte proteica, ma contenendo anche una quota di carboidrati non indifferente, dipendente ovviamente dal tipo e, ultimamente, anche dalla marca)

              chi più ne sa, più ne scriva
              A me piace tenerne 500g a colazione insieme a un frutto...
              oppure anche con dei crostini integrali quando posso...
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                #8
                il discorso dell'appannamento nello yoghurt nn cè xchè il processo di lavorazione è diverso da quello del latte quindi nn si dovrebbe appannare..se ne parlava con max power in qualche post fà..cmq pro lente nn le vedo molto bene in generale preferisco sempre quelle veloci o medioveloci( è una mia opinione personale!) quindi io gli yoghurt nn li assumo quasi mai..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                  il discorso dell'appannamento nello yoghurt nn cè xchè il processo di lavorazione è diverso da quello del latte quindi nn si dovrebbe appannare..se ne parlava con max power in qualche post fà..cmq pro lente nn le vedo molto bene in generale preferisco sempre quelle veloci o medioveloci( è una mia opinione personale!) quindi io gli yoghurt nn li assumo quasi mai..
                  Non capirò mai per quale ragione vi preoccupate tanto di un pelo di ritenzione di liquidi se non si deve arrivare a un tiraggio simile a quello da gara
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    Non capirò mai per quale ragione vi preoccupate tanto di un pelo di ritenzione di liquidi se non si deve arrivare a un tiraggio simile a quello da gara
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      ho aperto questo 3ed perché ci sono molti pareri concordi e discordi riguardo questo alimento...dilemma principale: appanna (come latte e latticini) o no?
                      secondariamente: è un buon alimento da poter inserire in una dieta da bb?

                      io dico la mia (dopo diverse ricerche ): nel processo di fermentazione, il lattosio contenuto nel latte viene scisso in glucosio e galattosio...quindi (dal momento che ci si fanno sempre tante pippe sul lattosio) io dico che non appanna!

                      per il secondo punto, io dico che sia un buon alimento, ma bisogna inserirlo nella dieta con intelligenza (essendo si una fonte proteica, ma contenendo anche una quota di carboidrati non indifferente, dipendente ovviamente dal tipo e, ultimamente, anche dalla marca)

                      chi più ne sa, più ne scriva
                      Lo yogurt non appanna come i latticini. Il fatto che lo yugurt non appanni è perchè il lattosio è già scisso attraverso una acidificazione spontanea ad opera dei fermenti lattici. E' proprio attraverso tale acidificazione che si forma acido lattico.

                      Per quanto riguarda la validità, lo yogurt è un buon alimento per noi bodybuilder. Il problema è che, quando lo consumi, devi associargli una fonte proteica perchè in realtà il contenuto proteico dell'alimento non è elevato, a meno che non si tratti di yogurt greco.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Lo yogurt non appanna come i latticini. Il fatto che lo yugurt non appanni è perchè il lattosio è già scisso attraverso una acidificazione spontanea ad opera dei fermenti lattici. E' proprio attraverso tale acidificazione che si forma acido lattico.

                        Per quanto riguarda la validità, lo yogurt è un buon alimento per noi bodybuilder. Il problema è che, quando lo consumi, devi associargli una fonte proteica perchè in realtà il contenuto proteico dell'alimento non è elevato, a meno che non si tratti di yogurt greco.
                        Quindi consigli uno yogurt greco? Che marca?
                        Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da zuperman Visualizza Messaggio
                          Quindi consigli uno yogurt greco? Che marca?
                          Fage. E' quella più famosa.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                            Per quanto riguarda la validità, lo yogurt è un buon alimento per noi bodybuilder. Il problema è che, quando lo consumi, devi associargli una fonte proteica perchè in realtà il contenuto proteico dell'alimento non è elevato, a meno che non si tratti di yogurt greco.
                            è quel che penso anch'io...non è proprio una fonte di pro, per cui bisogna affiancarne una "più valida" (se ne parlava in un 3ed che ora non ricordo)
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Io mangio kg di yogurt....
                              Una scoperta recente: Fitline Mevgal... è uno yogurt greco, alla frutta... buonissimo!!! valori nutrizionali (per 100g): cho 4,5 - pro 6,5 - fat 0,9....
                              Originariamente Scritto da train hard user
                              io volevo sapere solo se lo sforzo eccessivo può causare un malore tale da provocare un decesso ma non sull'istante, il giorno dopo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎