Oggi ho iniziato la dieta ed anche l'allenamento!
Come ho già detto, a me interessa dimagrire (soprattutto girovita e cosce) e tonificare un pochino.
La dieta l'ho strutturata in questo modo:
Colazione: una tazza di latte scremato (digerisco solo quello!) e cereali fitness.
Spuntino: un frutto.
Pranzo: circa 100g di filetto magro o l'equivalente in pollo, tacchino, tonno al naturale, bresaola; verdura a volontà, condita con poco sale ed un cucchiaino d'olio; 2 fette di panino integrale.
Cena: come il pranzo.
Per quanto riguarda l'allenamento, lo faccio dopo il pranzo, ma prima dello spuntino oppure di mattina, tra colazione e spuntino.
Questo consiste nel fare 30/45 min di tapis roulant a giorni alterni.
Gli altri giorni faccio esercizi a corpo libero mirati per i punti critici.
Oggi purtroppo mi è saltato lo spuntino mattutino perché ero al mare e di tapis roulant sono riuscita a fare solo 23 min...ma direi che all'inizio è più che normale!
Ditemi un po' come la vedete, accetto ogni consiglio!
PS: Ovviamente bevo minimo 2 litri d'acqua al giorno.
Come ho già detto, a me interessa dimagrire (soprattutto girovita e cosce) e tonificare un pochino.
La dieta l'ho strutturata in questo modo:
Colazione: una tazza di latte scremato (digerisco solo quello!) e cereali fitness.
Pranzo: circa 100g di filetto magro o l'equivalente in pollo, tacchino, tonno al naturale, bresaola; verdura a volontà, condita con poco sale ed un cucchiaino d'olio; 2 fette di panino integrale.
Cena: come il pranzo.
Per quanto riguarda l'allenamento, lo faccio dopo il pranzo, ma prima dello spuntino oppure di mattina, tra colazione e spuntino.
Questo consiste nel fare 30/45 min di tapis roulant a giorni alterni.
Gli altri giorni faccio esercizi a corpo libero mirati per i punti critici.
Oggi purtroppo mi è saltato lo spuntino mattutino perché ero al mare e di tapis roulant sono riuscita a fare solo 23 min...ma direi che all'inizio è più che normale!
Ditemi un po' come la vedete, accetto ogni consiglio!
PS: Ovviamente bevo minimo 2 litri d'acqua al giorno.
Commenta