Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Da keto a lowcarb

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Da keto a lowcarb

    Dopo un paio di mesi di keto i risultati non sono mancati, infatti sono calato in totale di 6 kg, solo che adesso mi sono stabilizzato sui 77,5 kg.. C'è da dire che da una settimana ho anche smesso di correre per un problemino alla schiena.. La tentazione sarebbe di passare ad una lowcarb in previsione d quando riinizierò ad allenarmi, tanto per non stressare l'organismo inutilmente..
    Consigli? Suggerimenti?
    Tenendo conto che di lowcarb ne ho già impostate molte, mi pareva di aver letto di qualcuno che prendeva i carbo solo dalla frutta, e non sarebbe nemmeno male come approccio..magari però a colazione ci metto delle fette biscottate o dei cereali, tanto per riempirmi la mattina..

    #2
    è un anno che faccio low carb e son calato una 20ina di chili, ma non ho mai badato ai grassi assunti, nel senso che li ho sempre limitati al minimo indispensabile con il classico olietto a crudo. ma ora leggendo e informandomi ho capito che nelle low carb il contenuto di grassi comunque non è proprio indifferente. quale dovrebbe essere il rapporto tra carbo/grassi/pro?
    scusa l'intromissione.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
      è un anno che faccio low carb e son calato una 20ina di chili, ma non ho mai badato ai grassi assunti, nel senso che li ho sempre limitati al minimo indispensabile con il classico olietto a crudo. ma ora leggendo e informandomi ho capito che nelle low carb il contenuto di grassi comunque non è proprio indifferente. quale dovrebbe essere il rapporto tra carbo/grassi/pro?
      scusa l'intromissione.
      in una chetogenica le % variano dal 70% FAT, 30% PRO a 60% FAT, 40% PRO, ma ti parlo di Very Low Carb. Cmq se parliamo genericamente di una low carb, considera che dovresti tenere le PRO intorno al 35/40% delle kcal totali, se stai sotto i 100-120gr di CHO hai già i dati che ti servono
      Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
      _____
      |_ | _|
      |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
      | | |
      | | |

      Commenta


        #4
        naturalmente il top per cesellarsi a dovere sarebbe mantenere un regime alimentare al limite con la chetosi ma con altrettanto scarso contenuto di grassi; stare quindi bassi di cho e di fat.

        naturalmente mi rispondo da solo dicendo che cmq la dieta deve avere un approccio tale percui debba durare e quindi l individuo non deve perdere col passare del tempo determinazione e costanza. per non dire poi che il corpo ha delle necessita...
        Originariamente Scritto da Dorikin
        allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
        Originariamente Scritto da Sergio
        Abbiamo usato questo metodo :
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Dorikin Visualizza Messaggio
          naturalmente il top per cesellarsi a dovere sarebbe mantenere un regime alimentare al limite con la chetosi ma con altrettanto scarso contenuto di grassi; stare quindi bassi di cho e di fat.

          naturalmente mi rispondo da solo dicendo che cmq la dieta deve avere un approccio tale percui debba durare e quindi l individuo non deve perdere col passare del tempo determinazione e costanza. per non dire poi che il corpo ha delle necessita...
          ma con un regime del tipo low carb, low fat si rischia di perdere massa magra.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da phoenixxx Visualizza Messaggio
            ma con un regime del tipo low carb, low fat si rischia di perdere massa magra.
            quello che dici non è del tutto sbagliato, tuttavia ti ricordo che la PSMF è una delle diete migliori per perdere grasso in poco tempo, ma devi stare moooolto attento
            Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
            _____
            |_ | _|
            |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
            | | |
            | | |

            Commenta


              #7
              @phoenix: è vero. tuttavia è un consiglio che oltre ad averlo colto per via di riviste, me lo ha dato gente che per molto tempo ha seguito una low carb in massa. naturalmente non parlo di hard gainers.

              in ogni caso sto testando questo tipo di regime alimentare da breve tempo e ne sto cogliendo solo i lati positivi.

              faccio un preambolo:
              la mia breve storia comincia quando a luglio, finita la scuola, mi dico di cominciare a lavorare, non contando pero che i miei 4-5 allenamenti di atletica sarebbero andati a farsi benedire in gran parte.
              decido cosi di andare in palestra intesa come prima vera esperienza (tranne che con squat e mezzi squat il mio prof di atletica ha una filosofia mirata solo ad esercizi a corpo libero - quando invece i nostri amici americani non si limitano proprio solo a quelli).
              soprattutto per esigenze personali, decido che 2 allenamenti di atletica si sarebbero mantenuti e al contempo si sarebbero aggiunti 3 allenamenti di palestra con schema A-B-A/B-A-B, senza toccare le gambe.
              sono arrivato a pesare 76kg con una bf del 13.6% (per il primo mese: quello di luglio). mai fatto cardio (se non considerando i 2 allenamenti in pista)
              sono poi andato 15gg al mare e qui comincia l'esperienza dieta low carb, low fat, quella di cui parliamo sopra (prima i cho e i fat erano piu alti)

              al mare evidentemente non potevo allenarmi a fare atletica. pero mi vedevo appannato e volevo vedere quanto meglio potessi fare. ho impostato, seguendo i riferimenti di cui sopra, una dieta low cho low fat, aggiungendo al contempo 15min di cardio a fine seduta ogni giorno:
              per 3gg seguivo la scheda del mese precedente e per gli altri 3gg(perche la domenica era chiuso) facevo una sess di 15 min di cardio + lavori di addominali.
              ti posso dire che in 20gg sono arrivato ad una percentuale di bf pari ad poco piu di un 10%, mantenendo lo stesso peso.
              preso il traghetto e tornato in terraferma ho contratto una bruttissima influenza intestinale che mi ha fatto cagare acqua per una settimana (ho pensato che l avrei avuta tutta la vita), settimana in cui ho drasticamente ridotto proteine, cho e fat (perdita assurda di fame), ottenendo i primi gg una definizione un tantino migliore (sicuramente per il grosso effetto diuretico), che si è trasformata nel tempo a seguire in una drastica perdita di kg di massa magra. puoi immaginare come dopo 4 gg dall inizio di quell influenza sia stato posseduto da un incontrollabile fame che, abbinata al fatto che ero in stop da attivita, mi ha fatto tornare di nuovo ad un 13-14%, sta volta, pesando 4kg in meno (massa magra)...

              ho ricominciato il tutto da 1 sett e mezzo e sto riottenendo gli stessi risultati. conto con l aiuto di un drenante e di un thermogenico (come fatto prima) di arrivare per fine settembre ad un 9-10% e un peso di 75kg.
              diciamo stando (faccio solo il conto dei macronutrienti) a 180gr di pro, 90gr di cho (NON NETTI) e 10gr di fat (provenienti da primi/secondi; aggiungici 4 cucch di olio/giorno e fai il tot dei grassi).

              ovvio che tutto è soggettivo. ma c'è gente che ne sa infinitamente + di me. io volevo daltronde portarti solo il mio caso

              spero di esser stato utile
              Originariamente Scritto da Dorikin
              allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
              Originariamente Scritto da Sergio
              Abbiamo usato questo metodo :
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎