fra quale percentuale di massa grassa bisogna stare per avere dei buoni addominali?
% massa grassa
Collapse
X
-
dipende se hai buoni addominali!Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggiofra quale percentuale di massa grassa bisogna stare per avere dei buoni addominali?
--
Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com
-
-
una volta li avevo ma poi con il lavoro ho perso l'allenamento...in ogni caso a titolo informativo volevo sapere la percentuale idealeOriginariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiodipende se hai buoni addominali!
Commenta
-
-
ti ho risp che dip dagli addominali, perché ti si possono vedere al 13% se li hai molto ben sviluppati, oppure non vedere neppure sotto il 10 se non son buoni...pito il discorso?
--
Commenta
-
-
certo...io comunque intendevo che in linea di massima, c è un limite di massa grassa dopo il quale tecnicamente gli addominali sono coperti dal grasso.poi come dici tu è ovvio che dipende da quanto essi sono allenatiOriginariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioti ho risp che dip dagli addominali, perché ti si possono vedere al 13% se li hai molto ben sviluppati, oppure non vedere neppure sotto il 10 se non son buoni...pito il discorso?
Commenta
-
-
non so, ma penso che al 13-14% si veda poco...Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggiocerto...io comunque intendevo che in linea di massima, c è un limite di massa grassa dopo il quale tecnicamente gli addominali sono coperti dal grasso.poi come dici tu è ovvio che dipende da quanto essi sono allenati--
Commenta
-
-
Personalmente devo stare sotto l'8% perchè comincino a vedersi, alcuni + fortunati invece li hanno ben in vista anche sopra alla doppia cifra...genetica my friend...Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggiofra quale percentuale di massa grassa bisogna stare per avere dei buoni addominali?Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
| | |
| | |
Commenta
-
-
grazie...l'unica cosa da fare è testare su di me quindi?Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioPersonalmente devo stare sotto l'8% perchè comincino a vedersi, alcuni + fortunati invece li hanno ben in vista anche sopra alla doppia cifra...genetica my friend...
Commenta
-
-
eh già....è troppo soggettivo...Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggiograzie...l'unica cosa da fare è testare su di me quindi?Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
shift, secondo te con un buon lavoro di massa cresce l'abs oppure e' destinato a rimanere tale?anche io ho percentuali bassissime di bf, sui vedono le vene ma la mia "corazza" è sottile.....c'e' gente che appunto stà al 10% e si vedono ugualmente.......non dico avere tubi di ferro, ma almeno un po di volume che spinga da sotto....probabilmente , come ogni buon pricipiante , in passato esagerai , tipo abs tutti i giorni per 100-200...reps,risultati scadenti ....ora li alleno 2 volte a settimana , una con sovraccarico al cavo basso (crunch) e una supanca inclinata (crunch inverso), serie lente e concentrate sul movimento ampio .... ...vedremoOriginariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioPersonalmente devo stare sotto l'8% perchè comincino a vedersi, alcuni + fortunati invece li hanno ben in vista anche sopra alla doppia cifra...genetica my friend..."Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
sotto l'8?? cavoli, a me si vedono al 12!! quindi devo ritenermi forunato? (anche se ora la mia bf è alle stelleOriginariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioPersonalmente devo stare sotto l'8% perchè comincino a vedersi, alcuni + fortunati invece li hanno ben in vista anche sopra alla doppia cifra...genetica my friend...
)
--
Commenta
-
-
Per metterli in mostra non serve spaccarsi, se "sotto" li senti manca solo la genetica o cmq al massimo può servire scendere ancora + di BF, ma adesso lascerei perdere per dedicarmi di + alla massa, cmq in alcuni casi è davvero durissima, vene sì in evidenza, ma addome a monoblocco.Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggioshift, secondo te con un buon lavoro di massa cresce l'abs oppure e' destinato a rimanere tale?anche io ho percentuali bassissime di bf, sui vedono le vene ma la mia "corazza" è sottile.....c'e' gente che appunto stà al 10% e si vedono ugualmente.......non dico avere tubi di ferro, ma almeno un po di volume che spinga da sotto....probabilmente , come ogni buon pricipiante , in passato esagerai , tipo abs tutti i giorni per 100-200...reps,risultati scadenti ....ora li alleno 2 volte a settimana , una con sovraccarico al cavo basso (crunch) e una supanca inclinata (crunch inverso), serie lente e concentrate sul movimento ampio .... ...vedremo
Gli abs sono muscoli come tutti gli altri, come ti sei già detto tu,basta allenarli 2 volte a settimana, il problema rimane solo la genetica purtroppo.Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
Sì, sì, ritieniti fortunatoOriginariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiosotto l'8?? cavoli, a me si vedono al 12!! quindi devo ritenermi forunato? (anche se ora la mia bf è alle stelle
)
Originariamente Scritto da PastificioMosciarell_____
|_ | _|
|_ | _|
| | |
| | |
Commenta
-
-
si , e' una cosa di famiglia, abbiamo ottimi deltoidi, polpacci e tricipiti, scarso vasto mediale e addome presente ma sottile, cosi'' come il bicipite....sigh.....Originariamente Scritto da Shift Visualizza MessaggioPer metterli in mostra non serve spaccarsi, se "sotto" li senti manca solo la genetica o cmq al massimo può servire scendere ancora + di BF, ma adesso lascerei perdere per dedicarmi di + alla massa, cmq in alcuni casi è davvero durissima, vene sì in evidenza, ma addome a monoblocco.
Gli abs sono muscoli come tutti gli altri, come ti sei già detto tu,basta allenarli 2 volte a settimana, il problema rimane solo la genetica purtroppo.
cmq la gene e' tutto. Pendi Di Luca che ha vinto il giro d'italia, sarà si e no 6% DI bf (se lo e') a torso nudo e' magrissimo, ma l'addome non e' per nulla spaccato ne definito, non ha un filo di adipe eppure la tartaruga non gli si vede."Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden
Commenta
-
-
Sotto l'8 %Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggiofra quale percentuale di massa grassa bisogna stare per avere dei buoni addominali?Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta