ma potrei sapere che vuol dire??
CATABOLISMO
Collapse
X
-
Per catabolismo si intende la demolizione di massa magra a causa dell'insufficiente introito di proteine.
Si ovvia il problema facendo molti pasti (6)
e assumendo molte proteine 2 per kg di massa magra.Non ètutto ciò che vediamo,o ciò che ci sembra di vedere,soltanto un sogno dentro il sogno.
Edgar Allan Poe
-
-
giusto jenny, purtroppo, però (e sottolineo purtroppo!) non è SOLO la carenza di proteine a causare catabolismo:
- carenza di assunzione di grassi
- carenza di carboidrati
- eccessi di cortisolo (insulinemia alta, allenamento lungo più di un'ora, sovrallenamento, troppi allenamenti a settimana, periodi di allenamento intenso di più di 2 settimane - 20 giorni senza settimane di scarico)
- i fattori in precedenza indicati tra parentesi in quanto inducono catabolismo non solo per aumento di cortisolo, ma anche per diminuzione di gh, testosterone e igf-1, per diminuzione delle scorte cellulari di ATP e nucleotidi e precursori di ATP
- stress psichico
e altri che adesso non mi vengono neanche in mente...Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Valmont:
<STRONG>ma potrei sapere che vuol dire?? </STRONG>
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Gawain:
<STRONG>Di derivazione del greco "katabállein", ciè "gettare giù", "demolire"</STRONG>
Commenta
-
-
Postato originalmente da : max_power:
<STRONG>Uei !Guarda che lo so...e che mi seccavo a prendere il Rocci...e io poi di greco non sono una cima.Pensare che quest'anno agli esami di maturità è proprio uscito il greco...speriamo che la professoressa ci faccia la versione...
max_power</STRONG>
ciao< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Commenta
-
-
Postato originalmente da : MISTER X:
<STRONG>a MAX basta che pigli il ROCCI e trovi tutti sti termini.
P.S. il ROcci e il vocabolario di greco.
perv esempio KATABALLO:getto giù,a terra,butto giù,abbatto.</STRONG>
Commenta
-
Commenta