Consigli sull'alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DAV
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 65
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Consigli sull'alimentazione

Ciao! Sono un ragazzo di 20 anni alto 1.85 che ora pesa 76 kg. Prima ne pesavo 120 (!), poi grazie ad una dura dieta e a molta attivitè fisica ho ottenuto buoni risultati. Adesso faccio sport appena posso, sono iscritto in palestra da un mese e mi piacerebbe avere consigli sul tipo di alimentazione da seguire per metter su muscoli, indicandomi gli alimenti da consumare, le quantità... per "crescere" stabilizzandomi sul mio attuale peso.
    Ringrazio moltissimo per gli utili consigli e... a presto!
    D.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

A occhio e croce il tuo metabolismo basale si aggira sulle 2200 Kcal. (dovrei conoscere la crf del polso)
    Per crescere è, naturalmente, necessario superare il metabolismo basale. Se aggiungi il fatto che durante il giorno non stai fermo, e soprattutto, che ti alleni, allora l' introito calorico dovrebbe essere molto superiore alle 2200 Kcal.
    In ogni caso, non sopporto tanto tutti 'sti calcoli.
    Il mio consiglio è di fare i soliti 5-6 pasti ogni 3 ore circa, di alimentarti in modo sano, di assumere circa 152g di proteine al giorno e di limitare i grassi saturi.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Dimenticavo: benvenuto tra noi
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
      X