[Help Dieta - Nuovo ]Salve a tutti.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mayhem
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

[Help Dieta - Nuovo ]Salve a tutti.

Salve a tutti, ho 20 anni e da qualche giorno (finalmente direi) mi sono deciso ad andare in palestra, data la necessità assoluta di metter su peso e massa muscolare. Sono alto 1.83 per 63kg, e questo ultimamente mi ha creato non pochi problemi, chiaramente a livello personale, dato che mi sono sempre disinteressato di quello che possono pensare gli altri.

Ora come ora sto seguendo una dieta che mi è stata data da un Dietologo, ma non credo che possa fare al caso mio, o meglio, sono sicuro che qui tra voi possa trovare una soluzione migliore che si adatti al meglio agli allenamenti settimanali che terrò. Qui vi riporterò comuqnue la dieta che sto seguendo :

http://files-upload.com/files/442835/DIETA.txt

Premetto che ho intenzione di andare regolarmente in palestra 5 giorni alla settimana, sono uno studente universitario e con qualche sacrificio cerco di mantenere questo ritmo di allenamento. Seguo una scheda di allenamento per l'aumento della massa specifica per un gruppo muscolare alla volta, per questo intendo andarci 5 giorni, per avere continuità nel processo di sviluppo; anche perchè penso (e mi è stato detto) che una settimana per il riposo di un muscolo è sufficente.

Spero di poter ricevere qualche consiglio, perchè ne avrei parecchio bisogno.

Grazie a tutti, e un saluto nuovamente.

Last edited by Mayhem; 19-08-2007, 00:33:28.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Mayhem Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho 20 anni e da qualche giorno (finalmente direi) mi sono deciso ad andare in palestra, data la necessità assoluta di metter su peso e massa muscolare. Sono alto 1.83 per 63kg, e questo ultimamente mi ha creato non pochi problemi, chiaramente a livello personale, dato che mi sono sempre disinteressato di quello che possono pensare gli altri.

Ora come ora sto seguendo una dieta che mi è stata data da un Dietologo, ma non credo che possa fare al caso mio, o meglio, sono sicuro che qui tra voi possa trovare una soluzione migliore che si adatti al meglio agli allenamenti settimanali che terrò. Qui vi riporterò comuqnue la dieta che sto seguendo :

Premetto che ho intenzione di andare regolarmente in palestra 5 giorni alla settimana, sono uno studente universitario e con qualche sacrificio cerco di mantenere questo ritmo di allenamento. Seguo una scheda di allenamento per l'aumento della massa specifica per un gruppo muscolare alla volta, per questo intendo andarci 5 giorni, per avere continuità nel processo di sviluppo; anche perchè penso (e mi è stato detto) che una settimana per il riposo di un muscolo è sufficente.

Per prima cosa ti consiglio di postare la dieta direttamente qui, io sono andato a scaricarmela, ma per esperienza ti dico che non saranno molto a farlo

La dieta è la classica dieta impostata secondo qualche software, con tutte le equivalenze calcolate al grammo, però è la classica dieta da sedentario, con in più roba allucinante come la brioche.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• alex87alex
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2006
      • 4261
      • 315
      • 660
      • Marche, prov di Macerata
      • Send PM

Ve la riporto io:

- Caffè oppure Thè oppure Orzo se graditi.
      - Latte parzialmente scremato 200g oppure Yogurt magro 200g oppure Yogurt alla frutta 175g.
      - Fette biscottate 40g (4 fette) oppure Cornetto Semplice oppure 2 fette di Ciambellone.
      - Marmellata di frutta
      - Un frutto a piacere

Spuntino

- Frutta: libera oppure una seconda colazione con cornetto e cappuccino
      oppure consumare una Brioche semplice con un succo di frutta,
      oppure uno Yogurt alla frutta con un pacchetto di pavesini.

Pranzo

- Pasta o semolino o riso o polenta 100g (corrisponde ad un piatto normale) con pomodori pelati e spezie,
      oppure pasta o riso 100g con legumi secchi (ceci o fagioli o lenticchie) 40g, o con patate o piselli 150g.,
      o con verdure quanto basta per un minestrone oppure pasta o riso 100g. con cozze o gamberi o seppie o vongole 150g,
      oppure tonno sott'olio sgocciolato bene 70g.

- Vitellone magro 180g, oppure petto di tacchino o coniglio 150g., oppure vitella magra o petto di pollo 200g.,
      oppure prosciutto crudo senza grasso 80g., oppure baccalà secco o sarde o triglie 160g.,
      oppure cozze o palombo o rombo o sogliola o spigola o trota 220g.,
      oppure calamari o gamberi o merluzzo o polpo o razza o seppie o vongole 250g.,
      oppure caciotta o fior di latte o mozzarella o ricotta o scamorza affumicata o stracchino 100g.,
      oppure 1 uovo (ma complessivamente non più di 2 uova alla settimana).

- Lattuga, oppure agretti o asparagi o bieta o broccoletti o broccoli o carciofi o cardi o cetrioli o cicoria o carote rosse
      o cavolfiore o cipolle o fagiolini o finocchi o funghi o indivia o melanzane o peperoni o pomodori da insalata o porri o radicchio
      o sedano o verza o zucca gialla o zucchine libera oppure carote o cavolini di bruxelles o fave o spinaci 200g.,
      oppure legumi secchi (ceci o fagioli o lenticchie) 50g., oppure patate o piselli 300g.

- Pane 120g.

- Frutta: vedere le sostituzioni dello spuntino.

Spuntino

- Consumare una pasta a piacere oppure una barretta di cioccolato oppure un gelato medio.

Cena

- Stesso schema del pranzo con l'esclusione del primo piatto.

Condimento per tutta la giornata: almeno 6 cucchiai di olio d'oliva.

Volendo si può consumare un pranzo a base di panino (seguito da sola frutta)

Il panino può essere composto da:

- Pane 100g., con prosciutto crudo senza grasso 80g. e mozzarella di mucca 80g.
      oppure pane 100g. con pomodoro e insalata., tonno sott'olio sgocciolato bene 800g.
      e mozzarella di mucca 70g. oppure pane 100g. con pomodoro da insalata 150g., mozzarella 70g.
      e 1 uovo sodo oppure pane 100g. con spinaci 100g. e mozzarella 50g. e 1 uovo sodo.
      ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mayhem Visualizza Messaggio

un consiglio serio e spassionato: leggi sul forum e fatti un'idea di cosa sia una dieta ben fatta...a questo punto, posta un dieta tu e di li' si fanno le correzioni
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
        X