Maledetto adipe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rabbit
    Bodyweb Advanced

• Aug 2007
    • 289
    • 2
    • 0
    • Send PM

Maledetto adipe

Ciao a tutti, sono nuovo

E' gia da qualche tempo che leggo il vs. forum ma non mi sono mai iscritto...
    Vorrei sottoporvi una domanda che sicuramente avrete ormai stampata nel cervello: come facci ad eliminare quel maledetto adipe sugli addominali?
    Ok dieta e esercizio fisico....li faccio.
    Il mio problema però e che sono alto 1.70 e peso 58 kili! (21 anni)
    Sto attento a cio' che mangio, non esagero in alcool e robe simili, dolci non ne conosco più il sapore, ho eliminato persino la pizza del sabato sera;
    Come allenamento qualcosa lo faccio qui a casa (sbarra per trazioni, manubri, sedia romana, swissball, corda x saltare, cyclette), per il resto nuoto e partite di calceto, ma nulla quell'adipe li rimane e non se ne va....
    Come posso fare per togliere quell'adipe che mi perseguita da parecchio tempo?
  • korallox
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3358
    • 133
    • 83
    • Send PM

Ma gli addominali da far uscire... ci sono?

Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

Commenta

• Rabbit
      Bodyweb Advanced

• Aug 2007
      • 289
      • 2
      • 0
      • Send PM

Ci sono....
      Ho sempre sbagliato pensando di fare molti addominali per poter fare andare via l'adipe.....ho anche dei problemi con la schiena quindi puoi immaginare che dolori....
      Ho fatto a periodi, in sequenza:

Solo sedia romana 10 serie da 30
      Swissball 6 serie da 30 + 4 serie 30 sedia romana
      Swissball 6 x 30, 3 x 30 romana, 3*30 sbarra portando le gambe al petto

Però rimangono sempre in immersione sti addominali

Commenta

• ma_75
        Super Moderator
        • Sep 2006
        • 52669
        • 1,388
        • 775
        • Send PM

Originariamente Scritto da Rabbit Visualizza Messaggio
        Ci sono....
        Ho sempre sbagliato pensando di fare molti addominali per poter fare andare via l'adipe.....ho anche dei problemi con la schiena quindi puoi immaginare che dolori....
        Ho fatto a periodi, in sequenza:

Solo sedia romana 10 serie da 30
        Swissball 6 serie da 30 + 4 serie 30 sedia romana
        Swissball 6 x 30, 3 x 30 romana, 3*30 sbarra portando le gambe al petto

Però rimangono sempre in immersione sti addominali

Ma a parte ammazzarti di addominali fai un allenamento serio?
        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• lurz
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

"ammazzarti di addominali" a me non sembrano degli esercizi favolosi quelli che fai.. tutto è molto semplice. per sviluppare gli addominali e qualsiasi altro muscolo devi innanzitutto capire a cosa servono. gli addominali servono per tirare le gambe al petto e per spingere il petto alle gambe. penso dovresti fare esercizi piu semplici ma efficaci come gli addominali alle parallele (knee raise) o i crunch.. dimenticando i vari attrezzini sfigatini

Commenta

• ma_75
            Super Moderator
            • Sep 2006
            • 52669
            • 1,388
            • 775
            • Send PM

Originariamente Scritto da lurz Visualizza Messaggio
            "ammazzarti di addominali" a me non sembrano degli esercizi favolosi quelli che fai.. tutto è molto semplice. per sviluppare gli addominali e qualsiasi altro muscolo devi innanzitutto capire a cosa servono. gli addominali servono per tirare le gambe al petto e per spingere il petto alle gambe. penso dovresti fare esercizi piu semplici ma efficaci come gli addominali alle parallele (knee raise) o i crunch.. dimenticando i vari attrezzini sfigatini

E volendo neanche quelli, stacchi e squat sviluppano già l'addome.
            In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
            ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Rabbit
              Bodyweb Advanced

• Aug 2007
              • 289
              • 2
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
              Allenamento "serio" facevo nuoto (questo mese ho smesso, riprendo a settembre), ora faccio 1h di cyclette 3-4 volte a settimana più a rotazione quello che ho elencato nel 1° post, manubri trazioni prone e supine alla sbarra, flessioni, squat (1a volta a settimana). Cerco di fare qualcosa tutti i giorni, ma sicuramente sbaglio qualcosa

Commenta

• Rabbit
                Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                • 289
                • 2
                • 0
                • Send PM

questa era una bozza di allenamento che ho fatto per il mese di luglio, ad agosto ho dovuto smettere per colpa di un infortunio a calcetto (non ho smesso del tutto):

Commenta

• ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

Allenamento "serio" facevo nuoto (questo mese ho smesso, riprendo a settembre), ora faccio 1h di cyclette 3-4 volte a settimana più a rotazione quello che ho elencato nel 1° post, manubri trazioni prone e supine alla sbarra, flessioni, squat (1a volta a settimana). Cerco di fare qualcosa tutti i giorni, ma sicuramente sbaglio qualcosa
                  Ti alleni a casa da quel che ho capito. Come stai a pesi? Quanti kili ne hai? Se riesci ad allenarti con i pesi 3 giorni a settimana e aggiungerci un paio di volte il nuoto come attività aerobica, puoi costruire un bel programma d'allenamento. Gli esercizi per gli addominali sono veramente l'ultima cosa a cui penserei.
                  ma_75@bodyweb.com

Commenta

• MR OLYMPIA
                    Inattivo
                    • Jan 2007
                    • 973
                    • 13
                    • 0
                    • gold's gym california venice
                    • Send PM

allenamento serio si ma con le dovute attenzioni per la schiena

Commenta

• Rabbit
                      Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                      • 289
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

Ti alleni a casa da quel che ho capito. Come stai a pesi? Quanti kili ne hai? Se riesci ad allenarti con i pesi 3 giorni a settimana e aggiungerci un paio di volte il nuoto come attività aerobica, puoi costruire un bel programma d'allenamento. Gli esercizi per gli addominali sono veramente l'ultima cosa a cui penserei.

Si mi alleno a casa. Con i peso ho i manubri per un totale di 20 kg, non di più in quanto ho una schiena messa maluccio e non posso andare oltre una certa soglia.
                      Da settembre avrei intenzione di iniziare 3 volte a settimana nuoto, il resto qui a casa faccio qualcosa.

MR OLYMPIA hai pienamente ragione, per i dolori alla schiena faccio molta fatica a utilizzare la sedia romana, soffro meno sulla swissball....
                      Per la schiena sto facendo stretching e inversione tutti i giorni, vedo se riesco a limitare il danno che ho fatto.
                      Mi hanno detto di provare dal chiropratico, ma non mi fido molto.....

Commenta

• ma_75
                        Super Moderator
                        • Sep 2006
                        • 52669
                        • 1,388
                        • 775
                        • Send PM

Si mi alleno a casa. Con i peso ho i manubri per un totale di 20 kg, non di più in quanto ho una schiena messa maluccio e non posso andare oltre una certa soglia.
                        Da settembre avrei intenzione di iniziare 3 volte a settimana nuoto, il resto qui a casa faccio qualcosa.

MR OLYMPIA hai pienamente ragione, per i dolori alla schiena faccio molta fatica a utilizzare la sedia romana, soffro meno sulla swissball....
                        Per la schiena sto facendo stretching e inversione tutti i giorni, vedo se riesco a limitare il danno che ho fatto.
                        Mi hanno detto di provare dal chiropratico, ma non mi fido molto.....
                        Cos'hai esattamente alla schiena?
                        ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Rabbit
                          Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                          • 289
                          • 2
                          • 0
                          • Send PM

Scoliosi a doppia S italica

Commenta

• tevez82
                            Bodyweb Member

• May 2007
                            • 180
                            • 3
                            • 7
                            • Send PM

Scoliosi a doppia S italica
                            di quanti gradi?

Commenta

• Rabbit
                              Bodyweb Advanced

• Aug 2007
                              • 289
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

Graduzione ora non te la so dire, devo cercare le carte del medico, appena le trovo vi posto la garduazione.

Commenta

Working...
                              X