Che fare per dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dolce87
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 15
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Che fare per dimagrire?

    Ho 20 anni, sono alta 1.70 e peso 70 schifosissimi chili concentrati un po' di più su gambe e sedere

    Cosa mi consigliate di fare? Ieri, per esempio, ho mangiato così:

    colazione: caffè zuccherato e un paio di biscotti
    pranzo: un panino con speck e rucola perchè ero fuori casa
    merenda: gelato
    cena: un piatto di pasta al pesto e zucchine trifolate come contorno

    Di solito però non mangio sempre così. A volte a colazione mangio latte coi cereali, oppure a pranzo pasta e a cena un secondo, e così via.
    Non mangio quantità esagerate di cibo, ma forse sbaglio nella qualità. Mangio molta verdura ma poca frutta (tranne quella estiva che mi piace di più!).

    Come attività fisica ultimamente non sto facendo nulla, ma sono pronta a ricominciare.
    A novembre avevo iniziato una dieta che escludeva qualsiasi carboidrato. E' durata solo fino a natale e avevo perso 4kg. Sembrerebbero pochi, ma facevo anche tanta attività fisica e nonostante pesassi solo 4 kg in meno (66), il mio fisico era ben diverso!

    Ora cosa posso fare? Consigliatemi una dieta, meglio se mi dite anche le porzioni, e l'attività fisica da fare. In casa ho un tapis roulant, uno stepper, dei pesetti da 500gr a 1,5kg e le bande elastiche x fare gli esercizi.

    Per favore aiutatemi perchè sono disperata!
  • nIK0
    Banned
    • Nov 2006
    • 9634
    • 390
    • 617
    • SK
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da dolce87 Visualizza Messaggio
    Ho 20 anni, sono alta 1.70 e peso 70 schifosissimi chili concentrati un po' di più su gambe e sedere

    Cosa mi consigliate di fare? Ieri, per esempio, ho mangiato così:

    colazione: caffè zuccherato e un paio di biscotti
    pranzo: un panino con speck e rucola perchè ero fuori casa
    merenda: gelato
    cena: un piatto di pasta al pesto e zucchine trifolate come contorno

    Di solito però non mangio sempre così. A volte a colazione mangio latte coi cereali, oppure a pranzo pasta e a cena un secondo, e così via.
    Non mangio quantità esagerate di cibo, ma forse sbaglio nella qualità. Mangio molta verdura ma poca frutta (tranne quella estiva che mi piace di più!).

    Come attività fisica ultimamente non sto facendo nulla, ma sono pronta a ricominciare.
    A novembre avevo iniziato una dieta che escludeva qualsiasi carboidrato. E' durata solo fino a natale e avevo perso 4kg. Sembrerebbero pochi, ma facevo anche tanta attività fisica e nonostante pesassi solo 4 kg in meno (66), il mio fisico era ben diverso!

    Ora cosa posso fare? Consigliatemi una dieta, meglio se mi dite anche le porzioni, e l'attività fisica da fare. In casa ho un tapis roulant, uno stepper, dei pesetti da 500gr a 1,5kg e le bande elastiche x fare gli esercizi.

    Per favore aiutatemi perchè sono disperata!
    io la butto li, ma consigliare una dieta a chi non conosci, non è il massimo, comunque...

    colazione potresti farti una tazza di the con il dolcificante e 50g di muesli senza zucchero aggiunto, oppure dei fiocchi d'avena e un bel bicchierozzo di latte parzialmente scremato.

    spuntino una mela/pera oppure uno jogurt greco o magro tipo vitasnella

    pranzo verdura quanta ne vuoi condita con un pizzico di sale, 1 cucchiaio di olio evo, 150-200g petto tacchino/pollo o 100g tonno al naturale o 100g salmone magro tipo quelli della rio mare; magari 1-2 volte a settimana fatti 50g di pane integrale/riso int./pasta int.

    spuntino e cena come i precedenti pasti, solamente a cena mai pane/riso/pasta

    Ogni tanto al posto di carne e pesce puoi farti 1 uovo intero e 2-3 albumi, mangia frutta ma non eccedere e sopratutto evitala nei pasti principali o perlomeno mangiala all'inizio, se ti va negli spuntini fatti pure 6-7 mandorle o nocciole...
    Quando puoi cerca di fare almeno 30m di corsetta a ritmi blandi, l'importante è farlo per un buon lasso di tempo. LE cotture di carne,pesce,etc mi raccomando con burro,margarina e chi più ne ha più ne metta...... TUTTO AI FERRI!

    se ho dimenticato qualcosa qualcuno mi corregga
    Last edited by nIK0; 18-08-2007, 16:08:09.

    Commenta

    • dolce87
      Inattivo
      • Aug 2007
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
      io la butto li, ma consigliare una dieta a chi non conosci, non è il massimo, comunque...

      colazione potresti farti una tazza di the con il dolcificante e 50g di muesli senza zucchero aggiunto, oppure dei fiocchi d'avena e un bel bicchierozzo di latte parzialmente scremato.

      spuntino una mela/pera oppure uno jogurt greco o magro tipo vitasnella

      pranzo verdura quanta ne vuoi condita con un pizzico di sale, 1 cucchiaio di olio evo, 150-200g petto tacchino/pollo o 100g tonno al naturale o 100g salmone magro tipo quelli della rio mare; magari 1-2 volte a settimana fatti 50g di pane integrale/riso int./pasta int.

      spuntino e cena come i precedenti pasti, solamente a cena mai pane/riso/pasta

      Ogni tanto al posto di carne e pesce puoi farti 1 uovo intero e 2-3 albumi, mangia frutta ma non eccedere e sopratutto evitala nei pasti principali o perlomeno mangiala all'inizio, se ti va negli spuntini fatti pure 6-7 mandorle o nocciole...
      Quando puoi cerca di fare almeno 30m di corsetta a ritmi blandi, l'importante è farlo per un buon lasso di tempo. LE cotture di carne,pesce,etc mi raccomando con burro,margarina e chi più ne ha più ne metta...... TUTTO AI FERRI!

      se ho dimenticato qualcosa qualcuno mi corregga
      Grazie 1000 x i consigli..cercherò di metterli in pratica!
      Quanti giorni alla settimana dovrei fare attività fisica?

      Commenta

      • lucaflanker
        Bodyweb Member

        • Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

        #4
        bah direi 3 giorni di aerobico alla settimana.....
        la dieta la si fa 7su 7. e l'allenamento 3 su 7 quindi se segui la dieta avrai ottimi risultati....
        sigpic

        Commenta

        • dolce87
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
          bah direi 3 giorni di aerobico alla settimana.....
          la dieta la si fa 7su 7. e l'allenamento 3 su 7 quindi se segui la dieta avrai ottimi risultati....
          Speriamo funzioni..
          Grazie! Ciao!

          Commenta

          • nIK0
            Banned
            • Nov 2006
            • 9634
            • 390
            • 617
            • SK
            • Send PM

            #6
            aerobica falla quando vuoi !!!

            Commenta

            • dolce87
              Inattivo
              • Aug 2007
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
              aerobica falla quando vuoi !!!
              Quanto dovrebbe durare una "seduta" di attività fisica aerobica?

              Commenta

              • nIK0
                Banned
                • Nov 2006
                • 9634
                • 390
                • 617
                • SK
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da dolce87 Visualizza Messaggio
                Quanto dovrebbe durare una "seduta" di attività fisica aerobica?
                non c'è una quota fissa, diciamo che per una persona che deve dimagrire, l'ideale è mantenere un lavoro aerobico quindi abbastanza tranquillo senza fiatone!
                Come tempistica è importante come ti ho detto fare almeno 20-30' in quanto è da li in poi che si inizia a bruciare il grasso o almeno questo è quello che ho sempre saputo e sentito.
                Se hai l'opportunità di farla al mattino, è il top! Appena alzata vai a farti un bel caffè lungo rigorosamente amaro e parti, ti fai i tuoi 45' e puoi tornare a casa contenta!

                Magari se non sei allenata inizia con 10-15 minuti per evitare dolori !!!!!

                Commenta

                • dolce87
                  Inattivo
                  • Aug 2007
                  • 15
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                  non c'è una quota fissa, diciamo che per una persona che deve dimagrire, l'ideale è mantenere un lavoro aerobico quindi abbastanza tranquillo senza fiatone!
                  Come tempistica è importante come ti ho detto fare almeno 20-30' in quanto è da li in poi che si inizia a bruciare il grasso o almeno questo è quello che ho sempre saputo e sentito.
                  Se hai l'opportunità di farla al mattino, è il top! Appena alzata vai a farti un bel caffè lungo rigorosamente amaro e parti, ti fai i tuoi 45' e puoi tornare a casa contenta!

                  Magari se non sei allenata inizia con 10-15 minuti per evitare dolori !!!!!
                  da 2 settimane ho iniziato ad andare a correre con un'amica 3 volte alla settimana (lun-mer-ven) però ancora non sono allenata e faccio 15-20 minuti di corsa continuata e poi tutto il resto cammino a passo veloce per un totate di 45-50'. In genere vado alle 7 di sera...proverò di mattina!

                  Commenta

                  • nIK0
                    Banned
                    • Nov 2006
                    • 9634
                    • 390
                    • 617
                    • SK
                    • Send PM

                    #10
                    ...basta fare !!!!
                    Non deve diventare uno stress, sia la dieta che l'allenamento. Prendila alla leggera e fai quello che puoi, quando puoi. basta non mollare ai primi risultati. Sopratutto non iniziare a fare una cosa troppo restrittiva che si corre il rischio di ritrovarsi ad abbuffarsi come suini.

                    Commenta

                    • dolce87
                      Inattivo
                      • Aug 2007
                      • 15
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                      ...basta fare !!!!
                      Non deve diventare uno stress, sia la dieta che l'allenamento. Prendila alla leggera e fai quello che puoi, quando puoi. basta non mollare ai primi risultati. Sopratutto non iniziare a fare una cosa troppo restrittiva che si corre il rischio di ritrovarsi ad abbuffarsi come suini.
                      Sante parole!!! ne so qualcosa di abbuffate & co!!!

                      Commenta

                      Working...
                      X