Annuncio

Collapse
No announcement yet.

salve...sono nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Se sei all'inizio (per quanto concerne l'allenamento) e segui una dieta pulita (cmq ti consiglierei di farla moderatamente ipocalorica per ora, poi si vede più in là), può darsi che tu aumenti di muscoli e diminuisca di grasso...
    Cmq, in generale, meglio toglier il grasso prima
    Quoto, prima ti asciughi e poi metti massa, cmq inizialmente le due cose potranno verificarsi contemporaneamente
    Originariamente Scritto da PastificioMosciarell
    _____
    |_ | _|
    |_ | _| sono così: sopra ok, sotto no, seppure si vedano anche le vene.
    | | |
    | | |

    Commenta


      #32
      ok...perfetto...

      cmq da oggi ricomincio la corsa...maledetta pausa estiva

      vado...

      Commenta


        #33
        allora...

        ho ripreso le attività che ho interroto in estate...
        dunque ricapitoliamo

        ho 20anni
        sono alto 188cm
        peso 120kg
        il mio polso è 19cm(centra qualcosa? boh...io lo metto)
        pratico attività sportive 6 giorni su 7 (3 giorni corsa e thai boxe e gli altri 3 giorni corsa e palestra)

        fin'ora ho perso 23kg (ma diciamo che ci sono state volte in cui facevo attività sportiva e non la dieta e altre in cui facevo dieta e non sport...ora però faccio entrambi)

        come faccio a sapere quante kcal devo assumere ogni giorno?
        poi ci sono altre cose che devo considerare oltre alle kcal?

        questo è quello che mangio di solito



        colazione

        1 tazza di latte e caffè zuccherato

        pranzo

        1 hamburger di spinaci 90g
        oppure
        4 involtini di pollo 150g
        oppure
        1 gordonbleu di pollo 110g

        +

        100g di patasnella (110kcal)

        spuntino pomeridiano

        2 fette di pan carrè tostate, con philadelfia light
        oppure
        1 yogurt

        cena

        1 hamburger di spinaci 90g
        oppure
        4 involtini di pollo 150g
        oppure
        1 gordonbleu di pollo 110g

        spuntino serale(visto che mi alzo tardi, invece di fare lo spuntino a metà mattinata, lo faccio qualche ora dopo la cena)

        1 yogurt

        prenanna

        100g fiocchi di latte



        bevo max 2 bicchieri di coca light a pranzo e a cena

        tutto cotto al forno o alla piastra



        attendo i vostri consigli

        Commenta


          #34
          poi un altro consiglio

          essendo che voglio perdere tanto peso, come faccio ad evitare di ritrovarmi magro con la pelle che cade da tutti i lati?

          Commenta


            #35
            uuup...

            Commenta


              #36
              non ti vcaga nessuno jap

              sei troppo latitante...........
              sigpic

              Commenta


                #37
                In pratica mangi quasi solo pro, il che mi sembra una specie di psmf abbrutita... se cotanta dieta ti interessa qualche modifica e ci sei, se invece vuoi una dieta bilanciata bisogna cambiare molto
                La psmf cmq sono 2.2g di pro per kg di massa magra (come puoi sapere quanta massa magra hai? o ti fai una plico o posti una foto e qualcuno ti darà un valore approssimativo ) + 6g di omega3 + verdure. Questa dieta comprende anche una semiricarica di cho, per il tuo peso io direi un pasto libero ogni due settimane all'inizio, poi ogni una.
                Se vuoi bilanciarti la dieta, qualche consiglio sparso: aggiungi pro a colazione e negli spuntini, aggiungi qualche verdura che male non fa e sei più sazio, AGGIUNGI GRASSI assolutamente

                Per quanto riguarda la pelle, non credo ci sia tanto da fare, partivi da 143kg a quanto ho capito il che è tanto! Però sei giovane quindi un pò di elasticità dovrebbe esserci Almeno, per mia esperienza, io sono passato da 111 a 76-77 in questi ultimi mesi, ho 22 anni e non mi sembra di essere troppo distrutto a pelle... cmq qualche cremina potrebbe forse aiutare...

                In ogni caso aspetta il parere di qualcuno più esperto

                Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                Commenta


                  #38
                  Un'altra cosa... la dieta mi sembra cmq mooolto povera ed ipo, se la segui da molto imho un paio di settimane in isocalorica poco sotto il tdee ti farebbero bene

                  Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!

                  Commenta


                    #39
                    ehm...mi diresti cosa mangiare con precisione?

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da korallox Visualizza Messaggio
                      In pratica mangi quasi solo pro, il che mi sembra una specie di psmf abbrutita... se cotanta dieta ti interessa qualche modifica e ci sei, se invece vuoi una dieta bilanciata bisogna cambiare molto
                      La psmf cmq sono 2.2g di pro per kg di massa magra (come puoi sapere quanta massa magra hai? o ti fai una plico o posti una foto e qualcuno ti darà un valore approssimativo ) + 6g di omega3 + verdure. Questa dieta comprende anche una semiricarica di cho, per il tuo peso io direi un pasto libero ogni due settimane all'inizio, poi ogni una.
                      Se vuoi bilanciarti la dieta, qualche consiglio sparso: aggiungi pro a colazione e negli spuntini, aggiungi qualche verdura che male non fa e sei più sazio, AGGIUNGI GRASSI assolutamente

                      Per quanto riguarda la pelle, non credo ci sia tanto da fare, partivi da 143kg a quanto ho capito il che è tanto! Però sei giovane quindi un pò di elasticità dovrebbe esserci Almeno, per mia esperienza, io sono passato da 111 a 76-77 in questi ultimi mesi, ho 22 anni e non mi sembra di essere troppo distrutto a pelle... cmq qualche cremina potrebbe forse aiutare...

                      In ogni caso aspetta il parere di qualcuno più esperto
                      pro? che sono?
                      psmf? che è?
                      come si fa un plico per sapere la massa magra?

                      insomma...vedete se potete farmi voi una dieta

                      Commenta


                        #41
                        daje aiutateme

                        Commenta


                          #42
                          Jap, qui diete da zero non possono essere fatte. Si può aggiustare quella che posti.

                          Ti dico quel che penso della tua dieta, con franchezza: fa schifo. E' troppo ipocalorica, contiene poche pro e pochi grassi buoni e troppi carbo. Dovresti passare a una metabolica/chetogenica, oppure un'intermittent fasting, come la PSFM o la Warrior Diet.

                          Purtroppo parlarne così su un solo post non è semplice, e poi io ho questa filosofia: prima di tentare un approccio dietetico o di allenamento, devo averlo capito e compreso fino in fondo.

                          Posso consigliarti due letture, molto agevoli, che ti chiariranno assai le idee: "Metabolic Diet" di Mauro DiPasquale, e "Warrior Diet" di Ori Hofmekler. Anche "The Rapid Fat Loss Handbook" di Lyle McDonald.

                          Leggi, documentati. Non puoi pretendere di imparare tutto qui, su un forum... dove ognuno ha la sua opinione, magari valida ma che vale solo per il suo caso... Fatti una TUA idea sull'approccio dietetico da seguire, e poi inizia, con costanza e buona volontà.

                          Ah, un consiglio te lo do comunque: occhio a non superallenarti. Se poi ti affatichi e perdi forza e resistenza, se ne va anche la volontà e poi sono cazzi. Tutti gli sforzi fatti non saranno serviti a nulla.

                          Commenta


                            #43
                            jap car è un cagacazzi

                            La dieta abbastanza buona da provare glie l'ho postata all'inizio del 3d.........ma lui insiste mnel mangiare i suoi involitni zozzi e le sue minchiate preferite

                            ........contento lui..............
                            sigpic

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                              prova cosi' jap

                              colazione
                              5 fette biscottate
                              200 ml latte + caffe'
                              200 ml di albumi / proteine in polvere

                              spuntino se lo fai

                              4 fette wasa / oppure 80 grammi pane integrale o di segale
                              80 grammi bresaola
                              10 grammi noci

                              pranzo
                              80 grammi riso
                              150 carne
                              10 grammi olio extravergine d'oliva
                              verdura ( 200 grammi)

                              spuntino idem

                              cena

                              150 carne / 200 pesce
                              10 olio
                              verdura cotta bollita cruda

                              prenanna
                              100 fiocchi latte
                              10 olio di lino

                              prova inizia a togliere carboidrati dopo pranzo e vedi come ti trovi

                              magari che te la sei dimenticata
                              sigpic

                              Commenta


                                #45



                                per la cronaca,rileggiti tutto il 3d che ti ho lincato.............
                                Nonostante l'età è da prendere come esempio.........penso all'inizio pesasse come te,ma non ricordo con precisione...........ora e sugli 80............
                                segui tutti i suoi messaggi.............avrai solo da imparare............come lui anche altri........io lo conosco personalmente e ti indico lui..............
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎