La mia situazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rickyari81
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La mia situazione

    Ciao a tutti.Complimenti per il forum veramente utile e bene organizzato.
    E’ parecchio difficile scrivere per me visto il mio carattere ma cercherò di essere il più chiaro possibile.Ho fatto sport per oltre 13 anni,Karate,a livello agonistico[campione Italiano IFA, 2° posto europei 2001].Ho sempre avuto un fisico robusto ma muscolato.Esattamente 5 anni fa ho avuto un incidente in moto che mi ha portato allo stop della mia “carriera agonistica” dovuto a una frattura multipla alla spalla,foratura di un polmone, trauma cranico e 18 giorni di coma.Nei primi 5 mesi di convalescenza avevo perso 23kg.Inaspetatamente mi sono rimesso velocemente ma l’attività sportiva era un tabù, troppi dolori e troppi rischi ancora.Dopo questo si è verificato un bruttissimo effetto collaterale in pratica i 23kg persi in 5 mesi si sono trasformati in 35presi in circa un anno.Ero molto scoraggiato dal vedermi in quelle condizioni dopo una vita di sport e sacrifici,anche vista la mia tendenza ad ingrassare,ora rimane il fatto che non ho ripreso a praticare sport e l’ingrasso ha continuato fino ad oggi che sono 182cm per 128kg. OBESO
    Il problema si è portato avanti soprattutto per una questione mia personale,la vergogna delle circostanze.Sono mesi che dico da domani vado in palestra, ho provato ma non è stato semplice,sono scappato al primo contatto diretto con le persone che mi fissavano.Adesso per me è veramente dura.Unico lato positivo del mio fisico è che ho un ottima memoria muscolare e riesco a tonificare i miei muscoli in maniera svelta ma dopo questo dimagrisci e ringrassa non riesco più a perdere peso con una semplice dieta.Ho visitato 3 endocrinologi e con le loro diete ho perso non più di 9-10kg in 2 mesi,praticamente erano liquidi ed ero sempre allo stesso punto,nessun incoraggiamento e via ancora una volta all’ingrasso.So che questo è un forum e non un sito di consulenze ma spero in un minimo di incoraggiamento,magari qualcuno che era nella mia stessa situazione ed ha risolto il problema.Se riuscissi a perdere quei 15-20kg sarebbe anche più facile accostarsi alla palestra.Forse da come mi sono descritto sembro un ossessionato complessato da Psichiatria, ma vi assicuro che non è cosi,ma l’essere complessato è sicuramente una realtà.

    A presto.
  • RSVSilver
    Bodyweb Senior
    • Mar 2004
    • 13952
    • 385
    • 53
    • Boh
    • Send PM

    #2
    pago chi si porta via la mia bara..ehm volevo dire moto...

    Motivazione (mi pare che ce l'hai) e impegno...ci va niente a perdere 15kg..forza!!!

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da rickyari81 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti.Complimenti per il forum veramente utile e bene organizzato.
      E’ parecchio difficile scrivere per me visto il mio carattere ma cercherò di essere il più chiaro possibile.Ho fatto sport per oltre 13 anni,Karate,a livello agonistico[campione Italiano IFA, 2° posto europei 2001].Ho sempre avuto un fisico robusto ma muscolato.Esattamente 5 anni fa ho avuto un incidente in moto che mi ha portato allo stop della mia “carriera agonistica” dovuto a una frattura multipla alla spalla,foratura di un polmone, trauma cranico e 18 giorni di coma.Nei primi 5 mesi di convalescenza avevo perso 23kg.Inaspetatamente mi sono rimesso velocemente ma l’attività sportiva era un tabù, troppi dolori e troppi rischi ancora.Dopo questo si è verificato un bruttissimo effetto collaterale in pratica i 23kg persi in 5 mesi si sono trasformati in 35presi in circa un anno.Ero molto scoraggiato dal vedermi in quelle condizioni dopo una vita di sport e sacrifici,anche vista la mia tendenza ad ingrassare,ora rimane il fatto che non ho ripreso a praticare sport e l’ingrasso ha continuato fino ad oggi che sono 182cm per 128kg. OBESO
      Il problema si è portato avanti soprattutto per una questione mia personale,la vergogna delle circostanze.Sono mesi che dico da domani vado in palestra, ho provato ma non è stato semplice,sono scappato al primo contatto diretto con le persone che mi fissavano.Adesso per me è veramente dura.Unico lato positivo del mio fisico è che ho un ottima memoria muscolare e riesco a tonificare i miei muscoli in maniera svelta ma dopo questo dimagrisci e ringrassa non riesco più a perdere peso con una semplice dieta.Ho visitato 3 endocrinologi e con le loro diete ho perso non più di 9-10kg in 2 mesi,praticamente erano liquidi ed ero sempre allo stesso punto,nessun incoraggiamento e via ancora una volta all’ingrasso.So che questo è un forum e non un sito di consulenze ma spero in un minimo di incoraggiamento,magari qualcuno che era nella mia stessa situazione ed ha risolto il problema.Se riuscissi a perdere quei 15-20kg sarebbe anche più facile accostarsi alla palestra.Forse da come mi sono descritto sembro un ossessionato complessato da Psichiatria, ma vi assicuro che non è cosi,ma l’essere complessato è sicuramente una realtà.

      A presto.
      Perchè allora non allenarsi a casa ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • SognoDaBAR
        Banned
        • May 2007
        • 3353
        • 245
        • 294
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Perchè allora non allenarsi a casa ?

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
          Visto che comunque si sente in imbarazzo, la migliore soluzione sarebbe questa.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • Mr Day
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2005
            • 496
            • 15
            • 2
            • Send PM

            #6
            non ti scoraggiare....fregatene delle persone e non nasconderti, anzi vai in palestra e dai il massimo cercando anche di socializzare perchè no? diventerà un posto famigliare e non una costrizione, te lo dice uno che quando è entrato in palestra non era certo uno sportivo (come se lo fossi adesso ahahahh)
            Auguri!
            sigpic

            Commenta

            • rickyari81
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 4
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              grazie a tutti dell'incoraggiamento,siete stai molto gentili. dicicamo che l'allenarsi a casa non sarebbe una brutta idea. Ho ancora qualche atrezzo da quando praticavo karate,sicuramente niente che si avvicini al fitness ma credo potranno tornarmi utili. a livello di dieta voi cosa consigliate?regime chetogenico? (non so se si scirve così).Una idea su come elaborarla?

              per MrDay:io andrei in palestra ma quando l'attenzione è concentrata su tutt'altro che l'allenamento sinceramente non riesco a lavorare bene,lo faccio di malavoglia e non riuscirei a portare avanti niente di buono.entrerei con il pensiero di andarmene e non di allenarmi come si deve.sono felicemnte fidanzato da 5 anni,non cerco attenzioni in quel senso ma sappiamo bene la reazione dei maschietti di fronte al sesso opposto,sopratutto quando prima non facevi altro che metterti in mostra..!!!

              Commenta

              • alex87alex
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 4261
                • 315
                • 660
                • Marche, prov di Macerata
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da rickyari81 Visualizza Messaggio
                grazie a tutti dell'incoraggiamento,siete stai molto gentili. dicicamo che l'allenarsi a casa non sarebbe una brutta idea. Ho ancora qualche atrezzo da quando praticavo karate,sicuramente niente che si avvicini al fitness ma credo potranno tornarmi utili. a livello di dieta voi cosa consigliate?regime chetogenico? (non so se si scirve così).Una idea su come elaborarla?
                Si forse una cheto x te sarebbe l'ideale... C'è un post in evidenza nella sezione low carb: fatti 2 calcoli, butta giù la dieta e la correggiamo
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta

                • divemaster
                  Dave Team
                  • Nov 2004
                  • 7614
                  • 666
                  • 1,066
                  • Harrison, NJ, USA
                  • Send PM

                  #9
                  Innanzitutto benvenuto!!!

                  Quoto metà dei consigli che ti hanno dato prima:

                  a)allenati a casa--->OK
                  b)chetogenica--->NO

                  Visti i kg da perdere,SECONDO ME, mi troverei un dietologo con i controcaxxi, anche che non sia a 1 km da casa,ma qualcuno competente,che non ti stili una dieta solo guardandoti in faccia,ma con esami completi e tutto il corredo....i kg da perdere non sono 2-3,secondo me la cheto è una dieta troppo estrema così di punto in bianco....

                  Facci sapere!!!
                  PER NON DIMENTICARE:
                  Originariamente Scritto da gabriele81
                  Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                  Commenta

                  • ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da rickyari81 Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti.Complimenti per il forum veramente utile e bene organizzato.
                    E’ parecchio difficile scrivere per me visto il mio carattere ma cercherò di essere il più chiaro possibile.Ho fatto sport per oltre 13 anni,Karate,a livello agonistico[campione Italiano IFA, 2° posto europei 2001].Ho sempre avuto un fisico robusto ma muscolato.Esattamente 5 anni fa ho avuto un incidente in moto che mi ha portato allo stop della mia “carriera agonistica” dovuto a una frattura multipla alla spalla,foratura di un polmone, trauma cranico e 18 giorni di coma.Nei primi 5 mesi di convalescenza avevo perso 23kg.Inaspetatamente mi sono rimesso velocemente ma l’attività sportiva era un tabù, troppi dolori e troppi rischi ancora.Dopo questo si è verificato un bruttissimo effetto collaterale in pratica i 23kg persi in 5 mesi si sono trasformati in 35presi in circa un anno.Ero molto scoraggiato dal vedermi in quelle condizioni dopo una vita di sport e sacrifici,anche vista la mia tendenza ad ingrassare,ora rimane il fatto che non ho ripreso a praticare sport e l’ingrasso ha continuato fino ad oggi che sono 182cm per 128kg. OBESO
                    Il problema si è portato avanti soprattutto per una questione mia personale,la vergogna delle circostanze.Sono mesi che dico da domani vado in palestra, ho provato ma non è stato semplice,sono scappato al primo contatto diretto con le persone che mi fissavano.Adesso per me è veramente dura.Unico lato positivo del mio fisico è che ho un ottima memoria muscolare e riesco a tonificare i miei muscoli in maniera svelta ma dopo questo dimagrisci e ringrassa non riesco più a perdere peso con una semplice dieta.Ho visitato 3 endocrinologi e con le loro diete ho perso non più di 9-10kg in 2 mesi,praticamente erano liquidi ed ero sempre allo stesso punto,nessun incoraggiamento e via ancora una volta all’ingrasso.So che questo è un forum e non un sito di consulenze ma spero in un minimo di incoraggiamento,magari qualcuno che era nella mia stessa situazione ed ha risolto il problema.Se riuscissi a perdere quei 15-20kg sarebbe anche più facile accostarsi alla palestra.Forse da come mi sono descritto sembro un ossessionato complessato da Psichiatria, ma vi assicuro che non è cosi,ma l’essere complessato è sicuramente una realtà.

                    A presto.

                    Rispetto ad una persona che è sempre stata sedentaria hai un grande vantaggio. Hai fatto tanti anni di sport, conosci il sacrificio e la fatica e questi sono i primi due ingredienti per una dieta che ti rimetta in sesto. Da wuello che dici hai anche una buona memoria muscolare e probabilmente sotto quei 120 chili anche un bel po di muscoli. Inizia ad allenarti a casa, come giustamente ti ha consigliato Max Power, abbina una dieta ipocalorica, anche una low carb, senza troppo complicazioni, rimetti in sesto il metabolismo e segui questo programma con costanza, lasciando perdere le diete precompilate perchè la tua storia è diversa da quella della signora obesa che non ha mai fatto sport nella vita.
                    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                    ma_75@bodyweb.com

                    Commenta

                    • Broly
                      BROLYFFI USER
                      • Dec 2006
                      • 1963
                      • 112
                      • 44
                      • in giro x strada nel trentino
                      • Send PM

                      #11
                      comprati una cyclette e qualche manubrio allenati a casa incazzati mettiti impegno fai un passo alla volta prefissati degli obbiettivi tipo pasqua 2008 85-90kili... vedrai se la forza di volontà c'è si può fare tutto fai vedere a chi ti conosce quanto sei forte dentro

                      Commenta

                      • Daniele88
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 137
                        • 1
                        • 11
                        • Send PM

                        #12
                        Dai amico ce la puoi fare, la volontà non ti manca e quando c'è E' TUTTO!

                        Commenta

                        • Jack the r(e)aper
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2007
                          • 852
                          • 18
                          • 28
                          • Send PM

                          #13
                          Pompa amigo Tin bòta!
                          Originalmente inviato da MrDiablito
                          • sei su un forum di BB non per "da dove vieni"...ma per "dove vuoi andare"!

                          Commenta

                          • rickyari81
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2007
                            • 4
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ancora una volta grazie a tutti,avete saputo dare più coraggio voi che un classico endocrinologo che ti dice "è troppo facile venire qui con i tuoi problemi e pesanre di risolverli in due passi, dovevi regolarti prima" con il risultato che se pensavi fosse una salita dopo la chiaccherata con lui devo scalare il k2
                            comunque la ketogenica non sarebbe un problema perchè avendo fatto per tanti anni uno sport dove le competizioni erano basate sul peso in molti casi ho dovuto perdere 8-10kg in 3 settimane ed ho sempre usato la ketogenica.la mia paura è un effetto catabolico perchè se facessi palestra,come ho fatto anni a dietro,una volta ripreso il regime di carboidrati il metabolismo con qualche buon integratore proteico ha fame e io mettevo facilmente su massa.non facendo palestra e dovendo perdere almeno 20kg prima di avvicinarmi ad una palestra ho paura che un'effetto catabolico troppo forte possa rovinare quello che sarebbe il mio obbiettivo futuro, avere un fisico sempre in forma e perchè no,non escludo una possibile passione per il bodybuilding.
                            Ok,obbiettivo posto.ho inziato oggi,corsetta di 20 minuti e pasto ketogenico.
                            Se non è una palla per voi vorrei aggiornarvi di tanto in tanto dei progressi,sperando ci siano.
                            1° obbiettivo: -20kg per fine novenbre
                            2° obbiettivo: Dicembre inizio allenamento
                            3° obbiettivo: -30kg per maggio 2008 e forse giugno finalmente vedere un minimo di mare dopo circa 4 anni di totale rifiuto per la spiaggia.
                            grazie ancora a tutti ragazzi,siete forti,grandi....

                            P.S.Da quando ho compiuto 17 anni ed ho finito la mia crescita non sono mai riuscito a pesare meno di 79kg, ho un'ossatura molto grossa oltre ad un'altezza di 183cm. se riusci ad arrivare a 80-85kg sarei veramente contento.
                            Last edited by rickyari81; 19-08-2007, 01:16:20.

                            Commenta

                            • Broly
                              BROLYFFI USER
                              • Dec 2006
                              • 1963
                              • 112
                              • 44
                              • in giro x strada nel trentino
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da rickyari81 Visualizza Messaggio
                              ancora una volta grazie a tutti,avete saputo dare più coraggio voi che un classico endocrinologo che ti dice "è troppo facile venire qui con i tuoi problemi e pesanre di risolverli in due passi, dovevi regolarti prima" con il risultato che se pensavi fosse una salita dopo la chiaccherata con lui devo scalare il k2
                              comunque la ketogenica non sarebbe un problema perchè avendo fatto per tanti anni uno sport dove le competizioni erano basate sul peso in molti casi ho dovuto perdere 8-10kg in 3 settimane ed ho sempre usato la ketogenica.la mia paura è un effetto catabolico perchè se facessi palestra,come ho fatto anni a dietro,una volta ripreso il regime di carboidrati il metabolismo con qualche buon integratore proteico ha fame e io mettevo facilmente su massa.non facendo palestra e dovendo perdere almeno 20kg prima di avvicinarmi ad una palestra ho paura che un'effetto catabolico troppo forte possa rovinare quello che sarebbe il mio obbiettivo futuro, avere un fisico sempre in forma e perchè no,non escludo una possibile passione per il bodybuilding.
                              Ok,obbiettivo posto.ho inziato oggi,corsetta di 20 minuti e pasto ketogenico.
                              Se non è una palla per voi vorrei aggiornarvi di tanto in tanto dei progressi,sperando ci siano.
                              1° obbiettivo: -20kg per fine novenbre
                              2° obbiettivo: Dicembre inizio allenamento
                              3° obbiettivo: -30kg per maggio 2008 e forse giugno finalmente vedere un minimo di mare dopo circa 4 anni di totale rifiuto per la spiaggia.
                              grazie ancora a tutti ragazzi,siete forti,grandi....

                              P.S.Da quando ho compiuto 17 anni ed ho finito la mia crescita non sono mai riuscito a pesare meno di 79kg, ho un'ossatura molto grossa oltre ad un'altezza di 183cm. se riusci ad arrivare a 80-85kg sarei veramente contento.
                              dai che l'estate prossima ci andrai pure tu al mare e se te la senti comunque puoi fati un diario nella sezione blogs e diari dove puoi aggiornare con dieta e allenamenti e future perdite di peso

                              Commenta

                              Working...
                              X