If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Scusami se ti "sporco" il thread Mi chiedevo se impostare una bella metabolica o una psmf per pulirmi velocemente prima di iniziare la massa come si deve, ad una bf accetabile. Lo so che è tutto soggettivo, ma vorrei un parere da te, che credo le abbia provate tutte le diete
Scusami se ti "sporco" il thread Mi chiedevo se impostare una bella metabolica o una psmf per pulirmi velocemente prima di iniziare la massa come si deve, ad una bf accetabile. Lo so che è tutto soggettivo, ma vorrei un parere da te, che credo le abbia provate tutte le diete
per mè la metabolica se mi devo tirare è da panico e l'unica
Meglio la metabolica perchè la psmf è troppo catabolica? Tutti quei grassi non contrastano il dimagrimento? o velocizzano ancor di più l'utilizzo del proprio grasso corporeo? Solitaente mi sono tirato abbastanza bene con 0fat e 0cho... e anche con una specie di chetogenica (però invertita, con pro maggiori e grassi relativamente bassi)
Meglio la metabolica perchè la psmf è troppo catabolica? Tutti quei grassi non contrastano il dimagrimento? o velocizzano ancor di più l'utilizzo del proprio grasso corporeo? Solitaente mi sono tirato abbastanza bene con 0fat e 0cho... e anche con una specie di chetogenica (però invertita, con pro maggiori e grassi relativamente bassi)
se fai conto che il corpo attinge energìa dai carboidrati preservando i grassi togliendo gli zuccheri è costretto a produrre energìa dai grassi
se lo sbilancio della dieta è nettamente inferiore al fabbisogno è costretto a utilizzare quelli che hai in deposito
Vabbè, questa però è una spiegazione un pò semplificativa.. Il punto è che con kcal molto basse, il corpo cannibalizza se stesso. Però ho letto che anche soltando quando mancano i carbo, il corpo tende a trasformare gli aminoacidi in cho attraverso la gluconeogenesi anzichè eliminare il grasso (per autodifesa, preferisce tenerlo in caso di periodi di "sopravvivenza" e tendendo appunto ad attingere energie dal muscolo che a sua volta ne spreca altrattanta)
In effetti mi chiedevo, lasciando stare la perdita di massa magra che in ogni caso ci sarebbe (sicuramete con metabolica o chetogenica in maniera inferiore): butti via piu grasso con o senza grassi?
In effetti mi chiedevo, lasciando stare la perdita di massa magra che in ogni caso ci sarebbe (sicuramete con metabolica o chetogenica in maniera inferiore): butti via piu grasso con o senza grassi?
bo,io ho provato la metabolica e non mi ha fatto per niente asciugare............anzi...........poi qualcuno ha attribuito in parte la causa al gruppo sanguigno..............booooo
fino ad un mese fa mi son trovato bene con la psfm con 2 ricariche tranquille mercoledi' e domenica............
bo,io ho provato la metabolica e non mi ha fatto per niente asciugare............anzi...........poi qualcuno ha attribuito in parte la causa al gruppo sanguigno..............booooo
fino ad un mese fa mi son trovato bene con la psfm con 2 ricariche tranquille mercoledi' e domenica............
imho con!
è, semplicisticamente, come se abituassi il corpo a bruciar grassi e, quando "va in riserva", attingesse ai grassi endogeni...
Come spiega Di Pasquale sul suo libro, in una dieta a tanti carbs (ipo), il corpo "sa usare" come energia principalmente i carbs, e quindi quando gli mancano (perché la dieta è ipo) prende glucosio tramite gluconeogenesi (quindi sacrificando le pro). invece in una dieta a tanti fat (ipo), il corpo "sa usare" (perché lo abbiamo inizialmente abituato) principalmente i grassi, per cui quando mancano (dieta ipo), abituato ad usare i grassi, utilizza quelli endogeni.
Questa è più o meno la spiegazione di Di Pasquale...ed io ci credo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta