If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
In effetti mi chiedevo, lasciando stare la perdita di massa magra che in ogni caso ci sarebbe (sicuramete con metabolica o chetogenica in maniera inferiore): butti via piu grasso con o senza grassi?
E' molto soggettivo... Devi sperimentare su di te
Cmq sia la meta secondo me t consente di essere un pò + flessibile risp ad una cheto, poi la cosa è soggettiva
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
la keto è idealmente a 0carbs...e si cerca la ketosi (quindi anche le pro non devono essere eccessive, altrimenti se ne esce (gluconeogenesi), max 2gr / kg)
in meta si cerca la quantità minima di carbs, che è molto soggettiva (chi sta bene a zero (idealmente), chi a 50gr, chi a 100gr)...anche le pro sono elevate. la ketosi non è ricercata
Per me funziona soprattutto per i natural Visto che la situazione ormonale che crea (glicemia bassa e stabile con conseguente produzione di insulina quasi nulla) è tutta a favore della produzione endogena di testosterone e gh....
Anzi secondo me è l'unico regime alimentare che può intraprendere un dopato che vuole tornare natural senza il rischio di andare in contro a cali di libido,forza e/o ad un aumento sproporzionato del grasso corporeo...
è, semplicisticamente, come se abituassi il corpo a bruciar grassi e, quando "va in riserva", attingesse ai grassi endogeni...
Come spiega Di Pasquale sul suo libro, in una dieta a tanti carbs (ipo), il corpo "sa usare" come energia principalmente i carbs, e quindi quando gli mancano (perché la dieta è ipo) prende glucosio tramite gluconeogenesi (quindi sacrificando le pro). invece in una dieta a tanti fat (ipo), il corpo "sa usare" (perché lo abbiamo inizialmente abituato) principalmente i grassi, per cui quando mancano (dieta ipo), abituato ad usare i grassi, utilizza quelli endogeni.
Questa è più o meno la spiegazione di Di Pasquale...ed io ci credo
Anche io, e poi l'ho provato su di (è ormai un anno che la seguo) e mi sembra proprio che abbia ragione.
La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.
sara' xme questi segnali non devi trascurarli poi ovviamente sei grande ed esperto e sai quel che fai SPERO. in quanto so l'amore che hai per questo sport e non vorrei ti si vanificasse tutto x 1 cazzata
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta