Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppe proteine...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppe proteine...

    Salve a tutti!!
    Se nella mia alimentazione sono presenti troppe proteine quali sono i problemi che possono insorgere a breve e lungo termine?
    Sono a conoscenza del fatto che bisognerebbe assumere circa 2g di pro per Kg di massa magra..

    See You
    Napalm
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

    #2
    anche 2,5 gr per kg corporeo..anche 3....cmq male non ti fanno a meno che tu non abbia patologie preesistenti

    Commenta


      #3
      confermo quello che dice Shawn.
      è dimostrato però che una dieta con una percentuale proteica molto alta aumenta considerevolmente i problemi alla prostata.
      non ho mai sentito comunque nessuna persona che abbia mai avuto nemmeno un piccolissimo problema legato alle troppe proteine

      Commenta


        #4
        Al massimo se non bevi molto...molte proteine ti affaticano un pò l'apparato digerente, ma chi fa bodybuilind seriamente sa che bisogna bere tanto...tanto tanto.
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta


          #5
          troppe proteine possono portare vari problemi quali
          1)affaticamento epatico
          2)saturazione biliare
          3)calcolosi renale
          4)uricemia elevata
          5)epatomegalia
          E vari altri problemi.
          E' pertanto opportuno:
          1) intervallare bene l'assunzione di proteine tra i pasti
          2)bere molto per eliminare le scorie
          3)assumere antiossidanti.Utili in tal senso buone dosi di vitamine.
          5) sottoporsi periodicamente ad analisi del sangue
          6)almeno annualmente eseguire ecografia
          7)limitare periodicamente l'asssunzione di integratori per disintossicare l'organismo.
          Santana

          Commenta


            #6
            Troppe proteine possono portanre ad un innalzamento dei valori degli acidi urici. La gotta ne e' il risultato. le scorie che i reni non smaltiscono formano cristalli che si depositano sui tendini e danno doliri allucinanti e tendiniti. Prima solo sulle gambe e poi, man mano ci si satura sempre piu', in tutto il corpo. Si puo' finire in dialisi o addirittura morire per questo motivo ma naturalmente bisogna essere geneticamente predisposti a certe paologie.
            sigpic"Ooh amore ooh amante
            Che fai stasera ragazzo?
            Tutto va bene, solo tienimi stretto
            Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

            Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

            Commenta


              #7
              Mamma mia , Santana e Conan ....... , ho quasi preso paura !
              Tra l'altro non so nemmeno cosa vogliono dire tutte quelle cose che avete elencato ... eh eh eh

              Per me le pro non sono MAI troppe , di piu' , ne servirebbero ancora di piu' !

              Ciao , Max.
              Max

              Commenta


                #8
                Io avevo i piedi che mi formicolavano, li sentivo pesanti, poi ho avvertito una tendinite al gomito che mi ha impedito per un mese di allenarmi. ho fatto le analisi del sangue ed avevvo l'azotemia (ritenzione di proteine) a 80 mentre il massimo e' a 40, per cui il doppio! Così ho dovuto un po' calare con tutti i tipi proteine e la creatina.
                Pero' io ho uno zio che ha sofferto di gotta per cui penso di essere predisposto a questo tipo di patologie.
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                Commenta


                  #9
                  Io anche nei periodi dove mi ingozzo letteralmente di pro , ho i livelli di azotemia normali.

                  Quindi vedi , seconde me non dipende dalle troppe pro , ma se una persona e' predisposta o meno a certe malattie/problemi.

                  Ciao , Max.
                  Max

                  Commenta


                    #10
                    Pienamente d'accordo con Max, quelle patrologie sono in effetti collegabili ad un eccesso di proteine ma ci vuole comunque una predisposizione genetica.
                    Is a calorie a calorie?
                    ---------------------------
                    Nulla dies sine linea
                    ---------------------------

                    Commenta


                      #11
                      Ma guarda ogni tanto non guastano mai.

                      Fatti prescrivere un normale esame dal uto medico , azotemia , transaminasi , etc ... etc ....

                      Comunque non farne una malattia , vai tranquillo !

                      Ciao , Max.
                      Max

                      Commenta


                        #12
                        Comunque dall'introito giornaliero non mi sembra che rischi però io faccio le analisi generali di controllo ogni 6/8 mesi per stare tranquillo.
                        Is a calorie a calorie?
                        ---------------------------
                        Nulla dies sine linea
                        ---------------------------

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Max:
                          Ma guarda ogni tanto non guastano mai.
                          Fatti prescrivere un normale esame dal uto medico , azotemia , transaminasi , etc ... etc ....
                          Ancora d'accordo MAX !!!
                          casomai iscrivetevi all'AVIS e ogni 3 mesi donate 1/2 Kg di sangue a chi ne ha bisogno,
                          se ci sono problemi coi valori ve lo fanno sapere subito...
                          Io ho fatto così. La prima donazione la faccio a Natale, farò un regalo a chi ne ha bisogno...
                          ...e poi pompare e pompare ancora !!!


                          ciao
                          ThinMan

                          Non esistono le necessità
                          Esistono le possibilità.

                          Commenta


                            #14
                            OTTIMA IDEA THIN.
                            BUONA AZIONE ... ma anche esami gratis (all'AVIS potete richiedere tutti gli esami extra che volete) e controllo periodico !!!

                            Ciao
                            Mike

                            Commenta


                              #15
                              mai sentito nessun caso di problemi collaterali all'introito di 2-2.5 gr./kg di prot. Anche fino a 3 direi che siamo nella soglia di sicurezza.
                              Questo su soggetti senza patologie ovviamente.
                              Assolutamente concorde con SANTANA su tutta la linea, la sicurezza non è mai troppa, e prevenire è meglio che curare.
                              Ricorda che + di 40 gr. ogni 3 ore, se non hai AAS che spingono sotto, le butti in merda....Comunque: W LE PROTEINE!! Se non fossero così importanti, xchè ***** i Greci le avrebbero chiamate così? ( Proteos= primo, cioè di primaria importanza).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎