Originariamente Scritto da anubi
Visualizza Messaggio
Prenannna...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggioeh sai....la presunzione
Non intendevo essere presuntuoso, ma ho percepito che l'utente interessato era un pò confuso sul tema "alimentazione"...la discussione aveva preso un profilo strano. Come Lui ha INGRANDITO di ROSSO, intendevo vergere ad una conclusione non aprire 100000 diatribe su altre cose....
Ci sono 2 modi per creare confusione nelle persone (c'era uno che diceva "se non riesci a convincerli allora confondili"): Poche informazioni futili, o troppe informazioni giuste.
Non avevo letto tutto il forum ma solo parte della 1° pagina...è vero che quello che ho scritto sembra un riassunto di tutto!
Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggiosi, penso opterò per fiocchi e basta.. Grazie anche a te!
Fiocchi OK, ma evita gli JOCCA.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggioquindi post-wo non avremmo un rilascio di gh da parte del cervello? la notte è vero che cè il picco massimo, ma non è assente nei giorni di workout..Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza MessaggioGrazie amico!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSe vuoi un consiglio su come organizzare la dieta, fai un thread intitolato:"Consiglio su come organizzare la dieta", non un thread dove chiedi di un singolo pasto.
Cmq ho appena guardato i valori nutrizionale dello yogurt greco della fage total 0% e 150gr (un vasetto) di carboidrati ne ha, eccome!! Quindi come mai viene consigliato nel prenanna se nel prenanna non bisogna assumere carboidrati??Originariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza MessaggioForse x il fatto che i carboidrati dello yogurt sono a basso IG: è lattosio! e poi non sono nemmeno tanti, inoltre ci sono 9g di proteine caseine che abbassano ulteriormente la risposta insulinica.Originariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioCioè il GH viene rilasciato dal cervello ? Dico, ma tu sai di cosa parli ?--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioma vedi che vanno dicendo...lo sanno tutti che viene rilasciato dal pisello!!Originariamente Scritto da master wallaceSE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioma vedi che vanno dicendo...lo sanno tutti che viene rilasciato dal pisello!!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
[quote=Dargor;2603047]Forse x il fatto che i carboidrati dello yogurt sono a basso IG: è lattosio! non è lattosio e poi non sono nemmeno tanti, inoltre ci sono 9g di proteine caseine che abbassano ulteriormente la risposta insulinica.si sta discutendo su un altro post se effetivam le prote abbassano la risp insulinica[/quote]
ad ogni modo, lo yogurt ha carbo a basso IG...se ne mangi 300gr (per arrivare a 25gr di prote, come 200gr di fiocchi di latte), metti 12 gr di carbs = 1pesca (150gr), la quale ha anch'essa carbs a medio basso IG...quindi, come la mettiamo?--
Commenta
-
-
Io ci scommetto i coglioni (e badate che ci tengo) che tra l'utente che mangi yoghurt e pesca o solo yoghurt, nel lungo periodo non ci saranno sostanziali differenze ne' di massa ne' di definizione.
Certo, se poi il ghinsulinoide non si accoppia al momento perfetto con il vitargosterondepaperoni, sono guai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dargor Visualizza MessaggioLa pesca non ha proteine, ma tra la pesca e il TOTALfage chi scatena meno insulina è il TOTALfage.
per il fatto che le prote abbassino l'IG, leggi il post "correlazione tra insulina e sintesi proteica"...
io credo che la frutta sia sconsigliata come prenanna per il discorso fruttosio, che andrebbe ad aumentare (se non saturare) le scorte epatiche di glicogeno, predisponendo all'accumulo di grasso...questo è come la penso, magari la spiegazione è diversa--
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioio credo che la frutta sia sconsigliata come prenanna per il discorso fruttosio, che andrebbe ad aumentare (se non saturare) le scorte epatiche di glicogeno, predisponendo all'accumulo di grasso...questo è come la penso, magari la spiegazione è diversa
Giusto ciò che dici, infatti come ho detto nel primo post il corpo la sera va avanti a grassi. Non importa che sia fruttosio lo zucchero in questione: qualunque carboidrato difficilmente verrà impiegato a fini energetici.
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioe perché, se la quota di carbo è la stessa?
per il fatto che le prote abbassino l'IG, leggi il post "correlazione tra insulina e sintesi proteica"...
I cibi ad ALTO IG scatenano molto l'insulina (poi dipende anche dalla risposta insulinica di ogniuno) ma se abbinati a proteine "veloci" scatenano molta + insulina. Messi insieme alle "lente" sembrano abbassare lievemente la risposta che resta cmq alta.
Se c'è un modo per far penetrare nei muscoli i "mattoni" per la sintesi questo
modo si chiama "insulina". Se invece di carbo ad ALTO IG + Pro si mettesse carbo a BASSO IG + Pro avremo IMHO sempre dei "lavoratori" che portano costantemente rifornimenti ai muscoli. La pesca o lo yogurt come carbo sono simili, ma il TOTALfage ha in più le proteine (del latte!) che secondo me lo rendono un'ottima alternativa come prenanna.
Commenta
-
Commenta