Prenannna...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • _Alessandro_
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 881
    • 50
    • 137
    • Dalle maestose Alpi
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da anubi Visualizza Messaggio
    La frutta contiene carboidrati ed è meglio evitarli la notte. Se sei in massa, qualche carboidrati è passabile, certo, però a quel punto meglio del latte che della frutta. In prenanna secondo me non va bene manco lo yogurt da solo. Se proprio vuoi usare della frutta.. la più indicata è la frutta secca
    Io direi che è preferibile del formaggio in fiocchi (contengono caseina e quindi pro a rilascio graduale) e un pò di frutta secca. In alternativa al formaggio in fiocchi, mantenendo sempre la frutta secca, potresti optare per delle pro a lento rilascio.
    si, penso opterò per fiocchi e basta.. Grazie anche a te!
    Originariamente Scritto da master wallace
    SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

    Commenta

    • Dargor
      Banned
      • Dec 2006
      • 421
      • 40
      • 6
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      eh sai....la presunzione


      Non intendevo essere presuntuoso, ma ho percepito che l'utente interessato era un pò confuso sul tema "alimentazione"...la discussione aveva preso un profilo strano. Come Lui ha INGRANDITO di ROSSO, intendevo vergere ad una conclusione non aprire 100000 diatribe su altre cose....

      Ci sono 2 modi per creare confusione nelle persone (c'era uno che diceva "se non riesci a convincerli allora confondili"): Poche informazioni futili, o troppe informazioni giuste.

      Non avevo letto tutto il forum ma solo parte della 1° pagina...è vero che quello che ho scritto sembra un riassunto di tutto!

      Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio
      si, penso opterò per fiocchi e basta.. Grazie anche a te!


      Fiocchi OK, ma evita gli JOCCA.

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
        quindi post-wo non avremmo un rilascio di gh da parte del cervello? la notte è vero che cè il picco massimo, ma non è assente nei giorni di workout..
        Cioè il GH viene rilasciato dal cervello ? Dico, ma tu sai di cosa parli ?
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da _Alessandro_ Visualizza Messaggio
          Grazie amico!
          Se vuoi un consiglio su come organizzare la dieta, fai un thread intitolato:"Consiglio su come organizzare la dieta", non un thread dove chiedi di un singolo pasto.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • _Alessandro_
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2007
            • 881
            • 50
            • 137
            • Dalle maestose Alpi
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Se vuoi un consiglio su come organizzare la dieta, fai un thread intitolato:"Consiglio su come organizzare la dieta", non un thread dove chiedi di un singolo pasto.
            eh ho capito, ma siccome mi interessava sapere il ruolo di sta maledetta pesca nel prenanna mi sembrava eccessivo mettere tutta la dieta solop er sapere se potevo mangiarla oppure no..

            Cmq ho appena guardato i valori nutrizionale dello yogurt greco della fage total 0% e 150gr (un vasetto) di carboidrati ne ha, eccome!! Quindi come mai viene consigliato nel prenanna se nel prenanna non bisogna assumere carboidrati??
            Originariamente Scritto da master wallace
            SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

            Commenta

            • Dargor
              Banned
              • Dec 2006
              • 421
              • 40
              • 6
              • Send PM

              #51
              Forse x il fatto che i carboidrati dello yogurt sono a basso IG: è lattosio! e poi non sono nemmeno tanti, inoltre ci sono 9g di proteine caseine che abbassano ulteriormente la risposta insulinica.

              Commenta

              • _Alessandro_
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 881
                • 50
                • 137
                • Dalle maestose Alpi
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                Forse x il fatto che i carboidrati dello yogurt sono a basso IG: è lattosio! e poi non sono nemmeno tanti, inoltre ci sono 9g di proteine caseine che abbassano ulteriormente la risposta insulinica.
                ah, ho capito.. grazie
                Originariamente Scritto da master wallace
                SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #53
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Cioè il GH viene rilasciato dal cervello ? Dico, ma tu sai di cosa parli ?
                  ma vedi che vanno dicendo...lo sanno tutti che viene rilasciato dal pisello!!
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • _Alessandro_
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 881
                    • 50
                    • 137
                    • Dalle maestose Alpi
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    ma vedi che vanno dicendo...lo sanno tutti che viene rilasciato dal pisello!!
                    Originariamente Scritto da master wallace
                    SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      ma vedi che vanno dicendo...lo sanno tutti che viene rilasciato dal pisello!!
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • spot86
                        Ouksider
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

                        #56
                        [quote=Dargor;2603047]Forse x il fatto che i carboidrati dello yogurt sono a basso IG: è lattosio! non è lattosio e poi non sono nemmeno tanti, inoltre ci sono 9g di proteine caseine che abbassano ulteriormente la risposta insulinica.si sta discutendo su un altro post se effetivam le prote abbassano la risp insulinica[/quote]

                        ad ogni modo, lo yogurt ha carbo a basso IG...se ne mangi 300gr (per arrivare a 25gr di prote, come 200gr di fiocchi di latte), metti 12 gr di carbs = 1pesca (150gr), la quale ha anch'essa carbs a medio basso IG...quindi, come la mettiamo?
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta

                        • Dargor
                          Banned
                          • Dec 2006
                          • 421
                          • 40
                          • 6
                          • Send PM

                          #57
                          La pesca non ha proteine, ma tra la pesca e il TOTALfage chi scatena meno insulina è il TOTALfage.

                          Commenta

                          • barney137
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2006
                            • 1483
                            • 81
                            • 35
                            • Send PM

                            #58
                            Io ci scommetto i coglioni (e badate che ci tengo) che tra l'utente che mangi yoghurt e pesca o solo yoghurt, nel lungo periodo non ci saranno sostanziali differenze ne' di massa ne' di definizione.
                            Certo, se poi il ghinsulinoide non si accoppia al momento perfetto con il vitargosterondepaperoni, sono guai.

                            Commenta

                            • spot86
                              Ouksider
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                              La pesca non ha proteine, ma tra la pesca e il TOTALfage chi scatena meno insulina è il TOTALfage.
                              e perché, se la quota di carbo è la stessa?

                              per il fatto che le prote abbassino l'IG, leggi il post "correlazione tra insulina e sintesi proteica"...

                              io credo che la frutta sia sconsigliata come prenanna per il discorso fruttosio, che andrebbe ad aumentare (se non saturare) le scorte epatiche di glicogeno, predisponendo all'accumulo di grasso...questo è come la penso, magari la spiegazione è diversa
                              --
                              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                              Commenta

                              • Dargor
                                Banned
                                • Dec 2006
                                • 421
                                • 40
                                • 6
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                io credo che la frutta sia sconsigliata come prenanna per il discorso fruttosio, che andrebbe ad aumentare (se non saturare) le scorte epatiche di glicogeno, predisponendo all'accumulo di grasso...questo è come la penso, magari la spiegazione è diversa


                                Giusto ciò che dici, infatti come ho detto nel primo post il corpo la sera va avanti a grassi. Non importa che sia fruttosio lo zucchero in questione: qualunque carboidrato difficilmente verrà impiegato a fini energetici.

                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                e perché, se la quota di carbo è la stessa?
                                per il fatto che le prote abbassino l'IG, leggi il post "correlazione tra insulina e sintesi proteica"...


                                I cibi ad ALTO IG scatenano molto l'insulina (poi dipende anche dalla risposta insulinica di ogniuno) ma se abbinati a proteine "veloci" scatenano molta + insulina. Messi insieme alle "lente" sembrano abbassare lievemente la risposta che resta cmq alta.

                                Se c'è un modo per far penetrare nei muscoli i "mattoni" per la sintesi questo
                                modo si chiama "insulina". Se invece di carbo ad ALTO IG + Pro si mettesse carbo a BASSO IG + Pro avremo IMHO sempre dei "lavoratori" che portano costantemente rifornimenti ai muscoli. La pesca o lo yogurt come carbo sono simili, ma il TOTALfage ha in più le proteine (del latte!) che secondo me lo rendono un'ottima alternativa come prenanna.

                                Commenta

                                Working...
                                X