Definizione o Catabolismo?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sandokan
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 188
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Definizione o Catabolismo?!?

C....ragazzi,
    altro che definizione questo è catabolismo vero e proprio........
    ho fatto due calcoli e ho visto che accumulo(dieta+prot+bcaa+vit)un tot di 1500kal:
    Prot 190g, carbo 150gr grassi 40gr!!!
    va bene la definizione, ma non rischio una grossa perdita di massa magra cosi' secondo voi??
    xo' io i carbo ho paura ad aumentarli xchè subito li accumulo, le prot mi sembrano gia' suff.
    Vi ricodro che sono alto 175cm, peso 85kg e sto cercando di ascuigarmi(anche con il branigen).
    Tuttavia per ora massa magra non ne ho persa,la definizione si comincia a vedere e la forza.....è aumentata moltissimo, la stanchezza non l'accuso proprio!!!!
    Che mi consigliate??
  • Potino78
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 1477
    • 1
    • 0
    • Vercelli
    • Send PM

150g di carbo vanno benissimo (ricordati da mangiare tutti nella prima parte della giornata).

Alza ulteriormente le proteine (anche 250g)se hai paura del catabolismo. Aumentano le calorie ma smaltisci lo stesso il grasso.

BCAA prima del cardio fitness e tieni presente che comunque un minimo di perdita muscolare in definizione è da mettere in preventivo per chi fa BB già a discreti livelli.

------------------
    | ~~~ pot ~~~ |
    ------------------
    «« « « pot » » »»

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Ha ragione potino...anzi una bella perdita di muscolo la dovrai subire se ti vuoi definire ad alti livelli...a meno che non fai un uso massiccio della chimica.
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• COLBAX
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 444
        • 0
        • 0
        • italy
        • Send PM

per definirti da natural i supplementi validi possono essere l'ALC, caffeina, aspirina anche, solo xchè flidifica il sangue e favorisce così il trasporto degli acidi grassi (ottenuti dalla scissione dei trigliceridi e che vengono usati come fonte energetica)(correggetemi se sbaglio, sto andando a memoria....) efedrina se andiamo sull'illegale, composti erboristici specifici (tipo STC Stak- ULTIMATE, per esempio, ma troppi ce ne sono....) monores (sempre illegale)...ma stavo dicendo da natural.
        riduci i grassi a poco più di zero (un pò devono restare x questioni ormonali e metaboliche) carbo niente dopo le iore 17....proteine alte, tipo 3 gr./kg, varia i carbo da giorno a giorno, tipo "x" un giorno, "x-20%" il giorno dopo, "x-30%" il giorno dopo ancora e poi riprendi, tipo scarichette e ricarichette ,aerobica a battito costante minimo 40 minuti, meglio se la mattina a digiuno, aumenta l'aerobica gradatamente sia di sedute settimanali che di tempo x seduta e guardati allo specchio, giorno dopo giorno.

Commenta

• COLBAX
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 444
          • 0
          • 0
          • italy
          • Send PM

dimenticavo...più che a una dieta ipocalorica guarderei ad una giusta tabella di attività aerobica, preferisci sempre il tappeto alla cyclette:a parità di tempo brucia + calòrie e se sei al giusto range cardiaco sono quasi tutte calorie derivate dal grasso che se ne va. La dieta ipocalorica invece ti mette in condizioni di "riserva" e, dalla mia esperienza perdi più massa magra rispetto a come ho descritto sopra.

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Send PM

Parole sante Colbax...

Commenta

• COLBAX
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 444
              • 0
              • 0
              • italy
              • Send PM

Originally posted by Body80:
              Parole sante Colbax...
              ...sante?....adesso capisco questo cerchio di luce sopra la mia testa....

Commenta

• Animal
                Bodyweb Member
                • Jun 2000
                • 7190
                • 4
                • 0
                • Send PM

Io invece non sono d'accordo in pieno referisco la cyclette al tappeto perchè la trovo meno catabolica:con il tappeto muovi tutto il corpo e tutti i muscoli si stimolano:con la cyclette al limite sforzi un po' le gambe e stop...alla fin fine bruci le stesse calorie.....e poi io direi che non è importante l'attività aereobica per le calorie che bruci,ma per il fatto che alza il metabolismo,migliorala circolazione e ti permette di bruciare di più anche a riposo e di avere un pump incredibile anche quando ti alleni coi pesi...Se vai avedere infatti,in un ora di attività aereobica bruci ad esempio 600kcal.Mettiamo che l'80%sia dai grassi.Allora hai bruciato 480kcal dai grassi,cioè poco più di 50gr di grasso.Se la tua dieta comprende 40gr di grassi al giorno,ecco che ne hai persi daglia ccumuli solo 10gr.Quindi il tra fare e non fare il cardio hai una differenza di riduzione del grasso di soli 120gr al mese,se fai aereobica 3 volte a settimana....Mi pare che invece facendo cardio ti asciughi molto ma molto di più.......(Scusate l'esempio terra-terra,ma era per dire che il cardio è molto di più delle sole calorie che si bruciano nel momento in cui si fa...o no?)

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Ma se ingerisco 40g di grassi, mi ritrovo con 40g in più di adipe?
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• COLBAX
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 444
                    • 0
                    • 0
                    • italy
                    • Send PM

Se la tua dieta comprende 40gr di grassi al giorno,ecco che ne hai persi daglia ccumuli solo 10gr.Quindi il tra fare e non fare il cardio hai una differenza di riduzione del grasso di soli 120gr al mese,se fai aereobica 3 volte a settimana....Mi pare che invece facendo cardio ti asciughi molto ma molto di più......

Scusa non ho capito la differenza che intendi tra aerobica e cardio, che x me è la stessa cosa.
                    Io ho provato gare senza cardio, gare con poco cardio, gare con "qualcosa" al posto del cardio, e lo stesso ho fatto con Marzia.
                    ILO CARDIO è UHN MUST X TIRARSI, CHE CI PIACCIA O NO.
                    E SE VUOI FARLO NEL MINOR TEMPO POSSIBILE TI CONSIGLIO IL TAPPETO AL POSTO DELLA CYCLETTE, e lascia la teoria del catabolismo ai libri o a chi ci crede......il catabolismo c'è nel momento in cui fai un'attività fisica, di resistenza o di potenza, poi devi rimettere dentro le proteine x bloccarlo (altro discorso terra-terra, ma x capirci tutti).
                    Lo so che in teoria si brucia poco grasso, per altro E' VERO che si alza il metabolismo, ma questo perchè in un contesto di consumo calorico quando ho bruciato 90 kcal da grasso, ho fatto fuori 10 gr di questo, il mio peso totale si abbassa, la massa magra rimane quella di prima, ma pesando meno in % sono + muscoloso e quindi il mio met. bas. è proporzionalmente + alto (non so se sono riuscito a spiegarmi bene).
                    Finale della storia, sono così tante e così complicate le operazioni metaboliche che si avverano durante il cardio che potremmo andare a casa col mal di testa.
                    Ricordiamoci intanto che col cardio ci si tira, e col tappeto lo si fa in minore tempo rispetto alla cyclette.
                    Sicuro al limone verde, e documentato dal sottoscritto in più ricerche su persone diverse x sesso, età e % di grasso e preparazione atletica.
                    LCX

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Daccordo sull' uso del tapis! lo sforzo percepito, confronto alla cyclette, è nettamente inferiore. E non catabolizzo le gambe.
                      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Animal
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2000
                        • 7190
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Non ho capito se il post di Clbax era diretto a me...Comunque io per cardio intendo attività aereobica mantenuta in un range ossida-grassi.....Poi in pratica hai detto quello che ho detto io....Non è la seduta cardio in se per se che ti fa dimegrire,ma è il fatto che essa ti alza il metabolismo....Comunque l'esempi di Marzia poco conta perchè sai che è diversa la cosa...

Commenta

• COLBAX
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2000
                          • 444
                          • 0
                          • 0
                          • italy
                          • Send PM

si, parlavo con te ANIMAL.
                          Se poi diciamo le stesse cose meglio:l'ultimo tuo post lo conferma.
                          Marzia è, appunto, una marzia-na...in 20 anni mai visto niente di simile come genetica.....lasciamola perdere (tanto cmq lei ha lasciato perdere me....)

Commenta

• Animal
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2000
                            • 7190
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Dai,che sei un bel Ragazzo,ne trovi quante ne vuoi!!!

Commenta

• Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Send PM

Sono d'accordo con Animal.
                              Marzia è strafiga...ma non è l'unica donna al mondo!
                              (stessa cosa vale anche per me...sono stato lasciato per una specie di mollusco...bah le DONNE!).

Commenta

Working...
                              X