c' è la POWER MONTANA sul sito di Sergio!!! Guardale!!
manzotin,simmenthal
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggioho letto su una rivista che nei dadi di carne mettono peli, zoccoli, naso e e orecchie dei bovini ahahaha..è vero eh..il naso mi fa schifo ahahahahahahah
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superdrol Visualizza MessaggioNel mio paese c'e' una ditta che fa insaccati, piu amici ci hanno lavorato, praticamente arrivano gli scarti dalle macelleria teste zampe ecc ecc il tutto vien ebollito , la carne/cartilagine si stacca viene raccolta insaporita e poi diventa un buon wurstel o mortadella ecc ecc
La carne della testa e delle zampe non è uno scarto.. Anzi è molto saporita, basti pensare a degli insaccati come la "coppa di testa" o lo zampone.. Detto così fa senso, ma non è niente di che..
Il fatto è che nei wurstel di pollo secondo me capitano tante di quelle piume e becchi che..
Commenta
-
-
si si ci credo che e' buona, io vado pazzo per qualsiasi insaccato ma meglio non sapere queste procedure... :-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superdrol Visualizza MessaggioNel mio paese c'e' una ditta che fa insaccati, piu amici ci hanno lavorato, praticamente arrivano gli scarti dalle macelleria teste zampe ecc ecc il tutto vien ebollito , la carne/cartilagine si stacca viene raccolta insaporita e poi diventa un buon wurstel o mortadella ecc ecc
grande ministero della sanità
poi l'HMB fa male, attenzione ehsigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DANIELS Visualizza Messaggiocomunque in tutto mettono tutto di tutto...
relax
tanto ci fottono quando vogliono
domanda.... ma se arrivano tutti gli scarti, c'è per caso un addetto che toglie peli,unghie,ossa.........caccole
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggiocome la vedete la simmenthal o la manzotin come pasto o spuntino proteico...? io ho scoperto l'altro giorno la loro 'alta' quantità di pro i pochi grassi e cho leggendo l'etichetta della manzotin in cucina... eppure io l'ho sempre considerata male vedendola ricoperta di tutta quella gelatina...
Le informazioni nutrizionali di queste carni sono veritiere: molti credono che queste carni contengano molti grassi e anche carboidrati nascosti. Per quanto riguarda i grassi, si tratta di carni molto magre, per cui il contenuto in grassi è veramente irrisorio. Stesso discorso per i carboidrati: la piccola quantità di carboidrati riportata in etichetta è probabilmente data da una piccola quantità di Marsala che aggiungono per insaporire il prodotto.
Per quanto riguarda la gelatina, niente di preoccupante anzi. La gelatina è un prodotto altamente proteico in quanto è il principale componente del collageno animale.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dav899 Visualizza Messaggiocome la vedete la simmenthal o la manzotin come pasto o spuntino proteico...? io ho scoperto l'altro giorno la loro 'alta' quantità di pro i pochi grassi e cho leggendo l'etichetta della manzotin in cucina... eppure io l'ho sempre considerata male vedendola ricoperta di tutta quella gelatina...
Le informazioni nutrizionali di queste carni sono veritiere: molti credono che queste carni contengano molti grassi e anche carboidrati nascosti. Per quanto riguarda i grassi, si tratta di carni molto magre, per cui il contenuto in grassi è veramente irrisorio. Stesso discorso per i carboidrati: la piccola quantità di carboidrati riportata in etichetta è probabilmente data da una piccola quantità di Marsala che aggiungono per insaporire il prodotto.
Per quanto riguarda la gelatina, niente di preoccupante anzi. La gelatina è un prodotto altamente proteico in quanto è il principale componente del collageno animale.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggioquando bolle tutto fa brodo ...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioLe carni in scatola vanno abbastanza bene come pasto o spuntino proteico, ma non sempre. Più che della qualità della carne, mi preoccuperei più che altro della presenza dei nitriti e dei nitrati, necessari per il trattamento di tali carni che così assumono la classica colorazione rossa a cui noi siamo abituati.
max_power
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggiomi preoccuperei più che altro della presenza dei nitriti e dei nitrati,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioAppunto è qiesto il vero problema delle carni in scatola,nitriti e nitrati molto dannosi per la salute...sigpic
Originariamente Scritto da piccola bestiaio quelli che stuprano li manderei in galera con dei negroni
Commenta
-
Commenta