Ricavare +/- 200Gr di pro al di senza integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • superdrol
    Bodyweb Member
    • May 2006
    • 3129
    • 177
    • 211
    • Muscle Beach
    • Send PM

    Ricavare +/- 200Gr di pro al di senza integratori

    La nuova stagione e' alle porte, come ogni anno "parte la nuova sfida".
    Vorrei provare a seguire l'allenamento fino a fine ottobre senza toccare alcun integratore. (Io sono un consumatore folle oltre 40kg di pro l'anno ecc ecc)
    Mi piace sperimentare e vedere cosa succede, dopo 2 anni in cui ho consumato circa 1kg di pro alla settimana con ottimi risultati.
    Ora vorrei capire/vedere la differenza.
    Calcolando che mangio tutti i giorni praticamente 7 volte questa e' una "bozza" di come potrei evitare i miei soliti 4-5 shaker di pro al di.

    Elencando solo gli alimenti a base proteine.



    07:30 Colazione 4 Albumi 1 tuorlo

    11:00 Pasto 200Gr Simmenthal/Petto pollo "Tulip"

    13:00 Pranzo 200Gr Pollo-Tacchino/Carne in genere/Pesce

    16:00 Pasto 100Gr Affettato magro

    18:45 Pasto 200Gr Pollo-Tacchino/Carne in genere

    20:30-22:00 Allenamento

    22:00 Pasto 200Gr Pollo-Tacchino/Carne in genere/Pesce/Simmenthal/Petto pollo "Tulip"

    23:30 Pasto 200Gr Formaggio in fiocchi



    Alla fine di tutto cio', mi chiedo anzi vi chiedo, secondo voi non e' tutto molto piu' semplice,salutare,veloce,economico,meno stressante per
    il fisico e la mente ributtarsi sui classici shaker di pro in polvere?
    Io sono convinto di si, ma ora vorrei provare e vedere...

    Che ne dite ?
    Come modifichereste i pasti considerando che saranno sempre 7 ?
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #2
    Piu' cibo mangi e piu' produci scorie, radicali liberi, e sforzi digestivi.A mio avviso gli integratori sono indispensabili specie se vuoi fare un ulteriore salto di qualita'.Ti consentono di concentrare gli elementi nutrivi , anabolici, antiossidanti in pozioni ridotte e piu' assimilabili.
    Per esempio non puoi assumere tonnellate di carne per la creatina, i ramificati o la taurina.E la gluta? Per avere quantita' sufficienti dovresti assumere almeno un kilo di prodotti caseari(formaggi).
    Comunque una buona dieta e ' sempre la base.
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • pinobit
      Crazy Zio PL!
      • Oct 2001
      • 6387
      • 334
      • 7
      • Siracusa
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
      La nuova stagione e' alle porte, come ogni anno "parte la nuova sfida".
      Vorrei provare a seguire l'allenamento fino a fine ottobre senza toccare alcun integratore. (Io sono un consumatore folle oltre 40kg di pro l'anno ecc ecc)
      Mi piace sperimentare e vedere cosa succede, dopo 2 anni in cui ho consumato circa 1kg di pro alla settimana con ottimi risultati.
      Ora vorrei capire/vedere la differenza.
      Calcolando che mangio tutti i giorni praticamente 7 volte questa e' una "bozza" di come potrei evitare i miei soliti 4-5 shaker di pro al di.

      Elencando solo gli alimenti a base proteine.



      07:30 Colazione 4 Albumi 1 tuorlo

      11:00 Pasto 200Gr Simmenthal/Petto pollo "Tulip"

      13:00 Pranzo 200Gr Pollo-Tacchino/Carne in genere/Pesce

      16:00 Pasto 100Gr Affettato magro

      18:45 Pasto 200Gr Pollo-Tacchino/Carne in genere

      20:30-22:00 Allenamento

      22:00 Pasto 200Gr Pollo-Tacchino/Carne in genere/Pesce/Simmenthal/Petto pollo "Tulip"

      23:30 Pasto 200Gr Formaggio in fiocchi



      Alla fine di tutto cio', mi chiedo anzi vi chiedo, secondo voi non e' tutto molto piu' semplice,salutare,veloce,economico,meno stressante per
      il fisico e la mente ributtarsi sui classici shaker di pro in polvere?
      Io sono convinto di si, ma ora vorrei provare e vedere...

      Che ne dite ?
      Come modifichereste i pasti considerando che saranno sempre 7 ?
      IMHO per una questione sia economica che qualitativa sostituirei la Simmenthal/Petto pollo "Tulip" con altre fonti come tonno/sgombro/salmone al naturale (gli ultimi due anche per l'introito di O3 a "corredo" e "free of charge") e se volessi limitare il sodio... sostituirei tutti gli insaccati/conservati (quindi affettato magro, Simmenthal/Petto pollo "Tulip", eventuale altro scatolame) con albumi che sono la fonte con il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto... 1.65 € per 1 kg di albumi alias 110 gr. circa di proteine di altissimo vb...
      Puoi metterlo nei "pirottini" (le vaschettine di alluminio usa e getta tipici dei muffin per intenderci) al mattino in forno e ritrovarti tanti comodi e veloci spuntini da portarti appresso...
      Al formaggio in fiocchi accoppierei tanto per variare dello yogurt greco/quark o della ricotta primo prezzo (10 pro, 2 carb, 5 fat)
      pinobit76@gmail.com

      Commenta

      • pinobit
        Crazy Zio PL!
        • Oct 2001
        • 6387
        • 334
        • 7
        • Siracusa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        Piu' cibo mangi e piu' produci scorie, radicali liberi, e sforzi digestivi.A mio avviso gli integratori sono indispensabili specie se vuoi fare un ulteriore salto di qualita'.Ti consentono di concentrare gli elementi nutrivi , anabolici, antiossidanti in pozioni ridotte e piu' assimilabili.
        Per esempio non puoi assumere tonnellate di carne per la creatina, i ramificati o la taurina.E la gluta? Per avere quantita' sufficienti dovresti assumere almeno un kilo di prodotti caseari(formaggi).
        Comunque una buona dieta e ' sempre la base.

        Cmq lui parlava di quota proteica... io credo che è molto meglio invece utilizzare fonti come petto di pollo e albumi rispetto alle polveri...
        Pro docet
        pinobit76@gmail.com

        Commenta

        • superdrol
          Bodyweb Member
          • May 2006
          • 3129
          • 177
          • 211
          • Muscle Beach
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Piu' cibo mangi e piu' produci scorie, radicali liberi, e sforzi digestivi.A mio avviso gli integratori sono indispensabili specie se vuoi fare un ulteriore salto di qualita'.Ti consentono di concentrare gli elementi nutrivi , anabolici, antiossidanti in pozioni ridotte e piu' assimilabili.
          Per esempio non puoi assumere tonnellate di carne per la creatina, i ramificati o la taurina.E la gluta? Per avere quantita' sufficienti dovresti assumere almeno un kilo di prodotti caseari(formaggi).
          Comunque una buona dieta e ' sempre la base.
          Lo so bene Master, infatti direi che ho sempre integrato piu' che abbondantemente. Ma ripartire subito con shaker mix vari caps ecc ecc non mi va; non mi va diciamo "psicologicamente".
          Ora arrivo da 3 settimane di stop completo sia allenamento che integrazione e inaspettatamente e contrariamente agli altri anni mi trovo benone.
          Inoltre credo nella teoria secondo la quale ci vuole un periodo di stacco, diciamo di reset del metabolismo, cambiare alimentazione, fermare l'allenamento o cambiarlo radicalmente per un mesetto per poi proseguire e riprendere con una nuova spinta.
          A inizio stagione l'ho sempre fatto,staccando per tutto agosto,poi in un mesetto diciamo che recupero quasi tutto. Mi son sempre trovato benone cosi. Quest'anno ripeto vorrei provare a staccare anche le pro fino a fine ottobre e vedere un po che succede. Per ora dopo 3 settimane di stacco totale ho buttato giu un sacco di acqua e ho un aspetto piu' asciutto, considerando l'alimentazione sporchissima delle ferie, l'alcool le nottate "brave" e il cibo spazzatura non stop che ho mangiato e' un po insolita la cosa...le pro in polvere alle dosi a cui mi ero abituato mi facevano molta ritenzione (buona cosa per l'anabolismo....),ma non per l'aspetto. Chissa' che in 2 mesetti senza polveri non mi rendo conto che oltre a non catabolizzare mi mantebgo benone? booo!

          Al rientro dalle ferie 3sett., dalle notti pazze e cibo trash e alcool ...
          File Allegati

          Commenta

          • RSVSilver
            Bodyweb Senior
            • Mar 2004
            • 13952
            • 385
            • 53
            • Boh
            • Send PM

            #6
            *****!!e sei pure alto!

            Commenta

            • master wallace
              Bodyweb Senior
              • Sep 2005
              • 29591
              • 874
              • 7
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
              Lo so bene Master, infatti direi che ho sempre integrato piu' che abbondantemente. Ma ripartire subito con shaker mix vari caps ecc ecc non mi va; non mi va diciamo "psicologicamente".
              Ora arrivo da 3 settimane di stop completo sia allenamento che integrazione e inaspettatamente e contrariamente agli altri anni mi trovo benone.
              Inoltre credo nella teoria secondo la quale ci vuole un periodo di stacco, diciamo di reset del metabolismo, cambiare alimentazione, fermare l'allenamento o cambiarlo radicalmente per un mesetto per poi proseguire e riprendere con una nuova spinta.
              A inizio stagione l'ho sempre fatto,staccando per tutto agosto,poi in un mesetto diciamo che recupero quasi tutto. Mi son sempre trovato benone cosi. Quest'anno ripeto vorrei provare a staccare anche le pro fino a fine ottobre e vedere un po che succede. Per ora dopo 3 settimane di stacco totale ho buttato giu un sacco di acqua e ho un aspetto piu' asciutto, considerando l'alimentazione sporchissima delle ferie, l'alcool le nottate "brave" e il cibo spazzatura non stop che ho mangiato e' un po insolita la cosa...le pro in polvere alle dosi a cui mi ero abituato mi facevano molta ritenzione (buona cosa per l'anabolismo....),ma non per l'aspetto. Chissa' che in 2 mesetti senza polveri non mi rendo conto che oltre a non catabolizzare mi mantebgo benone? booo!

              Al rientro dalle ferie 3sett., dalle notti pazze e cibo trash e alcool ...

              Certamente, eliminando da subito cibo spazzatura, alcol e baldorie, migliorerai immediatamente.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta

              • master wallace
                Bodyweb Senior
                • Sep 2005
                • 29591
                • 874
                • 7
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

                Cmq lui parlava di quota proteica... io credo che è molto meglio invece utilizzare fonti come petto di pollo e albumi rispetto alle polveri...
                Pro docet
                Le polveri, come il siero di latte, sono utili negli spuntini mattutini o pomeridiani.NOn e' sempre facile mangiare pollo alle 9 del mattino.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta

                • superdrol
                  Bodyweb Member
                  • May 2006
                  • 3129
                  • 177
                  • 211
                  • Muscle Beach
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  IMHO per una questione sia economica che qualitativa sostituirei la Simmenthal/Petto pollo "Tulip" con altre fonti come tonno/sgombro/salmone al naturale (gli ultimi due anche per l'introito di O3 a "corredo" e "free of charge") e se volessi limitare il sodio... sostituirei tutti gli insaccati/conservati (quindi affettato magro, Simmenthal/Petto pollo "Tulip", eventuale altro scatolame) con albumi che sono la fonte con il miglior rapporto qualità/prezzo in assoluto... 1.65 € per 1 kg di albumi alias 110 gr. circa di proteine di altissimo vb...
                  Puoi metterlo nei "pirottini" (le vaschettine di alluminio usa e getta tipici dei muffin per intenderci) al mattino in forno e ritrovarti tanti comodi e veloci spuntini da portarti appresso...
                  Al formaggio in fiocchi accoppierei tanto per variare dello yogurt greco/quark o della ricotta primo prezzo (10 pro, 2 carb, 5 fat)
                  Rigurado agli insaccati hai perfettamente ragione.
                  So bene che sia per la qualita' delle pro che per il sodio ecc ecc sono molto meglio le altre fonti che hai elencato.
                  Gli albumi pero' non mi gustano parecchio poi in ufficio non ne sarebbero contenti :-).
                  Questa e' una bozza buttata giu a spanne.
                  Il tonno, lo sgombro il salmone non li avevo messi perche' arrivavo da un paio di mesi in cui ne ho mangiati a valanga quindi mi escono dalle orbite!!!
                  Diciamo che l'ideale sarebbe un bel mix tra cane, pesce albume yogurt... Son pero' dell'idea che comunque per il fisico e' molto piu' stressante smaltire tutto questo cibo a base proteica+tutto cio' che contiene, che "assimilare e smaltire" le pro in polvere....

                  Commenta

                  • superdrol
                    Bodyweb Member
                    • May 2006
                    • 3129
                    • 177
                    • 211
                    • Muscle Beach
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da RSVSilver Visualizza Messaggio
                    *****!!e sei pure alto!

                    Hoila' chi si rivede!
                    Spero ti vada tutto benone!
                    Qui sono +/- 90 prima di partire ero +/- 94 ho perso parecchio nelle gambe!!!
                    Ma recuperero' subito

                    Commenta

                    • pinobit
                      Crazy Zio PL!
                      • Oct 2001
                      • 6387
                      • 334
                      • 7
                      • Siracusa
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da superdrol Visualizza Messaggio
                      Rigurado agli insaccati hai perfettamente ragione.
                      So bene che sia per la qualita' delle pro che per il sodio ecc ecc sono molto meglio le altre fonti che hai elencato.
                      Gli albumi pero' non mi gustano parecchio poi in ufficio non ne sarebbero contenti :-).
                      Questa e' una bozza buttata giu a spanne.
                      Il tonno, lo sgombro il salmone non li avevo messi perche' arrivavo da un paio di mesi in cui ne ho mangiati a valanga quindi mi escono dalle orbite!!!
                      Diciamo che l'ideale sarebbe un bel mix tra cane, pesce albume yogurt... Son pero' dell'idea che comunque per il fisico e' molto piu' stressante smaltire tutto questo cibo a base proteica+tutto cio' che contiene, che "assimilare e smaltire" le pro in polvere....
                      Devi provare... anzi fai benissimo a farlo...
                      L'approccio è quello giusto...
                      Cmq imho la spinta anabolica (quantomeno metabolica) di assumere alimenti solidi invece di polveri è maggiore...
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta

                      • pinobit
                        Crazy Zio PL!
                        • Oct 2001
                        • 6387
                        • 334
                        • 7
                        • Siracusa
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Le polveri, come il siero di latte, sono utili negli spuntini mattutini o pomeridiani.NOn e' sempre facile mangiare pollo alle 9 del mattino.
                        Sono d'accordo, ma da te non me l'aspettavo proprio... mi ti immagino a farti i frullati di petto di pollo in acqua come fanno alcuni pro...
                        Ho visto addirittura un pazzo frullare 4 etti di pollo in 1/2 lt di coca light...
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta

                        • superdrol
                          Bodyweb Member
                          • May 2006
                          • 3129
                          • 177
                          • 211
                          • Muscle Beach
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

                          Cmq lui parlava di quota proteica... io credo che è molto meglio invece utilizzare fonti come petto di pollo e albumi rispetto alle polveri...
                          Pro docet
                          Secondo me l'ideale sta nel mezzo!
                          Ad esempio nel post wo come posso sfruttare al meglio la "finestra anabolica" se non con uno shaker di pro veloci (diciamo isolate, le whey van bene comunque+qualche carbo)?
                          Non e' certo uguale a mangiare del pesce o carne in genere, ora che digerisco e mando in circolo gli ammino della carne/pesce passa un bel lasso di tempo!
                          Stesso discorso vale per le polveri le whey "circolano pochetto" rispetto ad una bistecca per non parlare delle iso, pero' c'e' sempre il buon caseinato...
                          Se invece dovessi raggiungere una condizione diciamo "da palco" dovrei dimenticarmi delle polveri e buttarmi sul pollo ogni 2 ore....
                          Insomma ripeto secondo me l'ideale sta nel mezzo

                          Commenta

                          • superdrol
                            Bodyweb Member
                            • May 2006
                            • 3129
                            • 177
                            • 211
                            • Muscle Beach
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Le polveri, come il siero di latte, sono utili negli spuntini mattutini o pomeridiani.NOn e' sempre facile mangiare pollo alle 9 del mattino.
                            Non dirlo a me Master (ti ripeto che consumo 1kg di pro a settimana da circa 2 anni...) finche' c'e' da shakerare mixare e bere ingurgito di ogni, ho fatto dei mix a base di cee,okg,akg,citrullina,vit c,ala ecc ecc dal sapore immondo che solo io potevo deglutire!
                            Invece col cibo solido mi blocco, non riesco proprio a mandarlo giu...infatti vedro' quanto durero con questa idea...

                            Commenta

                            • pumbaa
                              Rebuild
                              • Mar 2006
                              • 16162
                              • 1,081
                              • 1,194
                              • Send PM

                              #15
                              Superdrol ma sei uno spettacolo

                              Commenta

                              Working...
                              X