dunque per cena mi sono appena fatto 9albumi + 2tuorli e 3cucch di evo...na merda quindi ho guardato i rossi che ho messo da parte in un bicchiere (quindi 7rossi) e pensavo invece che il solito olio che ormai mi fa cagare ho letto in giro della maionese che è assai più buona e sopratutto i valori migliori si hanno facendola in casa ...dato che non sò come cazz farla mi dite le proporzioni voi bravi chef che ve la fate tutte le settimane sò che serve olio evo tuorli aceto e succo di limone...ma non sò proprio le quantità...e poi come faccio a calcolare i valorinutrizionali..? esempio posso sostituire 50gr di evo con 50di maionese .....?? graaaaaaaazie
tuorli e olio evo come fare la maionese
Collapse
X
-
allora vi racconto..
i tuorli ieri sera li ho messi nel frigo e circa un ora fa ho provato a fare sta amionese...ok tutto pronto sbattitore elettrico bottiglia di olio evo succo di limone dolcificante e aceto sul tavolo inizio a mischiare i tuorli tutto ok piano piano butto giù olio un pò di aceto e un pò di limone assaggio....na merda ..ok penso devo aspettare che si addensi...ok mescolo x qualcosa come mezz0ora!! e nel frattempo ho aggiunto olio ancora aceto e limone assaggio e sembra troppo schifoso aggiungo un pò di dolcificante già meglio...ma sempre cagare...mischio ancora x bene e quella merda proprio non ne vuole sapere di addensarsi provo a mettere ancora aceto e limone il colorito è quello giusto mi rompo il ***** xk non si addensa e mollo lì tutto cioè è rimasto tutto liquido solo un pò addensato tipo tipo... tipo l'impasto x le crespelle... dunque assaggio... una roba estremamente vomitevole faceva veramente cagare ma allora mi chiedo come cazz si fa sta maionese..????????? help me please... o faccio prima a comprarla che almeno è buona..
Commenta
-
-
guardando su google ho trovato che bisogna usare tuorli freschi..ma dove li trovo freschi..? mica ho il pollaio sotto casa!! e poi dice di usare olio di semi di girasole almeno 100gr x tuorlo..cmq c'è una ricetta x 4persone..1tuorlo 1.5dl di olio sale e succo di limone o aceto..non sapete le quantità voi che avete già provato a farla..?? vanno bene i vaori dell'olio di semi di mais o girasole..?????Last edited by Broly; 16-08-2007, 12:37:05.
Commenta
-
-
qua dice di usare solo un tuorlo
http://www.cucinainternazionale.it/21salsa.htm mi sa che avevo aggiunto troppa roba io
cmq non sarebbe meglio farla con l'olio di riso scotti!!cioè i valori sono simili con quello di oliva..saturi 16gr mono 46 (contro i 72dell'oliva) e poli 38 (contro i 10 dell'oliva) x me sarebbe moooolto meglio xk quello d'oliva mi fa cagarepoi l'olio di semi di mais in assoluto il più buono contiene 12gr di saturi 28 di mono e 52 di poliLast edited by Broly; 16-08-2007, 12:56:10.
Commenta
-
-
quando rimane liquido vuol dire che "ammattisce"...all'inizio l'olio devi versarlo pianissimissimo...
se "ammattisce", prendi il liquido ottenuto, prendi un altro tuorlo e ricominci (fai conto che il liquido sia olio)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggioquando rimane liquido vuol dire che "ammattisce"...all'inizio l'olio devi versarlo pianissimissimo...
se "ammattisce", prendi il liquido ottenuto, prendi un altro tuorlo e ricominci (fai conto che il liquido sia olio)
Commenta
-
-
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo sto cell di merda non si connette ma ***** lo collego col cavo usb e come sempre il computer dovrebbe riconoscerlo com e una chiavetta usb però adesso non appare nessuna finestra che dice che qualche disco rimovibile è collegato...
cmq la maionese è venuta buonissima anke di più di quella che si compra è moooooolto delicata ha un gusto come di roba cruda.. però buona c'ho messo 2 tuorli 1 pizzico di sale un cucchiaino da tè di aceto inizio col frustino a girare in tondo... ogni tanto aggiungo un cucchiaio di olio ...***** ho continuato così x 50minuti è si CINQUANTA MINUTI !! stavo addirittura sudando questa si che è aerobica... cmq è venuta bella consistente stasera o domani riprovo con l'olio evo ma mi sa che farà cagare quell'olio a me fa veramete schifo cmq secondo voi quanto resta in frigo la maionese..?? cioè non ne ho fatta tanta tipo 250gr ora è in frgo mi durerà almeno una settimana..??come valori contando che ho usato olio di riso scotti dovrebbe avere circa in totale 210gr di grasso e pesare circa 250gr semre facendo i conti.. quindi posso sostituire tipo a cena e/o pranzo l'olio con questa maionese..??? i valori del rosso non li so xò quelli dell'olio sono 16gr saturi 46mono e 38 poli ovviamente su 100gr io ne ho usati 200 quindi basta fare x due e aggiungere quelli del tuorlo che non so...
cmq qualcuno mi aiuti come faccio a collegare il cell se sta merda di computer non lo rileva quando a volte addirittura apre la cartella da solo
Commenta
-
Commenta