crono dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nathan
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 178
    • 0
    • 0
    • lecce
    • Send PM

    crono dieta?

    ma che razza di dieta è la cronodieta... mi sono fatto un giro su internet ma non ho trovato nulla!!
    grazie per i chiarimenti
    Nathan
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Per quanto ne so io è una speciale forma di dieta dissociata.La cronodieta sostiene che i cibi ingrassano più o meno a seconda di quando vengono assunti; per dimagrire carboidrati a pranzo, proteine a cena. La cronodieta non rispetta il vincolo delle calorie della dieta ideale. È ovvio che scientificamente è assurda; gli scarsi risultati ottenuti dipendono dal fatto che separare i macronutrienti significa ridurre l'appetibilità dei cibi (è difficile mangiare mezzo chilo di carne!) e quindi si mangia di meno: l'ora a cui si mangia un piatto di pasta o un panettone poco conta sull'assorbimento calorico.


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • TheMax
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 292
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originally posted by max_power:
      Per quanto ne so io è una speciale forma di dieta dissociata.La cronodieta sostiene che i cibi ingrassano più o meno a seconda di quando ....
      max_power
      Il che non prova che max-power sia colto in nutrizionismo ma ke sappia usare i motori di ricerca, infatti : http://www.albanesi.it/Alimentazione/diete3.htm indica passo per passo la frase incollata qui sopra.

      Un po' di modestia che diamine e dar credito a chi si fa' un culo così (immaginate il gesto) per conoscere ed informarsi.
      TheMax
      TheMax

      Commenta

      • Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

        #4
        La cronodieta è, in pratica, la dieta che predilige l'assunzione dei carboidrati nella prima parte della giornata e quella delle proteine alla sera.
        Infatti un'eccessivo introito di carboidrati verso la fine della giornata, quando siamo meno attivi ed il metabolismo è rallentato, potrebbe conventirsi in adipe.

        Max-power, non hai sempre sostentuo questa tesi?

        ------------------
        Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

        George W. Crane
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta

        • max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originally posted by TheMax:
          Originally posted by max_power:
          Per quanto ne so io è una speciale forma di dieta dissociata.La cronodieta sostiene che i cibi ingrassano più o meno a seconda di quando ....
          max_power
          Il che non prova che max-power sia colto in nutrizionismo ma ke sappia usare i motori di ricerca, infatti : http://www.albanesi.it/Alimentazione/diete3.htm indica passo per passo la frase incollata qui sopra.

          Un po' di modestia che diamine e dar credito a chi si fa' un culo così (immaginate il gesto) per conoscere ed informarsi.
          TheMax

          Senti io volevo solo rendermi utile.E il sito è pure un sito del *****.Siccome sapevo che quel ragazzo non aveva trovato nulla sono anda to a scovarlo io.Non ti è piaciuta l'inserimento per quanto ne so io ?Beh...a dire il vero sapevo le stesse informazioni di quel sito solamente che non sapevo renderle al meglio!!!!!!!
          Comunque scusa...
          IO non mi ritengo colto di nutrizionismo anzi ho ancora molto da imparare.Ma credo di saperne almeno un po' di più della gente normale.E comunque non sono venuto nel forum per fare polemiche come le fai tu....ma per imparare.


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          • TheMax
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 292
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originally posted by max_power:
            E comunque non sono venuto nel forum per fare polemiche come le fai tu....ma per imparare.
            max_power
            Uhmmmm non si direbbe visto il tono...
            TheMax

            Commenta

            • frarov
              Bodyweb Member
              • Jan 2001
              • 251
              • 0
              • 0
              • italy
              • Send PM

              #7
              s vi può interessare credo che di aver letto qualcosa che ricollegava il concetto della cronodiet con la metabolic diet,su un qualche num di olympian's ma non chiedetemi quale

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                E' mio diritto difendermi.


                max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • nathan
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 178
                  • 0
                  • 0
                  • lecce
                  • Send PM

                  #9
                  Vi ringrazio per l'aiuto... e non volevo essere fonte di discussioni + o - offensive...
                  in aluni casi l'ho provata... anche se non sapevo si chiamasse così!!
                  grazie nathan...
                  ma un dubbio mi sorge spontaneo... calcolando che verso metà mattina il livello di cortisolo è massimo... mi sembra quasi un'assurdità aiutarlo con dei picchi di insulina... mi sa come dare l'acceleratore ai grassi...
                  che ne pensate?
                  grazie Nathan

                  Commenta

                  • nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

                    #10
                    considerando che l'insulina è anabolica molti ti direbbero che sbagli, ma l'insulina e molti zuccheri contrastano il gh e il testosterone, quindi puoi aver ragione.

                    Per quanto riguarda la crono dieta la ritengo una delle peggiori, è molto sbagliato assumere macronutrienti separatamente, le diete dissociate e simili non funzionano.

                    HEY MA CHE STA' SUCCEDENDO? SIAMO SU UN FORUM NON SU UN RING DI MUAI THAY!
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

                    Commenta

                    • phoenix
                      Bodyweb Member
                      • May 2000
                      • 4661
                      • 5
                      • 0
                      • A mythical bird that never dies!
                      • Send PM

                      #11
                      Io credo che un concetto della crono dieta sia da salvare, e cioè quello di non consumare, per chi è molto sensibile, carbo a cena, con la dovuta cautela , eccetto per la "dissociatezza" della crono, si avvicina a molte diete BB.
                      Is a calorie a calorie?
                      ---------------------------
                      Nulla dies sine linea
                      ---------------------------

                      Commenta

                      • nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

                        #12
                        Su questo sono d'accorod anch'io!
                        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                        www.nicodipietro.blogspot.it

                        Commenta

                        • nathan
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 178
                          • 0
                          • 0
                          • lecce
                          • Send PM

                          #13
                          questo è un concetto che nonostante tutto non riesco a comprendere...
                          Allora dopo aver letto il libro di sears ( the zone) appare evidente l'equilibrio insulina/glucagone...
                          le mie domande sono?
                          1)se l'insulina fosse un agente anabolizzante... come utilizzarla ( in maniera natural... intendo)per avere i suoi benefici senza prendere adipe? e come mai viene intesa come agente anabolizzante?
                          2) nella chetogenic diet si è parlato molto della ricarica di carbo se si vuole sfruttare l'azione anabolizzante dell'insulina... cioè? comme sfruttarla se la ricarica si fa in genere il fine settimana quando non mi alleno?
                          scusate se vi tempesto di domande ma ultimamente ho bisogno di capire la questione controversa dell'insulina!!
                          grazie nathan

                          Commenta

                          • Doc
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 660
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Carbo mattina e pro sera

                            Ciao

                            Doc

                            ------------------

                            Commenta

                            • phoenix
                              Bodyweb Member
                              • May 2000
                              • 4661
                              • 5
                              • 0
                              • A mythical bird that never dies!
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by nathan:
                              questo è un concetto che nonostante tutto non riesco a comprendere...
                              Allora dopo aver letto il libro di sears ( the zone) appare evidente l'equilibrio insulina/glucagone...
                              le mie domande sono?
                              1)se l'insulina fosse un agente anabolizzante... come utilizzarla ( in maniera natural... intendo)per avere i suoi benefici senza prendere adipe? e come mai viene intesa come agente anabolizzante?
                              2) nella chetogenic diet si è parlato molto della ricarica di carbo se si vuole sfruttare l'azione anabolizzante dell'insulina... cioè? comme sfruttarla se la ricarica si fa in genere il fine settimana quando non mi alleno?
                              scusate se vi tempesto di domande ma ultimamente ho bisogno di capire la questione controversa dell'insulina!!
                              grazie nathan
                              L'insulina è un ormone anabolizzante, punto e basta.
                              L'anabolismo muscolare non si raggiunge solo nei giorni di allenamento, anzi sono più importanti i giorni di riposo che non quelli del work out.
                              Come sfruttarla?Come si fa nelle chetogeniche, niente di + e niente di -.
                              Chiedi a qualcuno che l'ha provata, nei giorni di ricarica senza allenamento come si sentivano i muscoli, probabilmente avevano la sensazione di esplodere.


                              Is a calorie a calorie?
                              ---------------------------
                              Nulla dies sine linea
                              ---------------------------

                              Commenta

                              Working...
                              X