filippoII diet

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • filippoII
    Banned
    • Jul 2007
    • 535
    • 15
    • 24
    • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
    Non c'è differenza-ma poi il discorso è complesso e dipende comunque dal metabolismo individuale- a patto di lasciare uguale l'importo calorico. Ma in una dieta a basso tenore di cho in cui decidi di assumerli solo fino a pranzo la colazione se non la fai i costringe ad assumere più cho a pranzo. Più cho assumi insieme più vai a sollecitare l'azione dell'insulina, per cui il discorso non è così semplice.
    si,ma nel mio contesto non vado ad assumere + cho a pranzo,perche non decido di assumerli solo fino a pranzo,anzili assumo solo nel post wo o a pranzo con i legumi e la sera con la frytta.,poi leggevo su un libro di fisiologia che l'insulina viene stimolata anche con pasti superiori a 400kcal
    Last edited by filippoII; 16-08-2007, 00:49:51.

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

Originariamente Scritto da filippoII Visualizza Messaggio
      si,ma nel mio contesto non vado ad assumere + cho a pranzo,perche non decido di assumerli solo fino a pranzo,anzili assumo solo nel post wo o a pranzo con i legumi e la sera con la frytta.,poi leggevo su un libro di fisiologia che l'insulina viene stimolata anche con pasti superiori a 400kcal

Be il post wo non lo fari tutti i giorni, no? E i cho post wo non c'entrano con la quota di cho che hai stabilito in generale per i giorni della settimana, sono un di più e lo conti come tale. Poi se non vuoi fare colazione e tirare fino al pranzo a stomaco vuoto
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• filippoII
        Banned
        • Jul 2007
        • 535
        • 15
        • 24
        • Send PM

beh spero di sfruttare l'azione degli ffa entrati in circolo nella notte

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

beh spero di sfruttare l'azione degli ffa entrati in circolo nella notte
          La mattina, dopo 8 ore di sonno hai bruciato abbondantemente la cena, a meno che non ti abboffi in maniera spropositata, il corpo è in stato catabolico e richiede sostanza nutritive, digiunare ancora non mi pare una grande idea
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• filippoII
            Banned
            • Jul 2007
            • 535
            • 15
            • 24
            • Send PM

si,a riposo catabolizza i grassi...ma quelli che fanno un unico pasto al giorno come fanno?
            io penso che migliori il sistema simpatico e para-simpatico... poi il corpo si adatterà
            tanto in mattinata non è che devo fare granchè,devo stare seduto 5 ore
            Last edited by filippoII; 16-08-2007, 01:05:55.

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

si,a riposo catabolizza i grassi...ma quelli che fanno un unico pasto al giorno come fanno?
              io penso che migliori il sistema simpatico e para-simpatico... poi il corpo si adatterà
              tanto in mattinata non è che devo fare granchè,devo stare seduto 5 ore

Guarda quelli che fanno un unico pasto, tipo warrior diet, generalmente fanno proprio solo la colazione o il pranzo e concentrano là le calorie. E quanto al consumo dei grassi a digiuno, sarebbe troppo semplice se il corpo in assenza di cho iniziasse a bruciare i grassi di deposito, il problema è che inizia a smontare le proteine
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• filippoII
                Banned
                • Jul 2007
                • 535
                • 15
                • 24
                • Send PM

durante sforzi fisici senza dubbio,ma a riposo la %di fat bruciati è molto alta,si aggira inoorno al 90% delle kcal...a riposo

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

Ho capito, allora mi lego al letto per due settimane senza muovermi e senza mangiare, perdero' una decina di chili di cui solo uno di massa magra, me lo confermi?

Dai non e' possibile..

Commenta

• ma_75
                    Super Moderator
                    • Sep 2006
                    • 52669
                    • 1,388
                    • 775
                    • Send PM

durante sforzi fisici senza dubbio,ma a riposo la %di fat bruciati è molto alta,si aggira inoorno al 90% delle kcal...a riposo
                    Se fosse così semplice saremmo tutti massosi e tirati
                    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• filippoII
                      Banned
                      • Jul 2007
                      • 535
                      • 15
                      • 24
                      • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
                      Ho capito, allora mi lego al letto per due settimane senza muovermi e senza mangiare, perdero' una decina di chili di cui solo uno di massa magra, me lo confermi?

Dai non e' possibile..
                      infatti io non ho mai detto il contrario,
                      ho detto che se in un ora stai seduto consumi 50-60kcal (quelle del metabolismo basale)+o-il 90% di queste provengono da grassi.che si sia stati a digiuno o no,non è che me lo sono inventato,c'è scritto su ogni libro di biochimica..
                      questo non significa che si deve digiunare x perdere grasso + velocemente,io non ho mai detto questo
                      Last edited by filippoII; 16-08-2007, 02:41:32.

Commenta

• filippoII
                        Banned
                        • Jul 2007
                        • 535
                        • 15
                        • 24
                        • Send PM

leggete il messaggio num 111 di ct-7b

Commenta

• SognoDaBAR
                          Banned
                          • May 2007
                          • 3353
                          • 245
                          • 294
                          • Send PM

Ma la percentuale e' una invenzione pero'..

Commenta

• filippoII
                            Banned
                            • Jul 2007
                            • 535
                            • 15
                            • 24
                            • Send PM

lessi uno studio degli anni 80 su atleti e su persone normali,la percentuale variava dall'80%al90%

Commenta

• filippoII
                              Banned
                              • Jul 2007
                              • 535
                              • 15
                              • 24
                              • Send PM

purtroppo non riescoa ritrovare lo studio che lessi,però questo articolo dice le stesse cose

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

L'articolo giustamente però evidenzia alcune cose, ad esempio che il consumo energetico dei grassi dipende dalla disponibilità di carboidrati, non a caso diete come la metabolica stanno bassissime in cho proprio per favorire il consumo di grassi come fonte energetica, poi sottolinea anche che il consumo di grassi versus glicogeno aumenta col protrarsi dell'esercizio ( ed ecco la questione della necessità di circuiti o aerobica in fl per almeno 20 minuti). Il discorso è complesso e l'articolo lo spiega bene.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X