Aiuto nell' alimentazione (Dieita)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • konigeinstein
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 6
    • 0
    • 0
    • Firenze
    • Send PM

Aiuto nell' alimentazione (Dieita)

Ciao a tutti e piacere di conoscervi. Mi dispiace publicare come primo post una richiesta di aiuto, ma ora come ora ne ho proprio bisogno dato che non ho la piu pallida idea di cosa mangiare e in che modo.

In poche parole sono un ragazzo di 20 anni ora come ora peso 90Kg e di questi almeno 5 sono di grasso che devo smatire nel tempo giusto, ma in contemporanea sono iperattivo, cioè faccio almeno un due ore di palestra al giorno oppure di bicicletta; e in palestra sto tirando su abbastanza massa muscolare anche se lavoro con serie da 12 ripetizioni.... (lo so che non è bello da dire ma tiro su massa dato che sono dopato da cortisone a causa di una cura e per chi conosce il cortisone sa che mette una fame paurosa, diciamo che io lo incasso bene ma la fame esiste ed è a questo modo per cui vedete perchè non so cosa mangiare e quanto mangiare).

Detto più o meno la situazione in cui sono volevo una mano sull'impostare una dieta che mi dia il nutrimento necessario per riuscire a continuare il lavoro in palesta e tirar su massa muscolare ma magari dimagrire quei cinque chiletti, naturalmente con i tempi che ci vorranno.
    Io gia di mio evito i grassi e gli zuccheri semplici poi boo dire che sono nel pallone e dir poco, non posso neanche basarmi sulla fame che ho perchè se inizio a mangiare non mi fermerei.

Se mi date una mano è molto apprezata e magari anche un consiglino per non perdere la massa muscolare aquisita tramite il cortisone che prima o poi diminuirò... ma questa è un altra storia.

Grazie di tutto e buon allenamento a tutti.
  • tartufone
    • 0
    • 0
    • Send PM

la mano te la da la funzione search del forum,studiati le varie sezioni ed impostati una dieta,noi poi la correggiamo;diete da zero non si possono fare.

cmq dimagrire e fare massa non è fattibile.

Commenta

• VinDiesel
      Bodyweb Member
      • Jun 2006
      • 913
      • 27
      • 32
      • Nella Sombrero Galaxy
      • Send PM

Originariamente Scritto da tartufone Visualizza Messaggio
      la mano te la da la funzione search del forum,studiati le varie sezioni ed impostati una dieta,noi poi la correggiamo;diete da zero non si possono fare.

cmq dimagrire e fare massa non è fattibile.
      sigpic
      Originariamente Scritto da QuattroAnte
      "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

Commenta

• konigeinstein
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 6
        • 0
        • 0
        • Firenze
        • Send PM

Ok mi metterò alla ricerca, comunque non intendevo far massa, il senso era di non perdere quella che ho già, cioè dare comunque il nutrimento necesario per quelle ore di sport o non lo so sono un po nel pallone comunque ora mi metto a leggere e vedo cosa tiro fuori.

Grazie ancora

Commenta

• konigeinstein
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 6
          • 0
          • 0
          • Firenze
          • Send PM

Allora si ammetto di aver peccato nel senso ho letto il regolamento generale ma non quello di sezione, ora l'ho fatto e sto impostando una dieta e tutto, ma sopratutto mi sono fatto una bella lettura sul cortisolo e il catabolismo e ringrazio chiunque le abbia scritte in modo cosi dettagliato dal punto di vista chimico scentifico.

Ora vorrei sapere solo una cosa dove trovo una tabella o qualcosa che mi indichi gli alimenti con carboidrati a veloce rilascio o lento e stessa cosa per le proteine e i grassi????
          Gia poi come faccio a calcolare le calorie che brucio tra bicicletta e palestra???? solo per rendermi conto di quanto consumo.

sto leggendo molto ma questo non l'ho ancora trovato.
          Last edited by konigeinstein; 15-08-2007, 20:28:12.

Commenta

• VinDiesel
            Bodyweb Member
            • Jun 2006
            • 913
            • 27
            • 32
            • Nella Sombrero Galaxy
            • Send PM

Originariamente Scritto da konigeinstein Visualizza Messaggio
            Allora si ammetto di aver peccato nel senso ho letto il regolamento generale ma non quello di sezione, ora l'ho fatto e sto impostando una dieta e tutto, ma sopratutto mi sono fatto una bella lettura sul cortisolo e il catabolismo e ringrazio chiunque le abbia scritte in modo cosi dettagliato dal punto di vista chimico scentifico.

Ora vorrei sapere solo una cosa dove trovo una tabella o qualcosa che mi indichi gli alimenti con carboidrati a veloce rilascio o lento e stessa cosa per le proteine e i grassi????
            Gia poi come faccio a calcolare le calorie che brucio tra bicicletta e palestra???? solo per rendermi conto di quanto consumo.

sto leggendo molto ma questo non l'ho ancora trovato.
            per quanto riguarda le calorie devi stare un 200\300 sotto il tuo metabolismo basale..non serve sapere quante ne bruci..
            sigpic
            Originariamente Scritto da QuattroAnte
            "fortuna che le donne hanno il cervello, perche solo con la **** avrebbero conquistato il mondo"

Commenta

• konigeinstein
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 6
              • 0
              • 0
              • Firenze
              • Send PM

ma ora ragionavo in un altro modo.... se ai letto io sono sotto steroidi, conrtisone (65mg al giorno) dire che sono dopato è dir poco e se leggi la storia del catabolismo capisco perchè come dieta mi dicono di mangiar carne quindi data la fame che e la questione del catabolismo direi che non è il caso di preoccuparmi dei cinque chili che ho addosso, si posso sempre tirare giu più avanti.

Commenta

• konigeinstein
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 6
                • 0
                • 0
                • Firenze
                • Send PM

Allora dopo tanto leggere forse riesco a mettere in sieme due tre dati e spiegare tutto.

Allora dati fisici:

Altezza: 187cm
                Peso: 90Kg di cui sicuramente 3/5 di massa grassa
                Polso: 18cm

Tipologi maschile 2.2
                PI: 78
                IMC: 1,2
                Fabisogno calorico: 1800 cal/die

Situazione fisica: scarsa forzo dovuta a malattia e sotto steroidi (cortisone 63mg die) quindi con elevatissimo catabolismo ma anche gonviore dovuto al dopping di questultimo.

Calcolando un ora e mezza di palestra al giorno si arriva ad aggiungere altre 600 calorie al giorno, quindi dato il catabolismo che ho direi che sono da integrare anche queste calorie quindi un totale di 2500 cal/die per riamere in pari con il peso, poi ci mettiamo che mi sposto sempre in bici, passeggio e tutto il resto forse riesco anche a dimagrire con il tempo ma ora come ora direi di salvare la massa muscolare;lo so è una situazione strana per uno sportivo ma mi è toccata.

in fine un ultima domanda l'idea è una dieta iperproteica che se non sbaglio da come energia il 22% di proteine il 38% in grassi e il 40% in carboidrati o sbaglio cioè è meglio alzare ancora le proteine?comunque devo spostarmi nella sezione apposita cioè nella sezione Dieta Low Carb ?
                Last edited by konigeinstein; 15-08-2007, 23:04:31.

Commenta

Working...
                X