Quando seguo una dieta per la massa devo modificarla nelle quantità dei singoli alimenti nei giorni in cui non mi alleno oppure no? Perchè penso che l'organismo abbia bisogno di + proteine, ad es., subito dopo l'allenamento e il giorno dopo, ma per il 2° giorno dopo l'allenamento se sono ancora indolenzito assumo le stesse quantità di proteine altrimenti meno. O sto sbagliando di grosso?
Sempre le stesse quantità?
Collapse
X
-
Postato originalmente da : demofab:
<STRONG>Quando seguo una dieta per la massa devo modificarla nelle quantità dei singoli alimenti nei giorni in cui non mi alleno oppure no? Perchè penso che l'organismo abbia bisogno di + proteine, ad es., subito dopo l'allenamento e il giorno dopo, ma per il 2° giorno dopo l'allenamento se sono ancora indolenzito assumo le stesse quantità di proteine altrimenti meno. O sto sbagliando di grosso?</STRONG>Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.
-
-
Molto dipende a mio parere dalla tipologia di allenamento che si segue.
Se in una settimana fai dalle 3 alle 4 sedute coi pesi (di almeno un'ora) e hai raggiunto un buon livello di intensità, praticamente sei in palestra un giorno si ed uno no eccezion fatta per la domenica: il corpo in queste condizioni è secondo me in continua emergenza di glicogeno muscolare da accumulare e di sintesi proteica da innescare quindi non varierei le quantità dei macronutrienti.
Resta pure sulle canoniche quote abbondanti, così crescerai per benino.
Se scendi sotto le 3 sedute il discorso potrebbe cambiare.«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Postato originalmente da : Potino78:
<STRONG>Molto dipende a mio parere dalla tipologia di allenamento che si segue.
Se in una settimana fai dalle 3 alle 4 sedute coi pesi (di almeno un'ora) e hai raggiunto un buon livello di intensità, praticamente sei in palestra un giorno si ed uno no eccezion fatta per la domenica: il corpo in queste condizioni è secondo me in continua emergenza di glicogeno muscolare da accumulare e di sintesi proteica da innescare quindi non varierei le quantità dei macronutrienti 8sia carbo che pro, ma anche grassi).
Resta pure sulle canoniche quote abbondanti, così crescerai per benino.
Se scendi sotto le 3 sedute il discorso potrebbe cambiare.</STRONG>«« « « pot » » »»
__________________
Commenta
-
-
Postato originalmente da : demofab:
<STRONG>Quando seguo una dieta per la massa devo modificarla nelle quantità dei singoli alimenti nei giorni in cui non mi alleno oppure no? Perchè penso che l'organismo abbia bisogno di + proteine, ad es., subito dopo l'allenamento e il giorno dopo, ma per il 2° giorno dopo l'allenamento se sono ancora indolenzito assumo le stesse quantità di proteine altrimenti meno. O sto sbagliando di grosso?</STRONG>
Addiruttura mangerei di più dopo l'allenamento per favorire al meglio il processo di recupero muscolare. Cose sane però s'intende.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta