Non mi fido degli istruttori:Solo voi potete indirizzarmi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Toniu
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non mi fido degli istruttori:Solo voi potete indirizzarmi

Salve ragazzi questo è appena il mio secondo post in questo forum

Sono antonio ho 26 anni, alto 176, peso (purtorppo) 85 kg

Il mio obiettivo è dimagrire , togliendo il grasso in eccesso, e quando in futuro avrò raggiunto il peso forma, cominciare un percorso per la crescita della massa muscolare.
    Per adesso comunque, l'obiettivo è dimagrire il più possibile nel minor tempo possibile.
    Visto che il mio istruttore non mi sembra il massimo della competenza, volevo chiedervi cosa ne pensavate di questa scheda d'allenamento che mi ha fatto e della alimentazione

Scheda di allenamento (4 volte a settimana)
    Mi alleno con il Cardiofrequenzimetro
    10 min Bike (Cyclette) a 135 pulsazioni al minuto
    10 min Run (Tappeto) velocità 6,5 km/h pendenza 2,00 mi devo gestire io alternando corsa e camminata mantenendo tra le 135 e le 160 pulsazioni al minuto
    10 min Reclyne (Cyclette con gambe distese) a 135 pulsazioni al minuto
    10 min Syncro a 135 pulsazioni al minuto
    10 min Run (Tappeto) velocità 6,5 km/h e nessuna pendenza: mi devo gestire io alternando corsa e camminata mantenendo tra le 135 e le 160 pulsazioni al minuto
    5 min Top Potenza costante 45 Watt

3x20 Crunch
    3x20 Ginocchia al petto

In più , 3 volte a settimana, faccio anche:
    3x15 Lat Machine Dietro (35 kg)
    3x15 Chest Press (35 Kg)
    3x15 Shoulder Press (25 Kg)

Ecco l'alimentazione
    Colazione:
    250 ml latte parzialmente scremato
    50 Gr. di Cereali All Brain Fibre

Metà Mattina:
    1 Mela o 1 pesca o 250 gr Cocomero

Pranzo:
    5 Gallette di Riso
    +
    180 gr. di Bresaola o Crudo Magro o Cotto o Fesa di tacchino
    oppure
    6 bianchi d'uova sode
    oppure
    1 rosso e 3 bianchi d'uova strapazzati e cotti
    oppure
    2 Scatolette di tonno al naturale

Metà Pomeriggio:
    1 Yogurt Vitasnella

Cena:
    Verdura condita con 1 cucchiaino di olio
    +
    250 gr di carne bianca
    oppure
    300 gr di pesce
    oppure
    6 bianchi d'uova sode
    oppure
    2 scatolette di tonno al naturale

Cosa ne pensate?
  • Bad Girl
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 10214
    • 557
    • 557
    • Send PM

Originariamente Scritto da Toniu Visualizza Messaggio
    Per adesso comunque, l'obiettivo è dimagrire il più possibile nel minor tempo possibile.
    Visto che il mio istruttore non mi

i primi kg sono quelli che perdi subito con una buona dieta.
    cmq ci vuole pazienza e costanza anche per quelli.

per la scheda non ti so dire..peccato che tu non ti fida dell'istruttore..
    vedo che hai molto cardio e aiuta molto.
    Originariamente Scritto da Gary
    mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
    vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• SognoDaBAR
      Banned
      • May 2007
      • 3353
      • 245
      • 294
      • Send PM

Penso che se invece che sbatterti tanto per fare cardio IN PALESTRA ti fai delle belle full body in superserie magari metti su qualche muscoletto che oltre a darti un aspetto piu' tonico aumenta il tuo fabbisogno calorico a riposo..
      ..e son o anche meno noiose
      Il cardio tienilo la mattina a stomaco vuoto appena alzato

Nella dieta mancano le pro alla mattina e nello spuntino, anche poche magari, mancano dei grassi "buoni" un po' ovunque e manca uno spuntino prenanna, io in questa maniera, senza troppe "seghe mentali" son passato da 108 ad 88Kg (per 185cm e 21 di polso) mantendo un aspetto molto tonico e guadagnando ualche bella bella forma, il tutto in 5 mesi fatti seriamente.
      Last edited by SognoDaBAR; 15-08-2007, 14:22:02.

Commenta

• Toniu
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

ciao sognodabar, anzitutto ti ringrazio per l'intervento.
        purtroppo posso allenarmi soltanto dalle 17 alle 21 perchè la palestra apre per questo mese soltanto in questi orari

scusa l'ignoranza: cosa sono delle full body in superserie?

per quanto riguarda i consigli alimentari:
        quali pro potrei assumere la mattina? non c'è già il latte? calcola che vorrei qualcosa di tradizionale con cui fare colazione, e non albumi o affettati.

e per lo spuntino? quali alimenti proteici potrei assumere??

lo spuntino prenanna non vorrei farlo perchè altrimenti vado a dormire appesantito... in ogni caso... con cosa lo potrei fare??

Grazie ancora
        Tony

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Beh una corsetta o una camminata nella cosiddetta "fascia lipolitica" puoli farla anche all'aria aperta, si fa a stomaco vuoto perche' si presuppone che le riserve di energia del corpo, dopo la notte a digiuno, siano al minimo e quindi si va il prima possibile ad usare il grasso corporeo per recuperare.
          Le cosiddette "full body" sono delle schede che prevedono di allenare nella seduta il corpo nel suo complesso, senza la tradizionale divisione tra petto, gambe, dorso, spalle, braccia e chi piu' ne ha piu' ne metta, in giorni diversi, il metodo "superserie" invece abbina due o piu' esercizi che coinvolgono gruppi diversi da eseguire senza pausa tra loro, ad esempio potresti fare 4x15 di lat in superserie con 4x15 di lat dietro, poi fare la tua shoulder's press in superserie con il curl con bilancere ecc.. ecc..
          Come pro della mattina puoi farti anche un petto di pollo alla griglia la sera prima se proprio non vuoi integrare con delle comodissime proteine in polvere, stessa cosa per lo spuntino, un paio di uova sode sgusciate sono cmq pratiche, senno' bresa/fesa/tonno al naturale, uno jogurt fage 0% o dei fiocchi di latte dai valori buoni (piu' pro e meno carbo e grassi per 100gr) leggiti un po' la sezione dieta ed alimentazione che e' ricchissima di spunti..
          Come prenanna si consiglia di prendere dei fiocchi di latte tipo gil exquisa, perche' son ricchi di caseine, ossia proteine del latte che hanno un assorbimento piuttosto lento (6/7 ore), ti assicuro che non sono assolutamente pesanti (piuttosto che le schifezze tipo patatine o nutella che uno mangia la sera...)
          Son tutte cose che ho imparato qui su questo forum, ti consiglio di frequentarlo, a me ha fatto fare davvero la "svolta"

Commenta

• Toniu
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 16
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
            Beh una corsetta o una camminata nella cosiddetta "fascia lipolitica" puoli farla anche all'aria aperta, si fa a stomaco vuoto perche' si presuppone che le riserve di energia del corpo, dopo la notte a digiuno, siano al minimo e quindi si va il prima possibile ad usare il grasso corporeo per recuperare.

OK, grazie del consiglio

Le cosiddette "full body" sono delle schede che prevedono di allenare nella seduta il corpo nel suo complesso, senza la tradizionale divisione tra petto, gambe, dorso, spalle, braccia e chi piu' ne ha piu' ne metta, in giorni diversi,

Questo penso di farlo già, perchè non alleno i gruppi muscolari in giorni separati; infatti, 3 volte alla settimana faccio ogni volta:
            3x15 di Shoulder Press+3x15 di Lat Machine Dietro+3x15 di Chest Press

il metodo "superserie" invece abbina due o piu' esercizi che coinvolgono gruppi diversi da eseguire senza pausa tra loro, ad esempio potresti fare 4x15 di lat in superserie con 4x15 di lat dietro, poi fare la tua shoulder's press in superserie con il curl con bilancere ecc.. ecc..

Forse intendi 2 o più esercizi che coinvolgono lo stesso gruppo?

Come pro della mattina puoi farti anche un petto di pollo alla griglia la sera prima se proprio non vuoi integrare con delle comodissime proteine in polvere,

qui intendi di mangiare il petto di pollo la sera prima, oppure di cucinarlo la sera prima e mangiarlo la mattina successiva? Perchè se intendi che dovrei mangiarlo a colazione a quel punto preferirei gli albumi o gli affettati :\

stessa cosa per lo spuntino, un paio di uova sode sgusciate sono cmq pratiche, senno' bresa/fesa/tonno al naturale, uno jogurt fage 0% o dei fiocchi di latte dai valori buoni (piu' pro e meno carbo e grassi per 100gr) leggiti un po' la sezione dieta ed alimentazione che e' ricchissima di spunti..

OK, mi ci fiondo, questo forum è davvero una manna dal cielo

Come prenanna si consiglia di prendere dei fiocchi di latte tipo gli exquisa, perche' son ricchi di caseine, ossia proteine del latte che hanno un assorbimento piuttosto lento (6/7 ore), ti assicuro che non sono assolutamente pesanti (piuttosto che le schifezze tipo patatine o nutella che uno mangia la sera...)

Grazie, non li conoscevo, li proverò

Son tutte cose che ho imparato qui su questo forum, ti consiglio di frequentarlo, a me ha fatto fare davvero la "svolta"
            spero la faccia fare anche a me
            Last edited by Toniu; 15-08-2007, 17:37:35.

Commenta

• SognoDaBAR
              Banned
              • May 2007
              • 3353
              • 245
              • 294
              • Send PM

1)Si' esatto una proto-full body (per la sola parte alta pero') la stai gia' facendo, ma le serie son davvero pochine
              2)No intendevo proprio gruppi diversi, in modo che quando fai il secondo esercizio i muscoli coinvolti nel primo stiano piu' o meno riposando e quindi ti consente di ridurre il recupero da fermo e quindi tenere piu' alto il metabolismo ed accorciare l'allenamento, che e' sempre cosa buona e giusta
              3)Intendevo di cucinare la sera prima per la mattina

La mia prima scheda quando mi son iscritto era questa:
              Protocollo A:
              Chest Press 4x12 in sxs con Lat dietro 4x12 1 minuto di riposo
              Shoulder's Press 4x12 in sxs con vertical Row 4x12 1 minuto di riposo
              bicipiti con bilancere dritto (alternando presa larga e presa stretta) 4x12 in sxs con tricipiti ai cavi (ed io di mia sponte ci mettevo pure delle serie di alzate laterali nello stesso circuitino) 1 minuto di riposo

Protocollo B:
              Pressa 4x15 in sxs con leg curl 4x15 1 minuto di riposo
              Gluteus 4x15 in sxs con calf 4x15 1 mnuto
              addominali alla macchina 4x15 in sxs con lombari 4x15 1 minuto

mezz'ora piu' o meno coi pesi, quindi una ventina di minuti di cardio in fascia DOPO i pesi (quando cioe', come la mattina, il corpo e' gia' scarico) ci stanno tranquillamente, ovviamente renderai molto molto meno nel cardio

Quando mi allenavo tre volte la settimana di solito alternavo A-B-A e B-A-B, quando mi sono allenato quattro volte facevo A-B-A-B

A me qualche risultato lo ha dato, ma l'alimentazione corretta conta altrettanto

Commenta

• Toniu
                Bodyweb Member
                • Aug 2007
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

quindi devo fare
                12 ripetizioni di chest press
                nessun riposo
                12 ripetizioni di lat dietro
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo

poi mi riposo un minuto

trascorso il minuto faccio

12 ripetizioni di shoulder press
                nessun riposo
                12 ripetizioni di vertical row
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo
                nessun riposo

1 minuto di riposo

ecc.

ho capito bene?

Commenta

• SognoDaBAR
                  Banned
                  • May 2007
                  • 3353
                  • 245
                  • 294
                  • Send PM

Potresti provare

Cmq intendevo un minuto "per ogni giro", quindi chest, nessun riposo, lat, un minuto fermo, poi ancora chest, lat ed un minuto d riposo

Commenta

• Toniu
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2007
                    • 16
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ah ok, effettivamente come l'avevo intesa io sembrava troppo estenuante :-)

Commenta

Working...
                    X