sono una new-entry!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinkdavil
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

sono una new-entry!

Ciao a tutti..
    ho trovato questo forum e ho deciso di chiedervi un consiglio.
    Ho alle spalle 4 anni di nuoto e 5 di pallavolo.
    Due anni fa sono stata ferma per un infortunio e poi per altre vicissitudini varie..
    insomma..il mio obiettivo è perdere peso per riacquistare la forma fisica perfetta.
    Vorrei perdere 10 kg..molti dei quali sono liquid.
    la sera corro 1h , un giorno si e uno no, quando ho tempo salto la corda..ma non è facile dato ke lavoro tutto il giorno e studio anche.

Ho iniziato a seguire una dieta sgonfiante..voi quale mi consigliate?..
    Ho sentito parlar bene della Protal..
    consigli?

Federica
  • leper_messiah
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 1373
    • 64
    • 134
    • Send PM

ciao ben arrivata, posta piu dati che puoi , età altezza peso cosa mangi e l'allenamento % di massa grassa se non la sai e se vuoi puoi mettere una foto cosi i piu esperti possono partire su delle basi per aiutarti e modificarti la dieta e l'allenamento
    sigpic

Commenta

• pinkdavil
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 8
      • 0
      • 0
      • Send PM

allora 23 anni
      alta 171
      peso 74 kg

l'anno scorso ho seguito una dieta e ho perso 11 kg..il problema è che dopo due settimane ho avuto uno shock anafilattico e ho fatto cure a base di cortisone..poi ho preso la pillola.

colazione solitamente latte scremato e 3 fette biscottate
      o in alternativa the o yogourt (li alterno spesso)

a metà mattinata prendo o una barretta snack dell'enervit o un succo di frutta al pompelmo rosa.

Pranzo : lavoro e mi porto dietro il pranzo
      diciamo che spesso prediligo riso ( avolte totalemte bianco con olio e limone); sennò condito con tonno al naturale

in alternativa insalata greca o a volte petto di pollo con verdure cotte

a metà pomeriggio dipende a volte nulla a volte stessa cosa della mattina

la sera prediligo sempre carne bianca, uova , tonno e v erdure.

Pasta non ne mangio quasi mai,prediligo patate lesse o il riso.Il pane nemmeno. Ma alla pizza non rinuncio.

Soffro di colite e stitichezza quindi il latte la mattina non posso eliminarlo.ho provato ma il the non è stato l'alternativa migliore.

La sera vado a correre, ormai sono 3 settimane no stop.1 h di corsa.

Ho fatto una visita mesi fa e l'esperto mi ha detto che ho molti liquidi da eliminare..il grasso ovviamente c'è ma non quanto i liquidi

sono a vs disposizione

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40455
        • 1,285
        • 1,307
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

Originariamente Scritto da pinkdavil Visualizza Messaggio

colazione solitamente latte scremato e 3 fette biscottate
        o in alternativa the o yogourt (li alterno spesso)
        io farei: latte scremato (250 ml) + 50g cereali (all bran, all bran flakes, avena,...)

a metà mattinata prendo o una barretta snack dell'enervit o un succo di frutta al pompelmo rosa.

un frutto medio (no banana) + yogurt magro oppure
        bresaola (30g)/fesa tacchino (30g)

Pranzo : lavoro e mi porto dietro il pranzo
        diciamo che spesso prediligo riso ( avolte totalemte bianco con olio e limone); sennò condito con tonno al naturale

in alternativa insalata greca o a volte petto di pollo con verdure cotte
        fonte proteica magra + verdura + 1/2 C olio evo+ fette wasa (4)/riso integrale/pasta integrale (50g)/patate lesse (200g)

a metà pomeriggio dipende a volte nulla a volte stessa cosa della mattina
        idem come spuntino mattina...magari rinuncia al frutto

la sera prediligo sempre carne bianca, uova , tonno e v erdure.
        ok, ma al max 1-2 uova intere, solo albumi no problem, usa sempre 1-2C olio evo

Pasta non ne mangio quasi mai,prediligo patate lesse o il riso.Il pane nemmeno. Ma alla pizza non rinuncio (una volta a settimana ci sta, come pasto libero)

Soffro di colite e stitichezza quindi il latte la mattina non posso eliminarlo.ho provato ma il the non è stato l'alternativa migliore.

La sera vado a correre, ormai sono 3 settimane no stop.1 h di corsa.
        piuttosto che la corsa ogni sera ti consigli un pò di allenamento con i pesi e del cardio in zona brucia grassi (60-70% fc max)

Ho fatto una visita mesi fa e l'esperto mi ha detto che ho molti liquidi da eliminare..il grasso ovviamente c'è ma non quanto i liquidi

sono a vs disposizione

vedi modifiche in rosso sopra...io ti consiglio così.
        per il resto ricordati di bere molto! almeno 2 litri di acqua al giorno.
        ciao

Commenta

• pinkdavil
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          vedi modifiche in rosso sopra...io ti consiglio così.
          per il resto ricordati di bere molto! almeno 2 litri di acqua al giorno.
          ciao

grazie!

io non ho la possibilità di freqentare una palestra questo periodo..
          ho il lateral trainer (è uno step che si muove in bidirezione) e la cyclette.
          potrei fare quella..

di acqua ne bevo parecchia.
          ti farò sapere come va..

che dici quanto potrei perdere da qui a settembre?

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40455
            • 1,285
            • 1,307
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

grazie!

che dici quanto potrei perdere da qui a settembre?
            non avere fretta , non dovresti perdere più di 1kg a settimana...altrimenti scendi troppo in fretta; peccato per l'allenamento con i pesi, ti aiuterebbe per rassodarti e anche per aumentare un pò il metabolismo.

vedi come ti trovi, prova così se perdi troppo o trpppo poco si modifica la dieta.

Commenta

• pinkdavil
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 8
              • 0
              • 0
              • Send PM

non avere fretta , non dovresti perdere più di 1kg a settimana...altrimenti scendi troppo in fretta; peccato per l'allenamento con i pesi, ti aiuterebbe per rassodarti e anche per aumentare un pò il metabolismo.

vedi come ti trovi, prova così se perdi troppo o trpppo poco si modifica la dieta.

non ho fretta..vorrei asciugarmi molto però...
              ma qst dieta ricorda un po la protal sbaglio

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40455
                • 1,285
                • 1,307
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

non ho fretta..vorrei asciugarmi molto però...
                ma qst dieta ricorda un po la protal sbaglio
                non so che dieta sia la protal...

Commenta

• pinkdavil
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 8
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

non so che dieta sia la protal...
                  ASE 1:
                  IL REGIME DELLE PROTEINE PURE IN SINTESI

In questo periodo, la cui durata puo' variare da uno a dieci giorni, avrete diritto di nutrirvi con le otto categorie dei seguenti alimenti.

Di queste otto categorie potrete consumare quanti alimenti desiderate e vi sembra opportuno, senza alcuna limitazione, a qualsiasi ora.
                  Avrete anche la liberta' di mescolare gli alimenti tra di loro.
                  La parola d'ordine e' semplice e indiscutibile: cio' che non e' menzionato nel'elenco non e' per voi, dimenticatevelo per il momento, sapendo che in un futuro prossimo tutti gli alimenti ritorneranno.

ALIMENTI CONSENTITI:
                  CARNI MAGRE: vitello, manzo (tranne costata e lombata che sono troppo grasse), cavallo (tutto tranne il petto), alla griglia, arrosto e senza grassi aggiunti.
                  FRATTAGLIE: fegato di vitello, di manzo e di pollame e lingua di vitello, di agnello e di manzo (la punta),
                  TUTTI I PESCI: grassi, magri, bianchi, azzurri, crudi e cotti
                  TUTTI FRUTTI DI MARE: molluschi e crostacei
                  TUTTO IL POLLAME SENZA PELLE, tranne l'oca e l'anatra
                  PROSCIUTTI LIGHT (non oltre il 2-4% di grasso), FETTE DI TACCHINO, POLLO E MAIALE MAGRI
                  UOVA
                  LATTICINI MAGRI (lo yogurt magro alla frutta e' consentito, nella misura di due massimo al giorno, solo dopo la fase 1)
                  UN LITRO E MEZZO DI ACQUA CON BASSO TENOR EDI SALI
                  COMPLEMENTI: the, caffe', tisane, aceto, aromi, erbe, specie, cetriolini sottaceto, limone (non come bevanda), sale e senape (con moderazione).
                  Le carni non devono avere una percentuale di grasso superiore al 10 per cento.

Al di fuori di questi complementi e delle otto grandi categorie descritte in precedenza: NULL'ALTRO.
                  Tutto il resto, tutto cio' che non e' espressamente citato nell'elenco, e' vietato per il periodo relativamente breve del regime di attacco.
                  Concentratevi su tutto cio' che e' permesso e dimenticate il resto. Tentate di variare la vostra alimentazione, attingete a questi cibi a volonta' in modo ordinato o disordinato, e non dimenticate mai che gli alimenti presenti nell'elenco sono totalmente a vostra disposizione.

FASE 2:
                  IL REGIME DELLE PROTEINE ALTERNATE IN SINTESI

Mantenere tutti gli alimenti permessi nel regime di attacco e aggiungere verdure, crude o cotte, senza limiti di quantita', di orario e di abbinamenti: pomodori, cetrioli, radicchoi, spinaci, asparagi, porri, fagiolini, cavoli, funghi, sedano, finocchi, tutte le insalate compresa l'indivia belga, bietole, melanzane, zucchine, peperoni ed anche carote e barbabietole, ma acondizione di non consumarle a tutti i pasti.
                  Nel corso di questa fase di crociera, alternare periodi di proteine con verdure a periodi di proteine senza verdure fino al raggiungimento del peso stabilito.

FASE 3:
                  IL REGIME DI CONSOLIDAMENTO IN SINTESI

La durata del regime di transizione va calcolata in funzione del peso perso e in ragione di 10 giorni della nuova dieta per ogni chilo perso.
                  Se avete appena perso 20 chili dovrete quindi seguirlo 20 volte per 10 giorni, cioe' 200 giorni, cioe' 6 mesi e 20 giorni; per 10 chili serviranno 100 giorni.
                  Su questa base ognuno potra' facilmente calcolare il tempo esatto che lo separa dalla stabilizzazione definitiva.

Per tutta la durata della fase di consolidamento del peso, dovrete portare avanti il piu' fedelmente possibile il seguente regime con i relativi cibi permessi:
                  - gli alimenti proteici del regime di attacco;
                  - le verdure del regime di crociera;
                  - 1 porzioni di frutta al giornio, tranne banana, uva e ciliegie;
                  - 2 fette di pane integrale al giorno;
                  - 40 grammi di formaggio stagionato al giorno (formaggi a pasta cotta e non fermentati)
                  - 2 porzioni di amidi la settimana (una porzione equivale ad una delle seguenti scelte: 80 gr. di pasta cruda; 200 gr. di cuscus, polenta, bulghur pesati cotti; 150 gr. di lenticchie o altre leguminose; 125 gr. pesato cotto di riso)
                  - cosciotto d'agnello e arrosto di maiale (filetto).

E per coronare il tutto:
                  - 2 pasti della festa la settimana.

(due volte la settimana avrete la possibilita' di fare un buon pasto, come lo decidete voi, in assoluta liberta'. I pasti della festa avvengono, in pratica, durante uno qualsiasi dei tre pasti principali della giornata, ma il mio consiglio e' di scegliere la cena, per avere il tempo di gustarli.
                  In occasione di questi due pasti avrete la possibilita' di consumare qualunque tipo di alimento e soprattutto quelli che vi sono mancati maggiormente nel lungo periodo di dimagrimento.
                  Vi sono tuttavia due condizioni importanti: non servitevi mai due volte di una stessa portata e non consumate mai due pasti della festa successivi. Tutto e' concesso, ma una sola volta: un antipasto, un piatto principale, un dessert o un formaggio, un aperitivo, un bicchiere di vino, il tutto in buona quantita', ma una sola volta.
                  Distanziate anche questi pasti. Concedete al corpo il tempo di riprendersi. Se per esempio avete scelto il martedi' a mezzogiorno come primo pasto di festa, evitate di rifarlo il martedi' sera. Lasciate almeno un pasto fra questi due bei momenti e scegliete preferibilmente i giorni del fine settimana e gli inviti a cena.)

Ma come regola imperativa:
                  - 1 giorno di proteine pure (regime d'attacco) la settimana, non intercambiabile e non discutibile.

FASE 4:
                  IL REGIME DI STABILIZZAZIONE DEFINITIVA IN SINTESI

Ritornare a un'alimentazione normale 6 giorni su 7, mantenendo i positivi risultati acquistati nel periodo della dieta, ma osservare tutti i giovedi' o, in caso di impossibilita', il mercoledi' o il venerdi', un intero giorno di proteine pure (regime d'attacco), con regolarita', scrupolo e per il resto della vita.
                  Assumete inoltre 3 cucchiai al giorno di crusca di avena.
                  Trascurare queste due misure, che costituiscono uno dei pilastri del programma Protal, equivale ad essere sicuri di recuperare, a medio termine, TUTTI I CHILI PERS

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40455
                    • 1,285
                    • 1,307
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

io ho solo cercato di consigliarti una dieta equilibrata...con tutti i macro...tu puoi seguirla o modificarla un pò ma tieni più o meno quella linea

Commenta

• pinkdavil
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 8
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

io ho solo cercato di consigliarti una dieta equilibrata...con tutti i macro...tu puoi seguirla o modificarla un pò ma tieni più o meno quella linea

eh si ...cercherò di seguirla...cmq ti ringrazio tanto per i consigli!

Commenta

Working...
                      X