% massa grassa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • aguirre
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1515
    • 2
    • 0
    • novara
    • Send PM

% massa grassa

In 8 giorni avrei perso 2 kg pur mantendo la stessa percentuale, ma sono precisis i misuratori di massa ad impedenza( l'ho usato in palestra), ma nn mi sembra un dato realistico, ho abbassato i carbo, come postato, ma consumo 160 gr circa di pro, glutammina(10 gr) e mi vedo bene anzi un filino asciugato........
    me ne frego di questo dato e continuo lka solita dieta?
    Volevo una missione e per i miei peccati me ne hanno data una (apocalypse now)
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Posso dirti che l'impedienza bioelettrica è un buon sistema per il rilevamento della percentuale di massa grassa...comunque non sempre è molto preciso. Non me ne farei un problema e continuerei la solita dieta.

Ciao

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• aguirre
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 1515
      • 2
      • 0
      • novara
      • Send PM

allora mi proietto nella solita dieta? azzzz
      ora che ci penso ma nn e' che i legumi mi hanno fatto da reattori quando sono salito sulla bilancia e sembrava pesassi di meno??

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Mavvah...non ti preoccupare...si si ti hanno fatto da reattore e ti hanno fatto levitare...per questo pesi di meno ...l'hai capito ora il mio trucco per pesare di meno ?

max_power

Commenta

• aguirre
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 1515
          • 2
          • 0
          • novara
          • Send PM

si la prossima volta fagioli e mi peso a Cape Canaveral

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

occhio pero', 2 kg i 8 gg mi sembrano troppi, c'e' il rischio visto che la % di grasso e' rimasta la stessa che stai buttando anche parecchia massa magra

ciao
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• aguirre
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 1515
              • 2
              • 0
              • novara
              • Send PM

Postato originalmente da : vance:
              <STRONG>occhio pero', 2 kg i 8 gg mi sembrano troppi, c'e' il rischio visto che la % di grasso e' rimasta la stessa che stai buttando anche parecchia massa magra

ciao</STRONG>
              e quindi ceh devo fare?

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Postato originalmente da : aguirre:
                <STRONG>si la prossima volta fagioli e mi peso a Cape Canaveral </STRONG>

Commenta

• aguirre
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 1515
                  • 2
                  • 0
                  • novara
                  • Send PM

azzzzzzzzzzzzz mi hai messo in crisi vance.............

Commenta

• Niko
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2000
                    • 1656
                    • 60
                    • 2
                    • Rovigo
                    • Send PM

Postato originalmente da : aguirre:
                    <STRONG>azzzzzzzzzzzzz mi hai messo in crisi vance............. </STRONG>
                    Mah, io non mi preoccuperei molto. Secondo me visto che è solo la prima settimana, si tratta prevalentemente di acqua e glicogeno (stai seguendo un alow carb ?).

Certo se continui a calare di 2 kg a settimana anche più avanti allora è il caso di dare una aggiustatina ala dieta

Commenta

• Chicco70
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2001
                      • 180
                      • 0
                      • 0
                      • Bologna
                      • Send PM

se non sbaglio 1 Kg di grasso fornisce 9000 calorie, quindi ipotizzando di fare una dieta che apporta 1000 calorie in meno di quelle che consumi cali di 800 grammi alla settimana. La prima settimana sommando perdite d'acqua e glicogeno puoi anche perdere 2 Kg poi se cali piu' di 6-800 grammi alla settimana significa che perdi massa magra.
                      E poi stare 1000 cal sotto il fabbisogno non e' facilissimo......
                      Mangia un po di piu' e allenati meno

Commenta

• Indian
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2001
                        • 683
                        • 0
                        • 0
                        • Roma,Italia
                        • Send PM

Ma cosa hai usato,una bilancia che misura massa magra e massa grassa? Se e' cosi'....ALLORA E' TUTTO CHIARO!Lascia stare quelle bilance..non funzionano bene (te lo dico non cosi tanto x dire ma xche' x lavoro ho fatto uno studio sull'affidabilità di tali bilance e..risultati pietosi!). Inoltre l'impedenza biolelettrica è una metodica di misura della % di massa grassa abbastanza imprecisa: misura la quantita' di acqua corporea e di conseguenza una maggiore o minore ritenzione idrica (che dipende da moltissimi fattori e puo' variare molto anche nell'arco di una sola giornata)porta a risultati diversi. Se vuoi una misura piu' precisa della massa grassa associa la misura di impedenza ad una plicometria (fatta da mani esperte xo'). Da parte mia ti consiglio l'uso di una sana e normale bilancia..è la variazione di peso che deve interessarti quindi anche se non e' precisa va bene basta pesarsi sempre sulla stessa e se hai paura che la tua dieta ti faccia perdere massa magra...beh,lo specchio ti puo' aiutare!
                        Baci!
                        Vai,
                        non voltarti,
                        e non avere mai paura
                        nè vergogna di cadere.
                        Ricorda sempre
                        che anche l'aquila muore.

Commenta

• aguirre
                          Bodyweb Member
                          • May 2001
                          • 1515
                          • 2
                          • 0
                          • novara
                          • Send PM

si sto tenendo bassi i carbo vediamo se nn dimentico nulla:
                          colazione:
                          30 gr pro
                          40 all brain circa
                          6/8 mandorle

spunt:
                          100 gr bresaola o pollo o tacchino o tonno al naturale
                          2 wasa

pranzo:
                          150 gr di pesce o pollo, tonno al nat.
                          2 fette da 70 gr di pane di segale e 2 wasa
                          1 mela 1 cucchiaio di olio

spunt come al mattino

dopo allenamento
                          due cucchiaini di marmellata o un banana 10 gr di glutammina e 8 gr di aminoacidi

cena coem pranzo

pre nanna 6 albumi
                          o 30 gr doi pro in 200 gr di latte parzialmente scremato

circa l'impedenza x la massa grassa ho letto su un post ceh misura prevalentemente quella delle gambe e pensandoci (mi esporro' al ludibrio pubblico e so che mi piglierete x il cuulo) credo che i glutei siano il mio puntoi debole, on sodissimi, x cui c'e' parecchia massa grassa li', sul resto del corpo supero la prova specchio in uqetste settimane mi vedo piu' asciugato sull'addome, nn un acosa stravolgente, ma si intravedono gli addominali se li contraggo, ma dalla lettura della percentuale di massa grassa nn si nota variazione.

Commenta

• aguirre
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 1515
                            • 2
                            • 0
                            • novara
                            • Send PM

si bilancia ad impedenza della palestra e lo specchio dice che mi sto proiettando ad ampi passi verso la tacca "figo della madonna"
                            scherzo lo specchio mi dice che le cose migliorano....solo ceh nn mi tornano i conti con le rilevazioni.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Postato originalmente da : Indian:
                              <STRONG>Ma cosa hai usato,una bilancia che misura massa magra e massa grassa? Se e' cosi'....ALLORA E' TUTTO CHIARO!Lascia stare quelle bilance..non funzionano bene (te lo dico non cosi tanto x dire ma xche' x lavoro ho fatto uno studio sull'affidabilità di tali bilance e..risultati pietosi!). Inoltre l'impedenza biolelettrica è una metodica di misura della % di massa grassa abbastanza imprecisa: misura la quantita' di acqua corporea e di conseguenza una maggiore o minore ritenzione idrica (che dipende da moltissimi fattori e puo' variare molto anche nell'arco di una sola giornata)porta a risultati diversi. Se vuoi una misura piu' precisa della massa grassa associa la misura di impedenza ad una plicometria (fatta da mani esperte xo'). Da parte mia ti consiglio l'uso di una sana e normale bilancia..è la variazione di peso che deve interessarti quindi anche se non e' precisa va bene basta pesarsi sempre sulla stessa e se hai paura che la tua dieta ti faccia perdere massa magra...beh,lo specchio ti puo' aiutare!
                              Baci! </STRONG>

Commenta

Working...
                              X