Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Peso bloccato...da 1 settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Peso bloccato...da 1 settimana

    Stamattina mi sono pesato ed ho letto 67.1 mentre la settimana scorsa 67.2... in pratica ho perso poco o niente.
    Considerando che faccio una dieta ben equilibrata (gia postata e messa a posto da tempo) mi chiedevo cosa potesse aver causato questo fermo per 1 settimana:
    1)Quota di grassi (tutti buoni) 75 g..troppi per me? [carb 150 e prote 190]
    2)Ho fatto le solite 2 sedute di pesi ma in una ho fatto solo circa 10 min di aerobica, causa orario di chiusura palestra.
    3) Troppo caffe...caffellatte alla mattina (circa 2 tazzine credo) e 1 alla sera
    4)Ho mangiato troppo nello sgarro di domenica..in effetti ho un po esagerato con il gelato ed i biscotti...ma in questo caso è solo ritenzione idrica o prorpio na settimana buttata via...mi parrebbe esesagerato...nn ho mangiato cosi tanto..se volete posto cosa ho mangiato.
    5)Appunto ritenzione idrica dovuta a domenica.

    Cosa pensate possa essere?

    CIAO E GRAZIE
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Quando il peso si blocca e non riesci più a perdere adipe il motivo più plausibile è che la quantità di calorie ingerite ha eguagliato la quantità di calorie bruciate e il tuo metabolismo qundi, ahimè, si è piantato.

    Da quanto vedo nel tuo caso, fortunatamente, puoi agire in modo bidirezionale.

    Non devi abbassare le calorie sacrificando l proteine poichè a quanto vedo puoi intervenire su grassi: togliendo 40g al giorno elimini ben 360kcal al giorno che equivalgono a circa il doppio delle calorie che bruci con i tuoi 10 minuti di aerobica!

    Consiglio n°2: è ora di iniziare a correre seriamente per almeno mezz'ora e in giorni diversi dall'allenamento con i pesi. E in questo caso aumentiamo le calorie bruciate.


    Se hai paura di catabolizzare troppo aggiungi alla tua dieta pochi carboidtrati (30-40g) al giorno in più, con un IG molto basso.

    Direi che in questo modo perdi adipe in modo quasi "matematico".

    Dimeticavo: esistono anche i termogenici.
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Potino78:
      <STRONG>Quando il peso si blocca e non riesci più a perdere adipe il motivo più plausibile è che la quantità di calorie ingerite ha eguagliato la quantità di calorie bruciate e il tuo metabolismo qundi, ahimè, si è piantato.

      Da quanto vedo nel tuo caso, fortunatamente, puoi agire in modo bidirezionale.

      Non devi abbassare le calorie sacrificando l proteine poichè a quanto vedo puoi intervenire su grassi: togliendo 40g al giorno elimini ben 360kcal al giorno che equivalgono a circa il doppio delle calorie che bruci con i tuoi 10 minuti di aerobica!

      Consiglio n°2: è ora di iniziare a correre seriamente per almeno mezz'ora e in giorni diversi dall'allenamento con i pesi. E in questo caso aumentiamo le calorie bruciate.


      Se hai paura di catabolizzare troppo aggiungi alla tua dieta pochi carboidtrati (30-40g) al giorno in più, con un IG molto basso.

      Direi che in questo modo perdi adipe in modo quasi "matematico".

      Dimeticavo: esistono anche i termogenici.
      </STRONG>
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Ma faccio questa dieta da sole 2 settimane"!! come posso essere gia piantato...

        Nn voglio abbassare ancora le calorie...catabolizzerei sicuramente...
        Faccio gia 2 sedute da 30 min (15 corsa + 15 bici) a bassa intensita...semmai potrei aumentare la durata...l'intensità è difficile...a meno che nn faccia aerobica a giorni diversi da quelli dei pesi..ma perchè dovrei? NN è meglio a fine pesi cosi ho finito il glucosio?
        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

        Commenta


          #5
          Io ritengo che sia più corretto fare l'aerobica in giorni distinti dai pesi (ovviamente se proprio sei cosrtretto meglio dopo che prima il work out) proprio per il fatto che il corpo nei primi 15-20 minuti si mette in moto usando il glucosio.

          L'intensità come giustamente dici non è da aumentare, semmai la durata si (40') e se effettui l'aerobica in giorni isolati sicuramente ce la fai.

          Anche se sono passate solo 2 settimane, se il tuo metabolismo è tendenzialmente lento, potresti già aver bisogno di cmabiare regime calorico per dare un scossa.

          Non vedo come si possa accentuare il rischio catabolismo aumentando un po' i carboidtrati , diminuendo i grassi (che restano comunque presenti nella tua alimentazione) , e assumendo tante proteine.
          «« « « pot » » »»

          __________________

          Commenta


            #6
            Secondo me il problema è che cambi in continuazione obiettivo: un giorno vuoi fare massa, l'altro definizione... DECIDITI!!!

            Ciao!!

            multipower

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : multipower:
              <STRONG>Secondo me il problema è che cambi in continuazione obiettivo: un giorno vuoi fare massa, l'altro definizione... DECIDITI!!!

              Ciao!!

              multipower</STRONG>
              Esatto...anch'io ero così...la confusione non mi faceva raggiungere risultati.Abbi sempre come obiettivo ciò che vuoi fare.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Potino78:
                <STRONG>
                Non devi abbassare le calorie sacrificando l proteine poichè a quanto vedo puoi intervenire su grassi: togliendo 40g al giorno elimini ben 360kcal al giorno che equivalgono a circa il doppio delle calorie che bruci con i tuoi 10 minuti di aerobica!


                Se hai paura di catabolizzare troppo aggiungi alla tua dieta pochi carboidtrati (30-40g) al giorno in più, con un IG molto basso.

                Direi che in questo modo perdi adipe in modo quasi "matematico".


                </STRONG>
                Uffa......è vero che ognuno ha idee radicate ma (nn ti arrabbiare POT) come si fa a consigliare a chi vuole diminuire di peso(perdere massa grassa) di aumentare la quota dei carbo=che producono I N S U L I N A A A A A A A A A A A A A A!!!!!!!!! qualunque essi siano(ad alto o basso IG, magari quest'ultimi in modo graduale..)

                Per dimagrire servono GH e TESTOSTERONE........(no sintetici per carità ).......ma ottenibili ATTRAVERSO UN'ALIMENTAZIONE RAZIONALE!!
                Vuoi sapere qual è? indovina????
                +GRASSI
                +/-PROTEINE
                --CARBO

                Se vuoi dimagrire AUMENTA I GRASSI e DIMINUISCI I CARBO........(100 i carbo-180 pro-90 grassi) = 1900 calorie che per dimagrire sono OTTIME

                Direi che in questo modo perdi adipe in modo quasi "matematico". .....questa è la vera matematica

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎