Dieta a zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dargor
    Banned
    • Dec 2006
    • 421
    • 40
    • 6
    • Send PM

    #31
    MA DOV'E' LA ZONA?

    Non sò se te ne rendi conto ma sei completamente fuori ZONA...ti faccio notare che sei messo su queste percentuali: 24% Carbo - 33% Lip - 43% Pro.

    Per essere in Zona dovresti stare in un intorno di 40-30-30. Tu invece stravolgi tutto con un 24-33-43.

    Non ci siamo x niente, troppi cibi ad alto IG, pasti squilibrati, troppe proteine che non ti fanno dimagrire (232g AzZ..ZZZZ).


    Citazione:
    Originalmente inviato da silver2
    up...

    In sostanza nessuno sa qualcosa della zona??



    Io sono uno fra quelli "che sanno", IMHO.

    Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggio
    io in denizione cn la zona uno come post allanamento gli aminoacidi ramificati BCAA e dopo l'allenamento il dopo di tozzi invece in massa post il frullato di tozzi e il dopo il dopo allenamneto di tozzi
    BIIOlogo?

    Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda la zona resta troppo complicata.
    troppo complicato il calcolo delle percentuali e solo parzialmente utile per finalità bbing

    Chi non si impegna non ottiene mai risultati. Non è che è complicata...è che siete troppo segoni voi (senza offesa). L'indice glicemico tanto accusato da B.Sears è una totale assurdità: lui considea l'IG di 1 solo alimento, quando in realtà è l'intero pasto a sviluppare la risposta insulinica, non 1 singolo alimento. Ho una domanda approposito: meglio un cucchiaino di Zucchero saccarosio ad alto IG, o 50g di Fruttosio a basso IG? La risposta è ovvia...

    Quindi dovresti capire che puoi mangiare benissimo anche la pasta, purchè sia integrale, mi sembra il minimo.

    Originariamente Scritto da fabryzio Visualizza Messaggio
    si e complicata progammarla ma e un bomba io la consiglio perche e una dieta che se unasa bene ti fa crescere definito
    Prima o poi stalli: il corpo si adatterà al regime calorico imposto...quindi non smagrerai più dopo un certo tempo. Per questo che preferisco fare una ABCDE/Zona 2:2, in quanto impedisco al corpo di adattarsi al regime ristretto ipocalorico.

    Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
    Che te ne pare della mia dieta?
    Tieni presente che ho una bf a due cifre,quindi vorrei ripulire ed allenarmi coi pesi,senza pero'cercare un rippaggio estremo.
    Leggi incima...un vero schifo. Non fraintendere, voglio aiutarti ma ora mi connetto poco a internet quindi x ora posso darti solo qualche consiglio sporadico tipo: AGGIUSTA ALMENO LE PERCENTUALI.

    Commenta

    • silver2
      Bodyweb Member
      • Oct 2006
      • 247
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #32
      Tu sei anche molto modesto.

      Grazie,comunque.

      Commenta

      • silver2
        Bodyweb Member
        • Oct 2006
        • 247
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
        MA DOV'E' LA ZONA?

        Non sò se te ne rendi conto ma sei completamente fuori ZONA...ti faccio notare che sei messo su queste percentuali: 24% Carbo - 33% Lip - 43% Pro.

        Per essere in Zona dovresti stare in un intorno di 40-30-30. Tu invece stravolgi tutto con un 24-33-43.

        Non ci siamo x niente, troppi cibi ad alto IG, pasti squilibrati, troppe proteine che non ti fanno dimagrire (232g AzZ..ZZZZ).


        Citazione:
        Originalmente inviato da silver2
        up...

        In sostanza nessuno sa qualcosa della zona??


        Io sono uno fra quelli "che sanno", IMHO.



        BIIOlogo?



        Chi non si impegna non ottiene mai risultati. Non è che è complicata...è che siete troppo segoni voi (senza offesa). L'indice glicemico tanto accusato da B.Sears è una totale assurdità: lui considea l'IG di 1 solo alimento, quando in realtà è l'intero pasto a sviluppare la risposta insulinica, non 1 singolo alimento. Ho una domanda approposito: meglio un cucchiaino di Zucchero saccarosio ad alto IG, o 50g di Fruttosio a basso IG? La risposta è ovvia...

        Quindi dovresti capire che puoi mangiare benissimo anche la pasta, purchè sia integrale, mi sembra il minimo.



        Prima o poi stalli: il corpo si adatterà al regime calorico imposto...quindi non smagrerai più dopo un certo tempo. Per questo che preferisco fare una ABCDE/Zona 2:2, in quanto impedisco al corpo di adattarsi al regime ristretto ipocalorico.



        Leggi incima...un vero schifo. Non fraintendere, voglio aiutarti ma ora mi connetto poco a internet quindi x ora posso darti solo qualche consiglio sporadico tipo: AGGIUSTA ALMENO LE PERCENTUALI.
        Quindi abbasso le proteine e aumento i carboidrati?
        Cmq dove li vedi i"troppi cibi ad alto IG"?C'è prevalentemente frutta,le patate americane non hanno alto IG,anzi.

        Commenta

        • rocky 80
          Bodyweb Senior
          • Apr 2005
          • 29854
          • 1,532
          • 1,452
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
          Quindi abbasso le proteine e aumento i carboidrati?
          Cmq dove li vedi i"troppi cibi ad alto IG"?C'è prevalentemente frutta,le patate americane non hanno alto IG,anzi.
          per patate americane intendi le novelle?
          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

          sigpic

          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

          Commenta

          • silver2
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 247
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #35
            No,proprio le patate americane,quelle rosse.

            Commenta

            • Zephon
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 107
              • 16
              • 10
              • milano
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
              No,proprio le patate americane,quelle rosse.
              Le patate sono ad alto IG
              Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Zephon Visualizza Messaggio
                Le patate sono ad alto IG
                no, ha ragione lui...le patate americane, note come patate dolci (sono dolci anche di sapore) hanno buccia rossa e pasta gialla e IG molto basso...

                cmq non solo quelle americane hanno IG basso...lo hanno quelle a pasta gialla, mentre quelle a pasta bianca lo hanno altiximo

                e cmq, se le mangia assieme ai grassi (e lui lo fa), quanto vuoi che influisca l'IG?
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • Dargor
                  Banned
                  • Dec 2006
                  • 421
                  • 40
                  • 6
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
                  No,proprio le patate americane,quelle rosse.
                  Allora se sono quelle autentiche sono veramente a basso IG...scusa ma avevo frainteso.

                  Originalmente inviato da silver2
                  Quindi abbasso le proteine e aumento i carboidrati?
                  Cmq dove li vedi i"troppi cibi ad alto IG"?C'è prevalentemente frutta,le patate americane non hanno alto IG,anzi.
                  Potresti scaricarti il programma di Cemaxx: DietCal. Ci metti la tua alimentazione, poi dalla "home" clicchi si grafico calorie: osservi il grafico e cerchi di aggiustare, ritornando nella composizione pasti, le % su 40-30-30.

                  Il programma che cerchi è
                  qui (link interno a Bodyweb)

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
                    Potresti scaricarti il programma di Cemaxx: DietCal. Ci metti la tua alimentazione, poi dalla "home" clicchi si grafico calorie: osservi il grafico e cerchi di aggiustare, ritornando nella composizione pasti, le % su 40-30-30.
                    anche secondo me non devi impazzire ad impostare la dieta da prima, ma "a tentativi" arriverai alla giusta % di macro e poi ti riuscirà facile tenerla giorno dopo giorno
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • Zephon
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 107
                      • 16
                      • 10
                      • milano
                      • Send PM

                      #40
                      scusa, ho frainteso con le patate tradizionali...comunque quoto gli altri, prova e trova il giusto bilanciamento
                      Exit light enter night, take my hand...off to never never land!

                      Commenta

                      • silver2
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2006
                        • 247
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #41
                        Molto gentili tutti...unico problema:non riesco a visualizzare il programma che Dargor mi ha indicato...sono incompetente col pc...si vede al mio pc manca qualcosa per poterlo visualizzare...

                        Commenta

                        • spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
                          Molto gentili tutti...unico problema:non riesco a visualizzare il programma che Dargor mi ha indicato...sono incompetente col pc...si vede al mio pc manca qualcosa per poterlo visualizzare...
                          access...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta

                          • Dargor
                            Banned
                            • Dec 2006
                            • 421
                            • 40
                            • 6
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da silver2 Visualizza Messaggio
                            Molto gentili tutti...unico problema:non riesco a visualizzare il programma che Dargor mi ha indicato...sono incompetente col pc...si vede al mio pc manca qualcosa per poterlo visualizzare...
                            Ti serve ,Microsoft Access 2003, o la versione 2000; solo che come tutte le cose di microsoft è a pagamento!.

                            Commenta

                            • drago 83
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2007
                              • 77
                              • 0
                              • 0
                              • bologna
                              • Send PM

                              #44
                              scusate l'ot ma ho una curiosità,premetto che nn ho mai provato la zona ma ne sono cmq interessato e per questo mi sono debitamente informato.Nei suoi libri Sears dice di nn considerare nell'apporto proteico complessivo le proteine della verdura e frutta ,infatti se utilizzo il dietacal per sviluppare una zona adatta a me avendo sotto mano i blocchetti di Sears facendo il conteggio totale le percentuali di macro 40-30-30 che dovrei ottenere utilizzando i bloccheti nn tornano cioè nel totale ho molte + pro .cmq per curiosita ho fatto una copia dell'archivio e con un pò di pazienza ho cancellato le pro dalla frutta e verdurae e solo cosi ho avuto la corrispondenza delle percentuali con i blocchetti.Quale approccio è perciò quello giusto?

                              Commenta

                              • nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                                • Send PM

                                #45
                                nella zona vanno conteggiate solo le pro di carne pesce latte formaggi uova...

                                Commenta

                                Working...
                                X