MA DOV'E' LA ZONA?
Non sò se te ne rendi conto ma sei completamente fuori ZONA...ti faccio notare che sei messo su queste percentuali: 24% Carbo - 33% Lip - 43% Pro.
Per essere in Zona dovresti stare in un intorno di 40-30-30. Tu invece stravolgi tutto con un 24-33-43.
Non ci siamo x niente, troppi cibi ad alto IG, pasti squilibrati, troppe proteine che non ti fanno dimagrire (232g AzZ..ZZZZ).
Citazione:
Originalmente inviato da silver2
up...
In sostanza nessuno sa qualcosa della zona??
Io sono uno fra quelli "che sanno", IMHO.
BIIOlogo?
Chi non si impegna non ottiene mai risultati. Non è che è complicata...è che siete troppo segoni voi (senza offesa). L'indice glicemico tanto accusato da B.Sears è una totale assurdità: lui considea l'IG di 1 solo alimento, quando in realtà è l'intero pasto a sviluppare la risposta insulinica, non 1 singolo alimento. Ho una domanda approposito: meglio un cucchiaino di Zucchero saccarosio ad alto IG, o 50g di Fruttosio a basso IG? La risposta è ovvia...
Quindi dovresti capire che puoi mangiare benissimo anche la pasta, purchè sia integrale, mi sembra il minimo.
Prima o poi stalli: il corpo si adatterà al regime calorico imposto...quindi non smagrerai più dopo un certo tempo. Per questo che preferisco fare una ABCDE/Zona 2:2, in quanto impedisco al corpo di adattarsi al regime ristretto ipocalorico.
Leggi incima...un vero schifo. Non fraintendere, voglio aiutarti ma ora mi connetto poco a internet quindi x ora posso darti solo qualche consiglio sporadico tipo: AGGIUSTA ALMENO LE PERCENTUALI.
Non sò se te ne rendi conto ma sei completamente fuori ZONA...ti faccio notare che sei messo su queste percentuali: 24% Carbo - 33% Lip - 43% Pro.
Per essere in Zona dovresti stare in un intorno di 40-30-30. Tu invece stravolgi tutto con un 24-33-43.
Non ci siamo x niente, troppi cibi ad alto IG, pasti squilibrati, troppe proteine che non ti fanno dimagrire (232g AzZ..ZZZZ).
Citazione:
Originalmente inviato da silver2
up...
In sostanza nessuno sa qualcosa della zona??
Io sono uno fra quelli "che sanno", IMHO.
Originariamente Scritto da fabryzio
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da simones
Visualizza Messaggio
Chi non si impegna non ottiene mai risultati. Non è che è complicata...è che siete troppo segoni voi (senza offesa). L'indice glicemico tanto accusato da B.Sears è una totale assurdità: lui considea l'IG di 1 solo alimento, quando in realtà è l'intero pasto a sviluppare la risposta insulinica, non 1 singolo alimento. Ho una domanda approposito: meglio un cucchiaino di Zucchero saccarosio ad alto IG, o 50g di Fruttosio a basso IG? La risposta è ovvia...
Quindi dovresti capire che puoi mangiare benissimo anche la pasta, purchè sia integrale, mi sembra il minimo.
Originariamente Scritto da fabryzio
Visualizza Messaggio
Originariamente Scritto da silver2
Visualizza Messaggio
Commenta