Originariamente Scritto da silver2
Visualizza Messaggio
Dieta a zona
Collapse
X
-
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
-
-
capito...mai provata...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
mmm interessante questo post.... allora: la Zona secondo me è l'ideale per la definizione, e ne possono trarre beneficio tutti coloro che sono sensibili all' insulina ed ingrassano molto facilmente.Barry Sears ritiene che dopo una settimana che si sta in zona, il nostro corpo comincia ad utilizzare prevalentemente i grassi come fonte energetica e non gli zuccheri nel sangue; questo comporta scorte di glicogeno epatico sempre disponibili e la produzione da parte del nostro organismo di eicosanidi buoni.
Testata su me stesso ha dato ottimi risultati.... l'unica pecca?
Dal mio punto di vista non è l'ideale per incrementare la massa, poichè come sappiamo, l'insulna è l'ormone dell'accmulo, capace di spingere sì i grassi nelle cellule, ma anche tutti gli altri nutrienti, come gli amminoacidi.Durante la fase di massa e di rescita muscolare inoltre, abbiamo bisogno di un quantitativo maggiore di proteine.Per la Zona,un pasto sopra i 5 blocchi incremeterebbe lo stesso la produzione di insulina, ma un bb in fase di massa non dovrebbe scendere al di sotto di 5 blocchi durante i pasti principali.
Ora sto utilizzando la zona solo durante i giorni di scarico, riservando un solo pasto ad alto IG al post WO, in modo tale da rifornire il muscolo in crescita delle sostanze necessarie e nei giorni successivi di evitare l'accumulo di troppi grassi.
Per ora sembra funzionare...Exit light enter night, take my hand...off to never never land!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zephon Visualizza Messaggiommm interessante questo post.... allora: la Zona secondo me è l'ideale per la definizione, e ne possono trarre beneficio tutti coloro che sono sensibili all' insulina ed ingrassano molto facilmente.Barry Sears ritiene che dopo una settimana che si sta in zona, il nostro corpo comincia ad utilizzare prevalentemente i grassi come fonte energetica e non gli zuccheri nel sangue; questo comporta scorte di glicogeno epatico sempre disponibili e la produzione da parte del nostro organismo di eicosanidi buoni.
Dal mio punto di vista non è l'ideale per incrementare la massa, poichè come sappiamo, l'insulna è l'ormone dell'accmulo, capace di spingere sì i grassi nelle cellule, ma anche tutti gli altri nutrienti, come gli amminoacidi.Durante la fase di massa e di rescita muscolare inoltre, abbiamo bisogno di un quantitativo maggiore di proteine.Per la Zona,un pasto sopra i 5 blocchi incremeterebbe lo stesso la produzione di insulina, ma un bb in fase di massa non dovrebbe scendere al di sotto di 5 blocchi durante i pasti principali.
Ora sto utilizzando la zona solo durante i giorni di scarico, riservando un solo pasto ad alto IG al post WO, in modo tale da rifornire il muscolo in crescita delle sostanze necessarie e nei giorni successivi di evitare l'accumulo di troppi grassi.
Per ora sembra funzionare...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zephon Visualizza Messaggiommm interessante questo post.... allora: la Zona secondo me è l'ideale per la definizione, e ne possono trarre beneficio tutti coloro che sono sensibili all' insulina ed ingrassano molto facilmente.Barry Sears ritiene che dopo una settimana che si sta in zona, il nostro corpo comincia ad utilizzare prevalentemente i grassi come fonte energetica e non gli zuccheri nel sangue; questo comporta scorte di glicogeno epatico sempre disponibili e la produzione da parte del nostro organismo di eicosanidi buoni.
Per ora sembra funzionare...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da silver2 Visualizza MessaggioForse quando fa scarico dall'allenamento...
Cmq mi fu consigliato anche di fare una low carb con spuntini a zona...come la vedete?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggioche intendi per giorni di scarico?Exit light enter night, take my hand...off to never never land!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Zephon Visualizza Messaggiosi, intendevo i giorni in cui non mi allenohttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Devo dire che mi sto trovando bene, all'inizio ho messo un po' di ciccia perchè esageravo con i blocchi, ora però li ho diminuiti e pare che ad aumentare sia la massa magra.
La questione Zona non è facile... bisogna stare attenti a non esagerare con i blocchi, pena: grasso in eccesso.... e a non diminuirli...pena: nessuna crescita muscolare.
Sto cercando pareri di chi pratica BB ad alto livello seguendo proprio la zona, per riuscire a conciliare le due cose.Navigando sul forum di www.lazona.it ho letto una cosa interessante.La filosofia zonista ritiene che al di sopra di un certo tasso di proteine, l'organismo immagazzina quest'ultime come scorta di grasso.... e praticando BB, basta agguingere 7 grammi di proteine al giorno alla quota di blocchi totale giornaliera per aumentare di 10 kg in un anno... e senza ingrassare ( cosa che reputavo impossibile in fase di massa)
Questo è quello che dice il dott Perucci, fondatore del sito ( ha seguito i corsi direttamente da Sears)
"7 grammi di AA ramificati + uno spuntino da un blocco alla fine dell'allenamento per ottimizzare la resa del picco del Gh (da 0 a 30 minuti dalla fine del lavoro anaerobico).
Pasto completo entro due ore (recupero del glicogeno).
Le proteine in più vanno in grasso, non c'è alternativa.
Seguite questo ragionamento che è quello sotteso al consiglio di Sears relativamente ai sette grammi di proteine extra i blocchi calcolati in modo standard:
poniamo che un Body builder desideri aumentare la sua massa magra di 10 Kg in un anno (credo che molti di quelli che non si dopano ci farebbero la firma).
10 Kg sono 10.000 grammi, cioè 27,4 grammi al giorno.
Considerato che il muscolo è composto per il 72% di acqua, restano 7,6 grammi di materiale proteico: come volevasi dimostrare.
E' inutile ingrassare nelle fasi di crescita (troppe proteine = grasso) per poi impazzire alla ricerca della definizione.
Nella Zona, potrà sembrare assurdo, si ottengono i due risultati SIMULTANEAMENTE.
Meglio di così!
Provate.
P.S.
Nelle palestre (non parlo di quella di Tozzi) si da spesso troppa importanza agli integratori ed alla dieta e poi si sbaglia ad allenarsi.
Risultato: tanta fatica, tanti soldi e pochi, o nulli, risultati."
Vi riporto il link:
Vorrei quelche vostro parere, magari esperienza personale....Exit light enter night, take my hand...off to never never land!
Commenta
-
-
Guarda, io ho provato a fare due cose:
Ho seguito prima il metodo ad occhio,eliminando tutto ciò che è considerato sfavorevole dalla zona, avvicinandomi ad un totale di 20 blocchi. Questo però evidentemente ( per me) era troppo e dato che stavo mettendo su adipe ho calcolato con esattezza i blocchi ed ora sto seguendo quelli.
Quello che ti consiglio è di attenerti al tuo fabbisogno energetico e di regolarti in base a come ti senti.... se vedi che cominci ad ingrassare, significa ch devi diminuire i miniblocchi d macronutrienti, se vedi che hai ancora fame e sei in fase di massa, allora comincia ad aumentare.Exit light enter night, take my hand...off to never never land!
Commenta
-
Commenta