Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta a zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta a zona

    Ho letto un articolo sulla dieta a zona:in una riga si diceva che le proteine da assumere vanno calcolate in base alla massa magra,poco dopo si diceva che vanno calcolate in base al peso corporeo.Vorrei un po' di chiarezza.Inoltre volevo sapere se esiste un peso ideale da raggiungere(io peso 90 kg,sono alto 1.92,il mio polso è di 18 cm,ho 20 anni)

    #2
    L'applicazione "più logica" della Dieta a Zona nel campo del Body Building secondo me è la seguente:

    stabilisci i grammi di proteine che vuoi assumere (esempio: 2xPesoCorporeo) per la tua "Crescita".

    A questo punto moltiplichi i grammi di proteine x 4kcal ottenendo le calorie derivanti dalle proteine.

    Di conseguenza calcolerai kcalorie e grammi provenienti da carboidrati e grassi.

    E inizia a pregare che il "gioco" degli ormoni prevalga sulla quantità calorica che assumi...

    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : Potino78:
      <STRONG>
      E inizia a pregare che il "gioco" degli ormoni prevalga sulla quantità calorica che assumi...

      </STRONG>
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : ken di hokuto:
        <STRONG>Ho letto un articolo sulla dieta a zona:in una riga si diceva che le proteine da assumere vanno calcolate in base alla massa magra,poco dopo si diceva che vanno calcolate in base al peso corporeo.Vorrei un po' di chiarezza.Inoltre volevo sapere se esiste un peso ideale da raggiungere(io peso 90 kg,sono alto 1.92,il mio polso è di 18 cm,ho 20 anni)</STRONG>
        1. Devono essere calcolate sulla massa magra. Cmq le tabelle di Sears sono forse un po scarse. Penso che 2/2.2g di pro per kg di massa magra vadano bene.

        2. Aggiungi i rispettivi carboidrati e grassi.

        3. Se vedi che stai calando troppo aggiungi grassi monoinsaturi. Aggiungi e togli fino a trovare un equilibrio.
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : polpy:
          <STRONG>1. Devono essere calcolate sulla massa magra </STRONG>
          Is a calorie a calorie?
          ---------------------------
          Nulla dies sine linea
          ---------------------------

          Commenta


            #6
            E inizia a pregare che il "gioco" degli ormoni prevalga sulla quantità calorica che assumi...

            [/QB][/QUOTE]


            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Ehm....e la chiarezza dov'è?!Uno(Potino) mi dice di calcolare le proteine su peso corporeo, l'altro(Polpy) mi dice di calcolarle sulla massa magra!!!!DECIDETEVI!!!!(E nessuno mi ha detto se esiste un peso ideale da raggiungere)

              Commenta


                #8
                Io ti ho dato il mio personale parere su come puoi adattare una 40-30-30 al BodyBuilding, facendo un discorso credo logico, e tenendo come macronutriente fondamentale le proteine su cui far ruotare carboidtrati e grassi.

                Questo perchè, almeno sulle proteine, discussioni in corso non ce ne sono: se le proteine scarseggiano non c'è dieta che tenga...

                Nicodipietro è più esperto sicuramente di me, potrà darti ulteriori ragguagli: io ti ho scritto cosa farei se seguissi in questo momento una Zona.

                Per quanto riguarda il peso ideale non ci sono regole o numeri fissi: cresci cresci fino a quando hai voglia, fino a quando ti piaci, fino a quando c'è fiato e cuore.
                Dimagrsici fino a quando non hai gli addominali che vuoi.

                Solo se fai gare devi avere un minimo di peso per poter partecipare, ma anche in questo caso passo la palla a chi gareggia e quindi ne sa più di me.
                «« « « pot » » »»

                __________________

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Potino78:
                  <STRONG>
                  Questo perchè, almeno sulle proteine, discussioni in corso non ce ne sono: se le proteine scarseggiano non c'è dieta che tenga...

                  Nicodipietro è più esperto sicuramente di me, potrà darti ulteriori ragguagli: io ti ho scritto cosa farei se seguissi in questo momento una Zona.

                  </STRONG>

                  Commenta


                    #10
                    Sears le calcola sulla massa magra
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      OHHHH KEN....
                      MA GUARDA KE NELLA DIETA A ZONA NON SONO LE 100 KAL in piu' o in meno ke fanno la differenza, ma l'equilibrio ormonale insu-gluka in cui entri.
                      FINCHE'PUOI!!!!------GRRRRRRRR

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : STREGONE78:
                        <STRONG>OHHHH KEN....
                        MA GUARDA KE NELLA DIETA A ZONA NON SONO LE 100 KAL in piu' o in meno ke fanno la differenza, ma l'equilibrio ormonale insu-gluka in cui entri.</STRONG>

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : STREGONE78:
                          <STRONG>OHHHH KEN....
                          MA GUARDA KE NELLA DIETA A ZONA NON SONO LE 100 KAL in piu' o in meno ke fanno la differenza, ma l'equilibrio ormonale insu-gluka in cui entri.</STRONG>
                          Is a calorie a calorie?
                          ---------------------------
                          Nulla dies sine linea
                          ---------------------------

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎