Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X GAWAIN E NICODIPIETRO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Postato originalmente da : lo zar:
    <STRONG>A mio avviso certamente no: perchè 50/60g di carbo ad alto ig e una 30ina di proteine finiranno, con l'insulina che scorre a manetta nel nostro corpo, dirattamente nei muscoli........</STRONG>
    Con 30 grammi di proteine interviene il glucagone che ostacola l'insulina
    Con i soli carbo l'insulina rimane elevata per ore, quindi è meglio assumere le proteine un po' più tardi...

    Non finirà mai...
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #32
      Ma come? non eravamo d'accordo almeno sul fatto che le proteine NON OSTACOLANO l'azione dei carbo e dell'insulina?

      Forse meno di 40-45 g. di proteine NON STIMOLANO ULTERIORMENTE L'INSULINA, quindi comunque non vanno ridotti i carboidrati, ma che NON OSTACOLANO il ricarico di glicogeno e l'azione di insulina eravamo d'accordo mi pare, ecco perchè meglio "due cose in uno".
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #33
        HO TROVATO LA SOLUZIONE E IN PIU' MI E' VENUTA ANCHE UNA IDEA ECCEZZIUNAL
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

        Commenta


          #34
          HO TROVATO LA SOLUZIONE E IN PIU' MI E' VENUTA ANCHE UNA IDEA ECCEZZIUNAL

          VADO A CREARE UN POST A PARTE
          Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
          www.nicodipietro.blogspot.it

          Commenta


            #35
            Postato originalmente da : nicodipietro:
            <STRONG>Se non lo faranno gli zuccheri (aumentare di grasso) figuriamoci le proteine!</STRONG>
            Un eccesso di proteine (per stimolare l'insulina) non è mai salutare
            Ed il glucosio in eccesso prodotto con la neoglucogenesi si converte in adipe
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #36
              Postato originalmente da : Gawain:
              Stimoli sì, l'insulina, ma in modo indiretto, cioè con un eccesso di proteine, che si convertirebbe in glucosio (neoglucogenesi)
              Secondo me è più semplice stimolare l'insulina solo con i carboidrati ed approfittare degli alti livelli dell'ormone un'ora più tardi, facendo un pasto proteico[/QB]
              Ma va??????
              Vuol dire che mangiare troppe prote significa avere neoglucogenesi???
              Cioè quando alla sera mangio 3 bistecche (60grammi di prote in totale) non va bene e ingrasserei??

              Swanz

              Commenta


                #37
                Gawain e ti preoccupi della secrezione insulinica e la conversione di glucosio in eccesso per l'ingrassamento, e poi sei per il beverone glucidico ad alto ig dopo l'allenamento!
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

                Commenta


                  #38
                  Postato originalmente da : nicodipietro:
                  <STRONG>Gawain e ti preoccupi della secrezione insulinica e la conversione di glucosio in eccesso per l'ingrassamento, e poi sei per il beverone glucidico ad alto ig dopo l'allenamento!</STRONG>
                  Ovvio!
                  Devo ripristinare le scorte di glicogeno in modo semplice.
                  Non ho mai detto di assumere troppi carboidrati dopo il workout.
                  Ma assumere anche tante proteine, non farebbe che innescare la neoglucogenesi, portando ad avere troppi carboidrati, che si convertirebbero in grasso.
                  Per non parlare dell'affaticamento degli organi per il processo di conversione da proteine a glucosio
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎