Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X GAWAIN E NICODIPIETRO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X GAWAIN E NICODIPIETRO

    Vorrei chiarirmi alcuni dubbi per comprendere meglio la situazione:
    Torno sul solito argomento dello spuntimo post workout e sul fatto che Gawain sostiene
    solo carbo e Nico carbo+prote.

    Allora....dopo il workout ci vuole un pasto ad alto IG per ripristinare i livelli di
    glicogeno giusto? Quindi di insulina ne viene creata molta giusto?
    QUINDI DOPO IL WORKOUT BISOGNA STIMOLARE L'INSULINA PER IMMAGAZZINARE IL GLUCOSIO ok?

    SE IO FACCIO UN PASTO CON POCHE PROTE (MENO DI 30gr) SECERNO IL GLUTAGONE CHE E'
    L'OPPOSTO DELL'INSULINA E NON VA' MOLTO BENE GIUSTO?

    MA SE LE PROTE SONO TANTE SECERNO INSULINA (STO RIPORTANDO "VOSTRE PAROLE").

    ALLORA...MA SE IL COMPITO POST-WORKOUT E' DI AUMENTARE I LIVELLI DI INSULINA (per ripristinare il glicogeno), UN PASTO CON CARBO AD ALTO IG + TANTE PROTEINE DOVREBBERO SOLO STIMOLARE INSULINA E BASTA!!!

    SPERO DI NON AVERE DETTO NESSUNA CAZZ**A, VOGLIO CHIARIRMI BENE LE IDEE!!!

    CIAO E NON "SCANNATEVI COME AL SOLITO"
    SWANZ

    #2
    Ma parla come mangi???!!!!
    LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

    Commenta


      #3
      Dovrebbe essere giusto, ma sto informandomi sul ruolo delle proteine e il glucagone... vi terrò aggiornati

      Comunque le proteine del siero di latte essendo velocemente assimilabili dovrebbero contribuire ad una lieve stimolazione dell'insulina; certo non è quella che conta (ma quella dei carbo!), però non dovrebbero ostacolarla.

      Discorso a parte se segui una dieta zona.
      Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
      www.nicodipietro.blogspot.it

      Commenta


        #4
        Postato originalmente da : swanz:
        <STRONG>UN PASTO CON CARBO AD ALTO IG + TANTE PROTEINE DOVREBBERO SOLO STIMOLARE INSULINA E BASTA!!!

        </STRONG>
        Sembra di sì, ma si tratterebbe di un pasto troppo abbondante, che rischierebbe di farti accumulare grasso corporeo.
        Non bisognerebbe mai eccedere nè coi carboidrati, nè con le proteine.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Gawain:
          <STRONG>Sembra di sì, ma si tratterebbe di un pasto troppo abbondante, che rischierebbe di farti accumulare grasso corporeo.
          Non bisognerebbe mai eccedere nè coi carboidrati, nè con le proteine.</STRONG>
          Perchè????

          Se faccio 45gr di prote e 55gr di carbo non vado oltre le 400kcal; non va bene???

          Sicuramente non ingrasso.

          Dici ke però i carbo sono pochi per il post-workout??

          Ciao

          Commenta


            #6
            45 grammi di proteine in un singolo pasto possono essere eccessive.
            A mio parere, non dovresti superare i 30 grammi, a meno che la tua massa magra non sia superiore ai 90 Kg
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

            Commenta


              #7
              Postato originalmente da : Gawain:
              <STRONG>45 grammi di proteine in un singolo pasto possono essere eccessive.
              A mio parere, non dovresti superare i 30 grammi, a meno che la tua massa magra non sia superiore ai 90 Kg</STRONG>
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>45 grammi di proteine in un singolo pasto possono essere eccessive.
                A mio parere, non dovresti superare i 30 grammi, a meno che la tua massa magra non sia superiore ai 90 Kg</STRONG>
                Ne sei sicuro???dove lo hai letto?
                Se è vero dovrò rifare la mia alimentazione perchè mangio g200 di carne o250 di pesce...
                Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                Kaio:ma per quale ragione?!
                Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                Commenta


                  #9
                  Postato originalmente da : Gawain:
                  <STRONG>Sembra di sì, ma si tratterebbe di un pasto troppo abbondante, che rischierebbe di farti accumulare grasso corporeo.
                  Non bisognerebbe mai eccedere nè coi carboidrati, nè con le proteine.</STRONG>
                  Però Gawain come fai a preoccuparti di un accumulo di grasso mangiando proteine (che è una delle cose più difficili da "fare") e poi consigliare i 70 g. o più di destrosio per chi usa la creatina SENZA FARTI VENIRE UN ATTACCO DI PANICO ?
                  Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                  www.nicodipietro.blogspot.it

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da : nicodipietro:
                    <STRONG>Però Gawain come fai a preoccuparti di un accumulo di grasso mangiando proteine (che è una delle cose più difficili da "fare") e poi consigliare i 70 g. o più di destrosio per chi usa la creatina SENZA FARTI VENIRE UN ATTACCO DI PANICO ?</STRONG>
                    Semplicemente perchè dopo il workout le cellule muscolari sono più recettive e gli zuccheri ingeriti andranno a ripristinare le scorte di glicogeno consumate.
                    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                    Commenta


                      #11
                      gawain e nicodipietro siete fantastici quando discutete!!!

                      Commenta


                        #12
                        Postato originalmente da : Gawain:
                        <STRONG>Semplicemente perchè dopo il workout le cellule muscolari sono più recettive e gli zuccheri ingeriti andranno a ripristinare le scorte di glicogeno consumate.</STRONG>
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : Gawain:
                          <STRONG>Semplicemente perchè dopo il workout le cellule muscolari sono più recettive e gli zuccheri ingeriti andranno a ripristinare le scorte di glicogeno consumate.</STRONG>
                          Allora facendo un pasto post-workout (come ti ho appena detto)con 45gr di prote e 55gr (ke non supera percio' le 400kcal) dovrebbe andare bene, perchè come hai detto è difficile ingrassare.

                          Inoltre tale quantità di proteine (maggiore di 30gr) mi stimolerebbe solo l'insulina e non il glugagone e non interferirebbe con l'insulina prodotta dai carbo.

                          Swanz

                          Sicuramente non ingrasso.

                          Dici ke però i carbo sono pochi per il post-workout??

                          Ciao

                          Commenta


                            #14
                            Non ti preoccupare che con 55 g. di carboidrati insieme a tante belle proteine per sintesi e volumizzazione vai TRANQUILLO!

                            Inoltre se 20-30 timidi grammi di proteine causassero questa valanga di glucagone, sears avrebbe meno motivi per preoccuparsi di evitare più del 40% di carb. o i carb ad ig medio e alto!

                            Infatti anche se mangi 20 o 30 g. di proteine, mangia un piatto di pasta e/o pane e dopo ti verrà sonno ugualmente (ipoglicemia indotta da iperinsulinemia) e se stimolavano così il glucagone, sonno non veniva!
                            Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                            www.nicodipietro.blogspot.it

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : swanz:
                              <STRONG>Allora facendo un pasto post-workout (come ti ho appena detto)con 45gr di prote e 55gr (ke non supera percio' le 400kcal) dovrebbe andare bene, perchè come hai detto è difficile ingrassare.

                              Inoltre tale quantità di proteine (maggiore di 30gr) mi stimolerebbe solo l'insulina e non il glugagone e non interferirebbe con l'insulina prodotta dai carbo.

                              Swanz

                              Sicuramente non ingrasso.

                              Dici ke però i carbo sono pochi per il post-workout??

                              Ciao</STRONG>
                              A mio avviso causeresti un affaticamento del fegato che sarebbe costretto a trasformare le proteine in eccesso in glucosio.
                              E troppo glucosio nel sangue non fa di sicuro bene, visto che ci hai aggiunto anche altri carboidrati ad alto IG.
                              Ripeto, secondo me non bisogna esagerare
                              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎