Annuncio

Collapse
No announcement yet.

trippa sulla pancia, normale per il resto.. HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    trippa sulla pancia, normale per il resto.. HELP

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 29 anni

    ho fatto palestra per del tempo anni fa con risultati soddisfacenti. Da 3 anni faccio un lavoro di ufficio distruttivo per il mio fisico che limita le mie attività fisiche..
    Tra l'altro sono stato fermo per due anni e soltanto adesso ho ricominciato a fare canottaggio.

    Sono 1.90 e peso 82Kg, durante questo tempo ho messo su pancia e fianchi in modo consistente mentre per il resto, tutto quanto il resto sono magro..
    Onestamente mangio come un vitello su tre pasti giornalieri, straabuso di pasta a pranzo e cena (120g e forse + a botta) e ora è il momento di dare una svolta.
    cercando di quantificare, saranno in tutto un 3 Kg di grasso nella zona suddetta, ma sono orribili da vedere.. effetto ciambella

    Da due mesi sono all'estero per lavoro e ho approfittato per dare una dimezzata radicale alla mia alimentazione, ciò ha comportato un ulteriore dimagrimento dove NON SERVIVA e una situazione pressochè invariata a pancia e fianchi.

    Probabile che sto sbagliando qualcosa, cosa devo esattamente mangiare per togliere il lardo in quella zona senza diventare uno scheletro altrove????
    Qua mangio molta carne e verdure, cerco di evitare la pasta, appena tornerò mi farò 1h di corsa tutti i giorni, cosa devo fare riguardo l'alimentazione per localizarla dove mi serve??

    #2
    Allora, piccolo perfezionamento del post

    nel mentre mi sono fatto un searchone tra i post esistenti e mi rendo conto che serve dettagliare qualche info in + per definire uno straccio di dieta;

    allora, ho calcolato il mio fabbisogno nutrizionale in base a quel che faccio ogni giorno;

    (8-9H ufficio, 2-3 volte sport alla settimana -canottaggio- un ora ciascuna, il restante tempo è semiprivo di attività motorie)

    29anni x 82KG x 1.90:

    metabolismo basale: 1934Kcal/die
    metabolismo totale: 3315Kcal/die

    la mia dieta attuale (fino a due mesi fa):

    MATTINO:
    tazza latte abbondante, caffè, biscotti o troiai

    SPUNTINO:
    niente

    PRANZO:
    (mensa) 100g pasta
    1/2 pollo arrosto con patatine fritte o fettina di carne con insalata o secondi disponibili
    contorno insalata con olio oliva
    frutta; mela, pera, o quel che c'è (1-2 pezzi)

    SPUNTINO:
    niente

    CENA (e qui si ride):
    120-150g pasta condita pesante, secondo di carne o quant'altro (polpette etc) o fritto o a base di uova (mangio molte uova)

    PRENANNA:
    niente



    DIETA ATTUALE (DA UN PAIO DI MESI)

    COLAZIONE:
    tazza media caffèlatte con corn-flakes

    SPUNTINO:
    niente

    PRANZO:
    hamburgher o sandwich (considerate che sono in America, qua si alimentano come un motore diesel)

    SPUNTINO:
    niente

    CENA:
    carne a iosa, 1-2 bistecche (in padella xchè non ho la piastra e i fornelli sono elettrici) contorno verdura cruda, talvolta la pasta (max 90-100g) e frutta a chiudere

    PRENANNA:
    niente


    Da considerare che bevo tantissima acqua ogni giorno, questo prima e dopo, almeno 3L al giorno.
    Altra cosa: SONO un amante del LATTE, PRIMA ne bevevo a dismisura ogni giorno ( anche 2L) adesso no, solo la mattina e magari un bicchiere prima di andare a letto.

    Spero adesso di avere dato qualche info in + per aiutarmi a tirare fuori una alimentazione un pò più corretta.. (sono gnurant di Kcal, IG, carbo, etc etc)
    Da ricordare il fatto che; con quanto suddetto mangio giornalmente (sia prima che dopo) ho la panza/ciambella in zona addominale e sono del tutto normale altrove (gambe, busto, braccia etc)

    Grazie 1000 sono fiducioso di un vostro HELP

    Commenta


      #3
      Ragazzi non tutti insieme x favore eh

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sturanza Visualizza Messaggio
        Ragazzi non tutti insieme x favore eh
        mi sa che il lavoro d'ufficio centra pochino se te magni tutta sta' pasta io m'anco in massa la mangio! prova comunqwue a postare in low carb o in dimagrimento, sicuramente trovi qualcuno che ti puo dar buone dritte...
        per quel poco che ti posso dire ,di errori ce ne sono molti, a partire dagli spuntini, fondamentali , sopprattutto a dieta ....., poi scorda la pasta a cena e metti cereali integrali con basso ig (fette wasa, orzo, riso basmati, fiber pasta) a scalare , con maggior concentrazione al mattino/pranzo e scala sino a toglierli a cena, abbina sempre proteine (nobili) in ogni pasto , togli i junk food e usa grassi buoni(olio extra(evo), di semi di lino, noci&mandorle, e cioccolato fondente senza zucchero 100% cacao)

        imposta colazione/spuntino/pranzo/ spuntino /cena/prenanna
        e se ti alleni e ceni tardi , puoi mettere un post wo con carbo ad alto ig e fonte proteica...a cavallo del wo puoi mettere
        scaricati il dietacal ed inizia a pesare bene cio' che mangi, segnalo e pesati una volta a settimana. in base al peso regoli il take calorico settimanale
        parti da una base di proteine (qua' dipende dalla dieta che ti consiglieranno) e gioca con grassi e carboidrati, tenendo questi ultimi molto "controllati".
        fai aerobica o a digiuno al mattino o dopo l'allenamento con i pesi
        non incolpare il lavoro , per t stesso e per lo sport spazio c'e' sempre
        Last edited by f.b.o; 20-08-2007, 17:40:13.
        "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da f.b.o Visualizza Messaggio
          mi sa che il lavoro d'ufficio centra pochino se te magni tutta sta' pasta
          non incolpare il lavoro , per t stesso e per lo sport spazio c'e' sempre
          Grazie 1000 per la risposta

          Hai proprio ragione, son stato un tantino lavativo gli ultimi due anni..
          Sto riprendendo adesso.. vorrei fare un pò di massa e al suo tempo dimagrire su panza e fianchi il che credo sia un tantino incompatibile.

          Per questo avrei deciso di andare di liposuzione pancia+fianchi in modo che potrei direttamente saltare alla fase di miglioramento fisico eliminando quella di dimagrimento ciambella... costa un pò e a vedere i pareri in giro pare che i risultati siano buoni, quindi li caccio volentieri. In questo modo potrei continuare a fondo lo sport che sto già facendo e con una dieta adeguata togliendo l'inutile in un botto solo, può essere una soluzione coerente?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sturanza Visualizza Messaggio
            Grazie 1000 per la risposta

            Hai proprio ragione, son stato un tantino lavativo gli ultimi due anni..
            Sto riprendendo adesso.. vorrei fare un pò di massa e al suo tempo dimagrire su panza e fianchi il che credo sia un tantino incompatibile.

            Per questo avrei deciso di andare di liposuzione pancia+fianchi in modo che potrei direttamente saltare alla fase di miglioramento fisico eliminando quella di dimagrimento ciambella... costa un pò e a vedere i pareri in giro pare che i risultati siano buoni, quindi li caccio volentieri. In questo modo potrei continuare a fondo lo sport che sto già facendo e con una dieta adeguata togliendo l'inutile in un botto solo, può essere una soluzione coerente?
            secondo me dovresti prima provare con la dieta e lo sport, poi passare a metodi drastici, daltronde non avrai mica 30 kg di adipe!ti basta una buona dieta , anche una metabolica (cerca dott. Di Paqsuale )o altre....e' sacrificio, ma credimi che una volta che ottieni risultati, capisci il sacrificio e ci ripensi 2-3-4---volte prima di darti al junk food...invece con l'opeazione pensi , "tanto poi la rifaccio..."
            "Infilarti le penne nel c**o, non fa di te una gallina..." Tyler Durden

            Commenta


              #7
              ma vorresti fare la zona?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da bsh Visualizza Messaggio
                ma vorresti fare la zona?
                si! Come ho detto sono grasso su panza e fianchi e altrove non ho grasso, forse sono anche troppo magro.
                Se faccio una dieta divento invisibile dove NON SERVE e sulla panza e fianchi resto invariato, la lipo la farei appunto su pancia e fianchi.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎