Grassi e dintorni:voglio distruggere quei cuscinetti bastardi che ho sull'addome!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spento80
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

Grassi e dintorni:voglio distruggere quei cuscinetti bastardi che ho sull'addome!!

Ciao a tutti!!Ecco le mie domande:è possibile misurare il grasso corpore in modo "casalingo"?In più volevo qualche consiglio per la definizione:non ho mai seguito una dieta,ora vorrei definirmi per l'estate ma ho paura di bruciare più muscoli che altro.Vorrei qualche consiglio,vi prego!!(tipo:durata della dieta ipocalorica,caratteristiche,esercizi per perdere grasso,metodi per limitare al massimo il catabolismo...)
  • deltoide ramificato
    Registered User
    • Jan 2001
    • 509
    • 0
    • 0
    • Coffee Shop
    • Send PM

per la misurazione del grasso in modo casalingo ti serve un plicometro. Lo puoi trovare in alcune farmacie o sanitarie, oppure sul sito www.olympian.it .
    Per la dieta ti lascio a chi è più esperto , ma intanto ti consiglio di postare quella che segui attualmente.

Ciao

Commenta

• lo zar
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 3799
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Come saprai mangiare per raggiungere una definizione ottimale è diverso dal mangiare per costruire massa e forza.
      La differenza principale sta nellì'ASSUNZIONE della quantità giornaliera di CARBO.
      A seconda del tou tipo di struttura, che vedo però essere una bestia, si dovrebbe ridurre o addirittura eliminare degli alimenti come pane,pasta,patate, latte e latticini.
      la quantità perciò dei carbo varia da individuo a individuo e secondo me dovrebbe andare da un max di 150g ad un minimo di 40/50g (se poi si vuole una definizione a fior di pelle anche 20/30g di carbo).Queste quantità assicurano che i carbo nn vengano immagazzinati come grasso corporeo, anche perchè questi bastardi , producono l'insulina, un ormone si anabolizzante, ma che accelera anche la trasformazione del glucosio(carbo) in trigliceridi (grassi)...Dunque è importante, se si opta per una moderata assunzione di carbo, scegliere quelli con un IG basso/issimo per nn far produrre appunto quest'ormone (anch'esso bastardo ): legumi,fiocchi d'avena,d'orzo,pane di segale, frutta e verdura in abbondanza.....
      Quindi a causa di questa ridotta assunzione di carbo bisognerà aumentare la uantità proteica giornaliera (almeno 2,2g x kg) affinchè si eviti il catabolismo muscolare....
      I grassi in una dieta di definizione li reputo FONDAMENTALI: oli vegetali(di lino,d'oliva,di girasole,di soia....noci,arachidi,mandorle...) NN AVERE PAURA di inserire DEI GRASSI(insaturi) NELLA DIETA...
      Bevi molta acqua anche 5-6 litri al giorno e inserisci durante la settimana 2 sessioni di cardio da 30' per facilitare la lipolisi...

Se poi hai anche il portafogli pieno, puoi integrare con degli anticatabolici per eccellenza: GLUTAMMINA (a colazione-dopo un workout-e prima della nanna) ACIDI ESSENZIALI e ACL ......

Infine se vuoi proprio diventare squoiato...beh, ti darò una mano io con la KETO.....estrema però efficace........
      Tu intanto segui i miei consigli e quelli che ti daranno gli altri amici

Commenta

• Gawain
        Bodyweb Senior
        • Aug 2000
        • 13919
        • 74
        • 41
        • Italia
        • Send PM

Postato originalmente da : lo zar:
        <STRONG>....</STRONG>
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
          • Nov 2024
          • 0
          • 0
          • Send PM

il grande ZAR ti ha spiegato tutto im modo perfetto

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Postato originalmente da : MISTER X:
            <STRONG>il grande ZAR ti ha spiegato tutto im modo perfetto</STRONG>
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
            X