Allora...sto finendo il periodo di definizione e visto che sono abbastanza leggero ho pensato di fare un ultimo mese di massa prima di partire per il mare.
Io una dieta piu che buona da massa già l'avevo...ma ho letto varie cose che nn sapevo da quando ho iniziato...per cui posto la vecchia dieta e vi chiedo di dirmi come ed in cosa la cambiereste:
7:00
400g circa latte parz scrm
4 weetabix
4fette biscottate con miele
10:30
70g circa pane integrale
80 g circa bresaola
1 cappuccino/caffè amaro da macchinetta
13:30
50g pasta con pomodoro
150g carne
16:00
25g di cereali (weetabix) o muesli
125g yogurt bianco
100g circa tonno al naturale
19:00
50g riso
200g carne
10g olio
1 caffè
22:00
1 bicchiere latte parz scrm
30g proteine
25g fruttosio
###
Probabilmente riguardandola ora direi che:
1)COLAZ:togliere il miele che ha alto IG
2)SPUNT:il panino è un po pesante...ma credo vada bene
3)PRANZO: forse si potrebbe fare 100g pasta e 200g carne...oppure pasta e frutta o pasta e wasa.
4)SPUNTINO: nn so che dire...forse è da cambiare la fonte di carbo
5)CENA: riso ha ig troppo alto? Si puo fare pure pane integrale direi..nn so quanto..
6)PRENANNA: sono indeciso sul fruttosio
7)A priori direi che potrei aggiungere grassi vegetali...pero in massa ci sono gia i carbo..voi che dite?
NOTATE: io mi sono abituato a mangiare cibi a basso ig come fiocchi d'avena a colazione frutta e wasa al posto della pasta e del pane...e sarei contento anche di continuare a mangiarle in quantita maggiore...ma dato che volevo iniziare un ciclo di CREATINA e che in massa l'IG BASSO MI PARE NN CONSIGLIATO ho pensato di ripescare questi alimenti ad ig medio/alto... Pensata giusta?
NOTATE ANCHE: dato che vado al mare dopo un mese di questa dieta, anche se ho circa il 9% di grasso se nn meno preferirei limitare (cosa che cmq preferisco quasi sempre)l'eccesso calorico e di carboidrati, perchè anche se mi pare di nn ingrassare molto (con la dieta che ho postato, priva dello spuntino prenanna, e con varie abbuffate domenicali credo di essere ingrassato al max 2 o 3 kili in 8 mesi) nn vorrei buttare via la maggior parte del lavoro di definizione...ma allo stess otempo voglio valorizzare il lavoro in palestra e l'assunzione di creatina e bcaa..
SCUSATE IL POST LUNGO!!!
Io una dieta piu che buona da massa già l'avevo...ma ho letto varie cose che nn sapevo da quando ho iniziato...per cui posto la vecchia dieta e vi chiedo di dirmi come ed in cosa la cambiereste:
7:00
400g circa latte parz scrm
4 weetabix
4fette biscottate con miele
10:30
70g circa pane integrale
80 g circa bresaola
1 cappuccino/caffè amaro da macchinetta
13:30
50g pasta con pomodoro
150g carne
16:00
25g di cereali (weetabix) o muesli
125g yogurt bianco
100g circa tonno al naturale
19:00
50g riso
200g carne
10g olio
1 caffè
22:00
1 bicchiere latte parz scrm
30g proteine
25g fruttosio
###
Probabilmente riguardandola ora direi che:
1)COLAZ:togliere il miele che ha alto IG
2)SPUNT:il panino è un po pesante...ma credo vada bene
3)PRANZO: forse si potrebbe fare 100g pasta e 200g carne...oppure pasta e frutta o pasta e wasa.
4)SPUNTINO: nn so che dire...forse è da cambiare la fonte di carbo
5)CENA: riso ha ig troppo alto? Si puo fare pure pane integrale direi..nn so quanto..
6)PRENANNA: sono indeciso sul fruttosio
7)A priori direi che potrei aggiungere grassi vegetali...pero in massa ci sono gia i carbo..voi che dite?
NOTATE: io mi sono abituato a mangiare cibi a basso ig come fiocchi d'avena a colazione frutta e wasa al posto della pasta e del pane...e sarei contento anche di continuare a mangiarle in quantita maggiore...ma dato che volevo iniziare un ciclo di CREATINA e che in massa l'IG BASSO MI PARE NN CONSIGLIATO ho pensato di ripescare questi alimenti ad ig medio/alto... Pensata giusta?
NOTATE ANCHE: dato che vado al mare dopo un mese di questa dieta, anche se ho circa il 9% di grasso se nn meno preferirei limitare (cosa che cmq preferisco quasi sempre)l'eccesso calorico e di carboidrati, perchè anche se mi pare di nn ingrassare molto (con la dieta che ho postato, priva dello spuntino prenanna, e con varie abbuffate domenicali credo di essere ingrassato al max 2 o 3 kili in 8 mesi) nn vorrei buttare via la maggior parte del lavoro di definizione...ma allo stess otempo voglio valorizzare il lavoro in palestra e l'assunzione di creatina e bcaa..
SCUSATE IL POST LUNGO!!!
Commenta