Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa....tuning...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa....tuning...

    Allora...sto finendo il periodo di definizione e visto che sono abbastanza leggero ho pensato di fare un ultimo mese di massa prima di partire per il mare.

    Io una dieta piu che buona da massa già l'avevo...ma ho letto varie cose che nn sapevo da quando ho iniziato...per cui posto la vecchia dieta e vi chiedo di dirmi come ed in cosa la cambiereste:

    7:00
    400g circa latte parz scrm
    4 weetabix
    4fette biscottate con miele

    10:30
    70g circa pane integrale
    80 g circa bresaola
    1 cappuccino/caffè amaro da macchinetta

    13:30
    50g pasta con pomodoro
    150g carne

    16:00
    25g di cereali (weetabix) o muesli
    125g yogurt bianco
    100g circa tonno al naturale

    19:00
    50g riso
    200g carne
    10g olio
    1 caffè

    22:00
    1 bicchiere latte parz scrm
    30g proteine
    25g fruttosio


    ###
    Probabilmente riguardandola ora direi che:
    1)COLAZ:togliere il miele che ha alto IG
    2)SPUNT:il panino è un po pesante...ma credo vada bene
    3)PRANZO: forse si potrebbe fare 100g pasta e 200g carne...oppure pasta e frutta o pasta e wasa.
    4)SPUNTINO: nn so che dire...forse è da cambiare la fonte di carbo
    5)CENA: riso ha ig troppo alto? Si puo fare pure pane integrale direi..nn so quanto..
    6)PRENANNA: sono indeciso sul fruttosio

    7)A priori direi che potrei aggiungere grassi vegetali...pero in massa ci sono gia i carbo..voi che dite?

    NOTATE: io mi sono abituato a mangiare cibi a basso ig come fiocchi d'avena a colazione frutta e wasa al posto della pasta e del pane...e sarei contento anche di continuare a mangiarle in quantita maggiore...ma dato che volevo iniziare un ciclo di CREATINA e che in massa l'IG BASSO MI PARE NN CONSIGLIATO ho pensato di ripescare questi alimenti ad ig medio/alto... Pensata giusta?

    NOTATE ANCHE: dato che vado al mare dopo un mese di questa dieta, anche se ho circa il 9% di grasso se nn meno preferirei limitare (cosa che cmq preferisco quasi sempre)l'eccesso calorico e di carboidrati, perchè anche se mi pare di nn ingrassare molto (con la dieta che ho postato, priva dello spuntino prenanna, e con varie abbuffate domenicali credo di essere ingrassato al max 2 o 3 kili in 8 mesi) nn vorrei buttare via la maggior parte del lavoro di definizione...ma allo stess otempo voglio valorizzare il lavoro in palestra e l'assunzione di creatina e bcaa..

    SCUSATE IL POST LUNGO!!!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    In generale sono d'accordo con i cambiamenti a cui pensavi, toglierei il muesli allo spuntino, aggiungerei proteine a colazione(togli miele e fette, meglio frutta o wasa) la sera allo spuntino prima di dormire togli il fruttosio ed il altte e cerca di mangiare solo proteine(pro in polvere o albumi).
    Is a calorie a calorie?
    ---------------------------
    Nulla dies sine linea
    ---------------------------

    Commenta


      #3
      ###
      Probabilmente riguardandola ora direi che:
      1)COLAZ:togliere il miele che ha alto IG

      Perfetto...togli il miele che ha un IG elevatissimo.


      2)SPUNT:il panino è un po pesante...ma credo vada bene

      Il panino va benissimo...se è pesante riduci un po'le quantità.

      3)PRANZO: forse si potrebbe fare 100g pasta e 200g carne...oppure pasta e frutta o pasta e wasa.

      Fai 130 gr di pasta...che devi fare con 50 gr di pasta?

      4)SPUNTINO: nn so che dire...forse è da cambiare la fonte di carbo

      Potresti sostituire con delle fette Wasa oppure una fetta di pane di segale.


      5)CENA: riso ha ig troppo alto? Si puo fare pure pane integrale direi..nn so quanto..

      Lascia stare il riso...secondo me non ti conviene mangiare carboidrati a sera...ecco perchè t'ho dato più pasta a pranzo.Cerca di fare una cena a base di pesce e verdure bollite.

      6)PRENANNA: sono indeciso sul fruttosio

      Toglierei il latte...e lo sostituirei con 30 gr di proteine in acqua.

      7)A priori direi che potrei aggiungere grassi vegetali...pero in massa ci sono gia i carbo..voi che dite?

      Direi di limitarti a 30 gr come quantità di grassi vegetali.Usa l'olio extravergine d'oliva per condire l'insalata.


      NOTATE: io mi sono abituato a mangiare cibi a basso ig come fiocchi d'avena a colazione frutta e wasa al posto della pasta e del pane...e sarei contento anche di continuare a mangiarle in quantita maggiore...ma dato che volevo iniziare un ciclo di CREATINA e che in massa l'IG BASSO MI PARE NN CONSIGLIATO ho pensato di ripescare questi alimenti ad ig medio/alto... Pensata giusta?

      Si...è giusto...ma bada che l'IG ha altre funzione che vanno all'infuori di quelle che hai citato...per esempio assumere carboidrati ad basso IG evita quella sensazione di rincoglionimento dopo pasto.


      NOTATE ANCHE: dato che vado al mare dopo un mese di questa dieta, anche se ho circa il 9% di grasso se nn meno preferirei limitare (cosa che cmq preferisco quasi sempre)l'eccesso calorico e di carboidrati, perchè anche se mi pare di nn ingrassare molto (con la dieta che ho postato, priva dello spuntino prenanna, e con varie abbuffate domenicali credo di essere ingrassato al max 2 o 3 kili in 8 mesi) nn vorrei buttare via la maggior parte del lavoro di definizione...ma allo stess otempo voglio valorizzare il lavoro in palestra e l'assunzione di creatina e bcaa..


      Tranquillo...ma comunque vedi come va...se ingrassi troppo dovresti apportare le oppurtune modifiche.


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Ma perchè niente carbo alla sera? Neanche il latte...insomma...i carbo ci vogliono a tutti i pasti se no si sacrificano le proteine.... credo sia una credenza di tutti
        Sberla 17 a.k.a. Tonic69

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : Sberla17:
          <STRONG>Ma perchè niente carbo alla sera? Neanche il latte...insomma...i carbo ci vogliono a tutti i pasti se no si sacrificano le proteine.... credo sia una credenza di tutti</STRONG>
          Meglio sacrificare un po' di proteine che prendere massa grassa.E comunque bada che il corpo sacrifica le proteine a riserve di glicogeno quasi scariche per cui non dovresti correre rischi.


          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #6
            In generale, anche se sei in massa, a meno che non segui zona o qualcosa di simile, io ritengo che sia meglio nell ospuntino pre nanna cercare di consumare solo proteine e non carbo, anche per gli effetti sul rilascio notturno di GH e testo.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea
            ---------------------------

            Commenta


              #7
              Ma qui si parlava di "niente carbo neanche in cena".... consigli anche questo?
              E quindi...sempre e solo prote in acqua...quei pochi carbo del latte no? Uff...siete sicuri?
              Sberla 17 a.k.a. Tonic69

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Sberla17:
                <STRONG>Ma qui si parlava di "niente carbo neanche in cena".... consigli anche questo?
                E quindi...sempre e solo prote in acqua...quei pochi carbo del latte no? Uff...siete sicuri? </STRONG>
                Per quanto riguarda la cena, dipende dagli obiettivi e dal soggetto, se non hai problemi, puoi permetterti i carbo, se hai qualche problema, allora i carbo solo di prigine vegetale, se sei in definizione estrema eviterei tutto ciò che non è lattuga o altra insalata.
                Per il prenanna, meglio acqua che latte.
                Is a calorie a calorie?
                ---------------------------
                Nulla dies sine linea
                ---------------------------

                Commenta


                  #9
                  Bhe sono mesomorfo...nn ingrasso tanto facilmente...ma neanche tanto poco...
                  Se mi facessi che ne so...4 wasa? 4 wasa ed 1 mela? A cena intendo...

                  Altra cosa: COLAZIONE:
                  Ma le proteine nn servono granchè...sono gia abbondantemente sui 2,5g per kilo...mettendo 30g di pro a colazione finirei gli integratori in meta tempo.

                  Se devo levare fette e miele cosa posso mangiare con i weetabix? Il latte che prendo è poco...sara 200g..300... NN c'è qualcosa che possa mangiare in piu? 20g fiocchi d'avena?
                  Posso cmq cambiare questa colazione con una tazza di latte con special k o fiocchi d'avea o all bran??

                  PRANZO: tutti d'accordo per i 150g di pasta?

                  MERENDA: allora come carbo posso mangiare wasa...ok...quante?
                  1 yogurt con i frutibx ogni tanto va bene lo stesso pero?

                  CENA: se levo del tutto i carbo...quanta carne mangiare? 200g? Il pesce lo mangio poco..qualche consiglio su che tipo "provare" a mangiare?

                  La verdura nn la mangio..scordatevelo

                  Quanti g di carbo dovrei mangiare? C'è un rapporto pero/grammi tipo per le pro?

                  BYE!
                  Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                  Commenta


                    #10
                    ah per la COLAZIONE...la frutta mi fa un po schifo alle 7...va bene alle altre ore...ma alle 7...
                    per MERENDA: e yogurt e fiocchi d'avena? tipo 20/25g?
                    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                    Commenta


                      #11
                      Scusate tutte ste ipotesi..ma voglio poter variare...cosa che nn ho fatto l'anno scorso..se no mi rompo le palle...e dato che questa dieta la terro in massa voglio avere molti consigli

                      E poi come si starebbe a calorie? A me pare che la dieta sia meno calorica di qeulla che facevo l'anno scorso...nn è meglio se aumento in qualcosa? La vecchia nn mi pareva granchè ipercalorica...ed un po di eccesso ci vuole...tant'è che gli ultimi mesi di quest'anno nn son cresciuto granchè...

                      Aspetto tutte le risposte cosi chiudo il capitolo e comincio a mangiare!
                      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                      Commenta


                        #12
                        se questa e massa .....ma fammi ridere...come ***** cresci.....mangia come un ***** e basta !!!!!questa e la massa

                        Commenta


                          #13
                          Daniel....quando vorro un tuo consiglio te lo chiedero....e stai tranquillo che ce ne vorra se continui a dire ste cazzate....vatti ad affogare nella maionese coglione.

                          Dai ragazzi datemi un'ultima mano che volevo cominciare la prox sett
                          Sberla 17 a.k.a. Tonic69

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : Sberla17:
                            <STRONG>vatti ad affogare nella maionese coglione.

                            </STRONG>
                            ......io in KETO lo posso fare, pa pa pero, pa pa pero

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : Sberla17:
                              <STRONG>Bhe sono mesomorfo...nn ingrasso tanto facilmente...ma neanche tanto poco...
                              Se mi facessi che ne so...4 wasa? 4 wasa ed 1 mela? A cena intendo...

                              Ok...accordato amico anche perchè sono dei carboidrati a basso indice glicemico.Occhio però a non esagerare,visto che non sei un ectomorfo, che non prende grasso neanche a parlarne.


                              Altra cosa: COLAZIONE:
                              Ma le proteine nn servono granchè...sono gia abbondantemente sui 2,5g per kilo...mettendo 30g di pro a colazione finirei gli integratori in meta tempo.

                              Allora bevi 500 ml di latte scremato...ti danno 18 gr di proteine!Così l'integratore di proteine ti dura molto di più perchè ne devi usare di meno per raggiungere quota 30 gr.


                              Se devo levare fette e miele cosa posso mangiare con i weetabix? Il latte che prendo è poco...sara 200g..300... NN c'è qualcosa che possa mangiare in piu? 20g fiocchi d'avena?
                              Posso cmq cambiare questa colazione con una tazza di latte con special k o fiocchi d'avea o all bran??

                              Gli All-bran è la scelta migliore di quelle che hai citato per il loro basso IG ed il loro alto contenuto di fibre...ma visto che sei in massa,potrei anche consigliarti di mischiare insieme più tipi di cereali. E' una soluzione ottima e gustosa.


                              PRANZO: tutti d'accordo per i 150g di pasta?

                              Io sono d'accordissimo...


                              MERENDA: allora come carbo posso mangiare wasa...ok...quante?
                              1 yogurt con i frutibx ogni tanto va bene lo stesso pero?

                              Di fette Wasa puoi mangiarne 8/10.
                              Lo yogurt con i frutibix potrebbe anche andare bene se sapessi l'indice glicemico di questi cereali che però sospetto sia un po' altino.


                              CENA: se levo del tutto i carbo...quanta carne mangiare? 200g? Il pesce lo mangio poco..qualche consiglio su che tipo "provare" a mangiare?

                              I tipi di pesce che ti consiglio sono probabilmente quelli che non ti piacciono perchè sono anche i più comuni nelle nostre tavole:merluzzo,platessa,sogliola,tonno.


                              La verdura nn la mangio..scordatevelo

                              ...sappi che però ti privi di molte sostanze nutritive!


                              Quanti g di carbo dovrei mangiare? C'è un rapporto pero/grammi tipo per le pro?

                              Per i carbo non ti esiste un rapporto esatto...devi scoprirlo tu!Il mio era per esempio di 350 gr al giorno...ma siamo diversi questo sappilo.
                              Per le proteine la dose consigliata è di 2,2/2,5 gr per peso corporeo.


                              max_power

                              </STRONG>
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎