Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa....tuning...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa....tuning...

    Allora...sto finendo il periodo di definizione e visto che sono abbastanza leggero ho pensato di fare un ultimo mese di massa prima di partire per il mare.

    Io una dieta piu che buona da massa già l'avevo...ma ho letto varie cose che nn sapevo da quando ho iniziato...per cui posto la vecchia dieta e vi chiedo di dirmi come ed in cosa la cambiereste:

    7:00
    400g circa latte parz scrm
    4 weetabix
    4fette biscottate con miele

    10:30
    70g circa pane integrale
    80 g circa bresaola
    1 cappuccino/caffè amaro da macchinetta

    13:30
    50g pasta con pomodoro
    150g carne

    16:00
    25g di cereali (weetabix) o muesli
    125g yogurt bianco
    100g circa tonno al naturale

    19:00
    50g riso
    200g carne
    10g olio
    1 caffè

    22:00
    1 bicchiere latte parz scrm
    30g proteine
    25g fruttosio


    ###
    Probabilmente riguardandola ora direi che:
    1)COLAZ:togliere il miele che ha alto IG
    2)SPUNT:il panino è un po pesante...ma credo vada bene
    3)PRANZO: forse si potrebbe fare 100g pasta e 200g carne...oppure pasta e frutta o pasta e wasa.
    4)SPUNTINO: nn so che dire...forse è da cambiare la fonte di carbo
    5)CENA: riso ha ig troppo alto? Si puo fare pure pane integrale direi..nn so quanto..
    6)PRENANNA: sono indeciso sul fruttosio

    7)A priori direi che potrei aggiungere grassi vegetali...pero in massa ci sono gia i carbo..voi che dite?

    NOTATE: io mi sono abituato a mangiare cibi a basso ig come fiocchi d'avena a colazione frutta e wasa al posto della pasta e del pane...e sarei contento anche di continuare a mangiarle in quantita maggiore...ma dato che volevo iniziare un ciclo di CREATINA e che in massa l'IG BASSO MI PARE NN CONSIGLIATO ho pensato di ripescare questi alimenti ad ig medio/alto... Pensata giusta?

    NOTATE ANCHE: dato che vado al mare dopo un mese di questa dieta, anche se ho circa il 9% di grasso se nn meno preferirei limitare (cosa che cmq preferisco quasi sempre)l'eccesso calorico e di carboidrati, perchè anche se mi pare di nn ingrassare molto (con la dieta che ho postato, priva dello spuntino prenanna, e con varie abbuffate domenicali credo di essere ingrassato al max 2 o 3 kili in 8 mesi) nn vorrei buttare via la maggior parte del lavoro di definizione...ma allo stess otempo voglio valorizzare il lavoro in palestra e l'assunzione di creatina e bcaa..

    SCUSATE IL POST LUNGO!!!
    Sberla 17 a.k.a. Tonic69

    #2
    Cerco di riordinare le idee...in effetti il post è abbastanza lungo .
    Per prima cosa gestisci meglio i tempi. Pià che fare massa poi definizione poi ancora massa...ecc ecc è meglio fare massa fino a maggio (per esempio) e poi due mesetti di dieta ipocalorica a scelta.

    Per gli alimenti dipende molto TU CHE TIPO DI FISICO HAI: se tendi a mettere su grasso facilmente punta su quelli a basso IG, altrimenti non farti troppi problemi.

    Quanto pesi e quanto sei alto? Se hai poca massa muscolare lascia perdere la definizione e mangia mangia mangia. Viceversa se sei già grosso io lascerei stare la fase di massa e punterei a definirmi ancora di +.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Nha dai...sono magro...ho circa il 9% da un test recente (come avevo gia scritto) e come ho gia scritto nn metto su ciccia tanto in fretta (ma allora nn leggi :P).
      Ho fatto 2 mesi di definizione...pensavo di farla fino a fine giugno ma nn mi pare il caso...sono 1 72 per 67kg... Mi alleno da 8 mesi....

      Altri pareri ora?
      Sberla 17 a.k.a. Tonic69

      Commenta


        #4
        A colazione metterei latte, proteine, fiocchi d'avena ed arachidi.

        Nello spuntino sostituirei il pane integrale con quello di segale (integrale)

        A pranzo alzerei decisamente la % di carbo, oppure aggiungerei pane di segale o fette wasa ai 50 gr di pasta. Un po' di grassi polinsaturi non ci stanno male.

        Alle 16.00 uno spuntino simile a quello mattutino, cambiando magari la fonte proteica

        A cena aggiungerei un po' di verdure.

        Prima di coricarti, eliminerei il fruttosio.
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          a colazione togli le fette biscottate e il miele e metti cereali integrali,fiocchi d'orzo o d'avena.

          spuntino usa le WASA.

          pranzo alza i gr della pasta.inserisci verdura con un pò d'olio.

          cena verdure con olio,non mangi mai verdure.

          prenanna niente fruttosio.

          e fai un pasto postallenamento con carbo ad alto IG.

          Commenta


            #6
            Allora anche se tanti saranno in contrasto con me DACCI SOTTO CON LA PASTA A MEZZOGIORNO (se sei uno che non ingrassa facilmente). Io ne mangerei 200gr.
            E farei una cronodieta moderata. Mi spiego meglio: dal mattino alla sera carbo decrescenti e proteine crescenti.
            Al mattino latte(+20gr proteine)...cereali e burro d'arachidi. Non preoccuparti delle quantità, MANGIA!
            Mezzogiorno già detto. Magari se non riesci a mangiare tutto fai 200gr di pasta + carne (200gr o quella che riesci a mangiare) + peptidi di proteine.
            Metò pome shacker (latte + proteine) + un frutto.
            Cena CARNE, WASA o pane integrale + verdura a volontà (condita con olio).
            Prenanna 300ml latte + proteine.

            PS
            Con quei kg potevi risparmiarti la definizione...è tanto bella la fase di massa quando se magnaaaaaaaaa
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Ma questa dieta è da definizione non ceerto da massa!!!
              La pasta a pranzo almeno 200gr. la carne almeno 300gr. ad ogni pasto e per i spuntini aumenta a 150gr., al bresaola!
              Conan
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                Conan per le quantità sarei d'accordo con te, ma oggettivamente io non riesco a mangiare 200gr di pasta + 300gr di carne
                Mi aiuto con i peptidi, anche se so che sarebbe meglio la carne.

                Cmq è vero. Bisogna alzare le calorie in massa (magari ecco farlo moderatamente...nel giro di un mesetto).
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎