Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quale delle due è meglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quale delle due è meglio?

    a settembre vorrei fare un periodo di ricomposizione con una iso o lievemente ipocalorica, ho puntato il fabbisogno a 1800 kcal, secondo voi quale sarebbe il miglior approcio?
    A- 150 gr pro, 100gr carb,80 gr fat
    B- 150 g pro, 150gr carb, 40 gr fat
    ambedue ripartite su 5 pasti, so che la reazione varia da individuo a individuo, volevo sapere le vostre esperienze in merito ai due diversi approci

    #2
    1800 calorie? Ma sei una ragazzina adolescente?
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      master wallace ha ragione, se non dici peso ed altezza...
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #4
        no, ora sono 78 kg, alto 1,86 12-13 %, metabolismo lento,tendenza accumulo adipe in zona addominale

        Commenta


          #5
          e dai, 78kg a 12-13%, metabolismo lento quanto vuoi, ma una ricomposizione la farei a 2200-2400kcal!!
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            hai ragione, è che sono a quel punto maledetto in cui ho poca massa e un pò sporca, è il puno + difficile, se ripulisco brucio anche muscolo, se faccio massa in pieno mi ricopro troppo

            Commenta


              #7
              Minimo 2400Kcal secondo me...
              Ciociaro 100%

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DARIOT Visualizza Messaggio
                hai ragione, è che sono a quel punto maledetto in cui ho poca massa e un pò sporca, è il puno + difficile, se ripulisco brucio anche muscolo, se faccio massa in pieno mi ricopro troppo
                Se mangi troppo poco non ce la fai.meglio mangiare un po' di piu' ma aumentare l'allenamento.Un buon programma di pesi, aerobica ti fara' per forza migliorare.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                  Se mangi troppo poco non ce la fai.meglio mangiare un po' di piu' ma aumentare l'allenamento.Un buon programma di pesi, aerobica ti fara' per forza migliorare.
                  cioè anche io sto in una situazione simile, 72 kg x 1,78 11% body fat, consiglieresti quante kcal x una ricomposizione-massa?:

                  giorni off:

                  giorni on:


                  io sto sulle 1850 kcal giorni off - 2100 kcal giorni on

                  Commenta


                    #10
                    forse ho rallentato troppo in met con alimentazione toppo povera, devo confessare che a volte non ce la faccio ad allenarmi perchè nn ho forza, però un passato di obesità e secondo me gli adipociti della mia panza se lo ricordano molto bene, tenete conto che ho una dieta sempre strapulita, cambio solo le quantità, ora provo a rialzare un pò le kcal.
                    a questo punto vi chiedo, tenendo conto che volevo settarmi su 1800, poniamo che arrivi a 2000-2100 mi conviene alzare la quota di carbo o prot-fats?

                    Commenta


                      #11
                      nei giorni off abbassa i carbo e alza i fat, giorni on alza i carbo e abbassa i fat..pro mantienile stabili 2,2-2,5 x lbm

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                        nei giorni off abbassa i carbo e alza i fat, giorni on alza i carbo e abbassa i fat..pro mantienile stabili 2,2-2,5 x lbm

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Se mangi troppo poco non ce la fai.meglio mangiare un po' di piu' ma aumentare l'allenamento.Un buon programma di pesi, aerobica ti fara' per forza migliorare.
                          --------------------------------------------
                          **MWS (Master Wallace System) warrior**

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            1800 calorie? Ma sei una ragazzina adolescente?
                            Il fabbisogno calorico è altamente soggettivo. Magari è un tipo che ingrassa facilmente, oppure magari viene da una dieta troppo drastica in cui ha tagliato troppo le calorie. In questo ambito uno shift calorico troppo elevato potrebbe risultare disastroso in termini di composizione corporea.
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                              Il fabbisogno calorico è altamente soggettivo. Magari è un tipo che ingrassa facilmente, oppure magari viene da una dieta troppo drastica in cui ha tagliato troppo le calorie. In questo ambito uno shift calorico troppo elevato potrebbe risultare disastroso in termini di composizione corporea.
                              come al solito hai centrato il problema, ho avuto ultimamente un' alimentazione troppo carente nel tentetivo di eliminare un pò di adipe localizzato, la cosa pazzesca è che quando si scende sotto un certo livello il grasso non viene + intaccato, il tutto si paga co n un rallentamento mostruoso, ora voglio ricondizionarmi un pò con una 1800-2000 x far ripartire il tutto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎