PER CHI NON CONDIVIDE LA MIA LINEA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

PER CHI NON CONDIVIDE LA MIA LINEA

E' successo: per causa mia la zona ha avuto l'"effetto sanremo", a forza di parlarne tutti la odiano! cercherò di renderla meno pesante possibile da ora in poi, PER IL VOSTRO BENE.

SONO contento che stò ricevendo molti pareri contrari a quanto affermo, infatti Barry Sears è stato sommerso di critiche, Claudio Tozzi e Stuart McRobert sono stati criticati, Anche Galileo Galilei ma aveva ragione, insomma SONO I GRANDI CHE SONO SEMPRE CONTRADDETTI; con questo non voglio affermare che sono un grande, infatti sono POCO contraddetto, ma l'idea mi piace e mi stimola.

Inoltre è inutile che continuate a stuzzicarmi, perchè io sono sereno e sicuro di quello che dico, non alzerò mai la voce e continuerò ad aiutare TUTTI continuando a consigliare le cose che SO CHE FUNZIONANO.
    Io ho un'etica (contrariamente a quando mi si dice che non uso il cuore...) ed è proprio per questo che ho continuato e continuerò la mia linea, in quanto sò che funziona; non succederà mai che per fare contento voi e non dire sempre le stesse cose consigli ad uno la dieta 20-20-60, MAI, perchè sò che non è il meglio, anche se so di rischiare la mia piccola reputazione, il ruolo di moderatore, e di espormi a tante critiche di CHI HA BISOGNO DI SENTIRE SEMPRE COSE NUOVE, COSE DIVERSE o COSE TRADIZIONALI CHE SI SONO DIMOSTRATE INEFFICACI;

Sono disposto ad accettare qualsiasi rischio ma CONTINUERO' A SVOLGERE IL MIO COMPITO NEL MODO MIGLIORE POSSIBILE: CONSIGLIARE BENE.

Io non sono come il medico che dice al diabetico che può mangiare pane solo per farlo contento, IO USO IL CUORE.

Comunque grazie per la riconoscenza circa le mie nozioni.

Ciao a tutti.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Nessuno ti sta stuzzicando...non è nelle intenzioni di questo forum.Qualcuno di noi ti ha solo detto di smetterla di mettere sempre di mezzo la tua dieta a zona.Non c'è nessuna polemica in ciò.Tranquillo...non sono un tuo detrattore,voglio solo che cambi un po' linea,nel senso che vorrei che ti limitassi a dare consigli e a non vederli in funzione solo ed esclusivamente della dieta a zona.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nicodipietro
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2001
      • 1586
      • 8
      • 3
      • Send PM

Questo lo farò senz'altro, ho capito che se uno mi chiede come usare la glutammina nella mia risposta la parola zona non ci deve essere (avrebbe un effetto deleterio anche nei confronti della stima che la gente ha o potrà avere della suddetta dieta).

ciao.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Ok...caro Nicodipietro.Non ti preoccupare...non ce l'ho asolutamente con te.Anzi per me che ho molto caro l'argomento nutrizione(nonostante la mia giovane età (18 anni))è sempre un piacere leggere i tuoi post.
        ciao e a presto

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mikeshell
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 3928
          • 1
          • 0
          • Milano Italia
          • Send PM

Originally posted by nicodipietro:

E' successo: per causa mia la zona ha avuto l'"effetto sanremo", a forza di parlarne tutti la odiano!
          Ti sbagli di grosso : tant'è che sull'onda del (tuo) entusiasmo ho ordinato il libro (sul sito consigliato da Phoenix : grazie), oggi è dato come pronto ... max 2 gg e dovrebbe arrivare.

Vorrei utilizzarla come dieta 'principale' alternandola con periodi di metabolica (che sto facendo ora con notevole 'successo').
          Cosa ne pensi ?

Ciao
          Mike

Commenta

• nicodipietro
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2001
            • 1586
            • 8
            • 3
            • Send PM

Puoi farlo, ma sappi che io sono un "moderato puro" quando si parla di alimentazione: no troppi carboidrati MA NEMMENO TROPPI POCHI! si forse qualche troglodita preistorico si sarà anche nutrito in modo "metabolicasimile", ma con così pochi carboidrati le prestazioni mentali calano di brutto, e a volte anche quelle fisiche.

Comunque se vuoi farlo, per "saggiare" bene entrambe le diete, specie la metabolica che possiede dei "cicli", ti consiglio di provarle ognuna per almeno 4-5 mesi.

ciao.

Commenta

• nicodipietro
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2001
              • 1586
              • 8
              • 3
              • Send PM

Inoltre grazie a chi mi ha capito...

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

Sto provando la metabolica da più di un mese : non ho cali ne' di forza ne' intellettivi ... anzi, in più ho perso 4 Kg, tutti di grasso e senza 'restrizioni' !!!!Quello che non mi convince è il fatto che utilizzando i grassi come fonte 'primaria' se ne annulli la potenziale pericolosità.

La mia idea sarebbe (solo come esempio) : 4 mesi di zona, 2 metabolic, 4 zona, 2 metabolic .... una cosa così + o -

Ciao
                Mike

P.S.
                La cosa che mi 'preoccupa' della zona è la 'maniacalità' con cui, mi pare di aver capito, bisogna rispettare le percentuali.

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Te l'ho detto, non condivido la metabolica non in quanto non efficace, ma in quanto è molto più facile che dia problemi a qualcuno (data la sua estremità) rispetto alla zona (che anzi non ha mai dato problemi a nessuno, SE SEGUITA BENE);

Sull'ultimo punto ti do ragione: per seguirla BENE la zona è una delle diete più difficili, ma è anche vero che a lungo andare ti abitui alle grammature.

Per quanto mi riguarda consiglio un solo periodo all'anno di 2/3 mesi di metabolica, il resto zona, ma potrei non essere obiettivo; inoltre conosco molti più risultati della zona perchè la metabolica è più giovane, meno famosa, meno sperimentata; non me la sento di trarre conclusioni affrettate.

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

ad esempio conosco due persone che ha avuto disordini tiroidei dalla metabolica e che dopo per riprendersi non a caso hanno usato... la zona!

Ma 2 non sono statisticamente significative, inoltre come l'hanno seguita? erano soggetti particolari? magari già con qualche patologia? ho troppi pochi dati a disposizione per esprimere un giudizio sicuro circa la metabolica. Mentre la zona, malgrado le critiche (SBAGLIATE) è testata da anni e da decine di migliaia di persone!

Ciao.
                    PS: ora vado a nanna.

Commenta

• Persifal
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 82
                      • 0
                      • 0
                      • Camelot
                      • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                      ...COSE TRADIZIONALI CHE SI SONO DIMOSTRATE INEFFICACI...

I grandi Bodybuilders si sono nutriti in modo tradizionale!
                      Da buon moderatore non dovresti avere "il paraocchi".
                      La Dieta a Zona è splendida, ma non condannare le diete tradizionali, perchè NON SONO INEFFICACI!

Commenta

• MISTER X
                        • Feb 2025
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

beh dai NICO sei sempre un grande.

parla meno della zona e ti faremo presidente!

Commenta

• Kaiser Soze
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 1838
                          • 1
                          • 0
                          • Cagliari
                          • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                          Ti sbagli di grosso : tant'è che sull'onda del (tuo) entusiasmo ho ordinato il libro (sul sito consigliato da Phoenix : grazie), oggi è dato come pronto ... max 2 gg e dovrebbe arrivare.

Vorrei utilizzarla come dieta 'principale' alternandola con periodi di metabolica (che sto facendo ora con notevole 'successo').
                          Cosa ne pensi ?

Ciao
                          Mike

E' la stessa cosa che ho fatto io: terminatie due settimane di metabolica ho ordinato il suddetto libro nel medesimo sito, e anch'io pensavo di adottare la zona come dieta per tutto l'anno alternandola a periodi di chetogenica (esclusivamente per perdere il grasso superfluo).

Siamo in perfetta sintonia

Kaiser Soze

"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

Originally posted by Kaiser Soze:

E' la stessa cosa che ho fatto io: terminatie due settimane di metabolica ho ordinato il suddetto libro nel medesimo sito, e anch'io pensavo di adottare la zona come dieta per tutto l'anno alternandola a periodi di chetogenica (esclusivamente per perdere il grasso superfluo).

Siamo in perfetta sintonia

Kaiser Soze

Infatti !!! Questo perchè mi sembra difficile che la zona possa dare risultati così evidenti e in così poco tempo. Certo che se invece fosse il contrario : ben venga la zona anche tutto l'anno.

X Nico : anche la tua periodizzazione puo' andarmi bene, il mio era solo un esempio.

Certo è che con la metabolica, a parte i risultati, mi sento veramente bene e tutto senza 'soffrire' minimamente un po' di fame.
                            Poi non ho nessuna difficoltà a rinunciare ai carbo (forse solo per frutta e latte mi spiace un po').

X Tutti quelli che sostengono di non seguire diete : NON CI CREDO. Forse non ha un 'nome' ma sicuramente seguirete degli 'schemi' sul modo di alimentarvi (anche solo, ad es., preoccuparsi dei 30gr di prot. ogni 3 ore) ... beh !!! Si chiama dieta.

Ciao
                            Mike

P.S.
                            A chi interessa il libro di Di-Pasquale in italiano uscirà a giugno.

Commenta

• Kaiser Soze
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 1838
                              • 1
                              • 0
                              • Cagliari
                              • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                              Certo è che con la metabolica, a parte i risultati, mi sento veramente bene e tutto senza 'soffrire' minimamente un po' di fame.
                              Poi non ho nessuna difficoltà a rinunciare ai carbo (forse solo per frutta e latte mi spiace un po').

Hai ragione anch'io nelle due settimane di Keto stavo benissimo: niente nausea, niente stanchezza e la forza è rimasta invariata. Appena ho ripreso a mangiare carbo (seppur non in grosse quantità), avverto sempre una certa sonnolenza.

A chi interessa il libro di Di-Pasquale in italiano uscirà a giugno.

Penso che lo compreò sicuramente.

"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

Working...
                              X