Ok mi avete convinto ma cosa integrare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lionluca
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 225
    • 0
    • 0
    • Napoli, Italia, Campania
    • Send PM

Ok mi avete convinto ma cosa integrare?

E' quasi un mese che segueo questa dieta:

Mattino
    mezzo litro di latte
    vitamine 150% rda

Pranzo
    400gr di merluzzo in bianco con limone
    2 mele
    100/200gr (non riesco a mangiare tanto quando sono in iper allenamento) di spinaci o 100 gr di carote senza condimento

Cena
    mezzo litro di latte con
    30 gr proteine del siero isolate e 5 gr di creatina monoidrato
    2 mele

Il periodo di allenamento è stato di 23 giorni in cui ho eseguito per 5 giorni alla settimana:

Mattina
    20 minuti allenamento aerobico
    4x40 Crunch

Sera
    2x20 allenamento aerobico
    8x40 Crunch
    1x10 rip crunch con manubrio -14kg-

Durante il workout utilizzo per le gambe 1 paio di cavigliere da 2.5 kg cad. e per le braccia 1.5kg cad.

Premetto che sto preparando il fisico essendo in sovrapeso -ora peso 80kg x 1.72-
    sono sempre stato grosso e sono sceso al massimo a 74 kg pur portando la 42 di taglia.
    Ma voglio fare di più, grazie a questa dieta voglio scendere di più arrivare al limite e poi caricare. Per chi non lo avesse capito mi alleno in casa, la mia stanza è la mia palestra.
    Questo l'ho capito oggi, alla fine dell'allenamento, quasi come non avessi fatto nulla, ho provato a fare qualche esercizio aggiuntivo, essendo un grande appassionato prima di Arti Marziali e poi di Fitness ho provato alcuni salti, ragazzi che dirvi, volavo letteralmente. Una soddisfazione incredibile che non provavo da 2 anni.
    Sono stato infatti stato fermo per più di due anni e raggiungere questi risultati in neanche un mese mi ha fatto fare di più.
    Ho fatto il pazzo, ho caricato il bilanciere cn 80kg, ho messo come canzone Heart on fire lo ho alzato e me lo sono caricato sulle spalle, non avevo mai fatto una cosa così pazza, un peso insostenibile, ma volevo fare 10 ripetizioni, ad ogni ripetizione tremavo letteralmente, non riuscivo quasi a respirare, ogni volta che risalivo dall'accosciata, non so come abbia mantenuto l'equlibrio, il problema è stato quando l'ho dovuto togliere dalle spalle, 20 secondi sono stato, concentratissimo e poi ho alzato, non so come abbia fatto ma ancora adesso appena uscito dalla doccia, mi tremano gambe e braccia e sudo ancora.

Questo per dirvi che l'allenamento e l'alimentazione che ho seguito mi sono sembrati ottimali.

Ho letto però su questo forum che la mia dieta era sbagliata, effettivamente ora che sto esaurendo i grassi in più che avevo, la mancanza di carboidrati si sente, è come se mi mancasse qualcosa.

Premettendo che per scendere ancora di peso ancora di più dovrò aumentare, a mio parere, il grado di intensità dell'allenamento aerobico, cosa dovrei integrare?
    E' da tanto che non mangio un bel piatto di riso ma come condirlo ed integrarlo nella dieta? Vorrei anche prendere gli integratori prima dell'allenamento così da dare ancora di più ma cosa mangiare di sera del tonno al naturale?

Aspetto consigli ricordandovi che devo e voglio scendere se mi fermo ora non credo di riprendere più e tanto meno non potrò sopportare quel che mi aspetta in futuro -sono un pò gasato non fateci caso -

------------------
    Webmaster di www.rockyitalia.cjb.net ,
    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net ,
    redattore e newser di www.dreameye.it
    LionLuca
    Prima... Natural Man Evolution ;) ----------------------> ...Dopo
    Webmaster di www.cps2zone.cjb.net
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Anche se ti ritrovi un'energia innata in corpo questo non vuol dire che la tua dieta ed il tuo allenamento sono ottimali.Comunque secondo me la tua alimentazione non è poi così sbagliata:mancano però i grassi sopratutto insaturi e poi lo spuntino pomeridiano.La tua dieta apporta secondo me una buona quantità di proteine indispensabili per la definzione.
    Ora tu hai chiesto come scendere ancora di peso ed hai prospettato una plausibile soluzione:aumentare l'attività aerobica.Io ne ho un'altra:diminuire ulteriormente l'introito calorico.Qual è la migliore?Beh...onestamente nessuna delle due,anzi mi sembrano proprio delle pessime soluzioni.Se aumenti l'attività aerobica rischieresti solo di bruciare preziosissima massa muscolare...quella massa che per guadagnarla hai dovuto faticare così tanto.Inutile quindi aumentare l'attività aerobica...rischieresti solo il sovrallenamento.
    Diminuire le calorie:no!E' sbagliatissino.Arriveresti ad abituare il metabolismo a tale ristrettezza calorica e di conseguenza a rallentare e poi fermare il processo di dimagrimento.
    Ora ti dò la soluzione migliore:Concediti qualche strappo alla regole mangiando fonti di carboidrati che a te piacciono tanto.Tranquillo...non voglio il tuo male.Infatti è un utile mezzo questo per dare una vera e propria sferzata al metabolismo in letargo a causa dell'eccessiva ristrettezza calorica durante la definizione.Mangia quindi quel piatto di riso a pranzo...insieme ad una fonte proteica e a della verdura.Non sarà quella porzione di riso a farti ingrassare perchè i carboidrati andranno tutti a ricostituire le riserve di glicogeno che nel tuo caso sono al minimo a causa della carenza di carboidrati nella tua dieta e quindi non verranno convertiti in adipe.Concedersi qualche sgarro inoltre rende più disciplinati e più motivati a seguire la dieta.Sai...la disposizione d'animo è migliore a stomaco pieno...

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• lionluca
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 225
      • 0
      • 0
      • Send PM

Max domani mangio un bel piatto di riso ma come condirlo?

E' vero questo mi da la motivazione grazie adesso sono ancora più motivato!!!

------------------
      LionLuca

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Infatti anche io nelle diete a zona che faccio, consiglio SEMPRE DI mangiare quello che si vuole una volta alla settimana, anche per mantenere alta la motivazione, perchè in ogni momento uno ha la speranza che: ".. beh, tra 3 giorni potrò mangiarlo...", ed aiuta a seguire la dieta, sono d'accordo con te.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originally posted by lionluca:
          Max domani mangio un bel piatto di riso ma come condirlo?

E' vero questo mi da la motivazione grazie adesso sono ancora più motivato!!!

Cerca di evitare i tanti intingoli pieni di grassi e schifezze.Prova a condirlo con un po d'olio e parmagiano.Potresti invece condirlo con un leggerissimo sugo pomodoro e basilico.
          ciao

max_power

Commenta

• lionluca
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 225
            • 0
            • 0
            • Send PM

Per quanto riguarda il dado da brodo? COsa ne pensi, premetto che ho sempre odiato il sale però il riso in brodo lo adoro

Per la sera mi consigli tonno e mele ?

------------------
            LionLuca

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Qualsiasi dieta si segua è fondamentale comunque a mio parere liberarsi da qualunque restrizione nel week-end e mangiare, in quantità moderata, ciò che più ci fa piacere raggiungendo il fabbisogno calorico ed aiutando in questo modo a rialzare il metabolismo che, inevitabilmente, si abbassa in seguito a qualunque regime ipocalorico. Ciò oltretutto rende la dieta meno difficile da seguire.
              Naturalmente ognuno deve conoscersi, sapere cosa, come, e in che quantità mangiare per evitare che si riacquisti il peso perduto durante la settimana, e non barare strafogandosi come se non ci fosse domani. Nel dubbio è meglio mantenersi un po' più parchi nelle porzioni.

------------------
              Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

George W. Crane
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Per quanto riguarda il dado da brodo? COsa ne pensi, premetto che ho sempre odiato il sale però il riso in brodo lo adoro

Per la sera mi consigli tonno e mele ?

Beh...se ti piace il riso al brodo non farti problemi.Ripeto:un giorno di sgarro non ha mai fatto male a nessuno.Ricordati che migliora pure l'umore a meno di non essere fissati e maniaci.Io ero uno di questi:infatti se facevo qualche sgarro mi sentivo in colpa e cercavo di rimediare mangiando meno il giorno dopo.Ciò aggiungeva frustrazioni su frustrazioni.Per la sera il tonno va benissimo.Visto che stai facendo definzione ti consiglio quello all'olio d'oliva.Occhio alla qualità dell'olio però.Se te ne accorgi in molti tonni l'olio assume una colorazione giallastra...beh...chiaramente è segno di dubbia qualità dell'olio d'oliva.assicurati di prendere il tonno all'olio extravergine d'oliva,costa un po' di più ma ne vale la pena.Oppure conpra il tonno al naurale e condiscilo poi con il tuo olio di casa.

ciao

max_power

max_power

Commenta

• lionluca
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2001
                  • 225
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Addirittura il tonno con olio di oliva
                  ed io che ero sempre stato convinto che per avere risultati bisognava fare una vita di rinuncie
                  pensa che ero arrivato che il mio sudore sapesse di acqua e limone e tonno questo succedeva 2 anni fà

------------------
                  LionLuca

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Per fortuna hanno scoperto che L'ULTIMA COSA DA FARE ANCHE SE SI VUOLE DIMAGRIRE E' ELIMINARE L'OLIO DI OLIVA (EXTRAVERGINE NATURALMENTE!)! ALTRIMENTI CI RIMETTEVANO I RISULTATI E IL GUSTO (a me sto tonno al naturale...)
                    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by nicodipietro:
                      Per fortuna hanno scoperto che L'ULTIMA COSA DA FARE ANCHE SE SI VUOLE DIMAGRIRE E' ELIMINARE L'OLIO DI OLIVA (EXTRAVERGINE NATURALMENTE!)! ALTRIMENTI CI RIMETTEVANO I RISULTATI E IL GUSTO (a me sto tonno al naturale...)

Commenta

• lionluca
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 225
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Si ma credo cmq che se avessi usato come condimento l'olio d'oliva non sarei dimagrito tanto in così poco tempo

------------------
                        LionLuca

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Si ma credo cmq che se avessi usato come condimento l'olio d'oliva non sarei dimagrito tanto in così poco tempo

Il dimagrimento dev'essere lento e graduale.Con un dimagrimento veloci rischi di perdere preziosissima massa muscolare.Pensala in questi termini:con una dieta drastica quando dimagrisci l'ultima cosa che se ne va è il grasso.

max_power

Commenta

• phoenix
                            Bodyweb Member
                            • May 2000
                            • 4661
                            • 5
                            • 0
                            • A mythical bird that never dies!
                            • Send PM

Originally posted by max_power:
                            Il dimagrimento dev'essere lento e graduale.Con un dimagrimento veloci rischi di perdere preziosissima massa muscolare.Pensala in questi termini:con una dieta drastica quando dimagrisci l'ultima cosa che se ne va è il grasso.

max_power
                            Is a calorie a calorie?
                            ---------------------------
                            Nulla dies sine linea
                            ---------------------------

Commenta

• lionluca
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 225
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Hai ragione, ma allora quanto allenamento aerobico dovrei fare per calare sotto i 74 kg? Per quanto tempo, con questo regime non credo di resistere + di 2 mesi...

------------------
                              LionLuca

Commenta

Working...
                              X