Salve a tutti!
Siccome le diete che mi sono state fornite da medici e istruttori negli anni passati di palestra (x fare correttiva,mai definizione) non hanno dato i risultati sperati,vorrei chiedere aiuto a voi che avete di sicuro più esperienza.
Ho 18 anni,alto 1.87 e peso sui 70kg (chilo in + al massimo.. ) e dalla prox settimana comincerò ad allenarmi in casa per 'definizione'.
Vi posto l'alimentazione (sballata) che seguo,ditemi voi dove correggere :S
Colazione:
3-4 fette biscottate con un velo di marmellata di ciliegia
1 yogurt alla frutta
1 bicchiere di succo di frutta (alla pesca,di solito)
Spuntino:
1 bicchiere di succo di frutta
Pranzo:
100-150 gr di pasta (preferisco mangiarla con pomodorini o con la panna..)
1 mozzarella (o cmq latticini)
frutta fresca di stagione
Spuntino:
Panino al prosciutto crudo (sgrassato) / Bresaola con olio extravergine
Cena:
2 fettine di carne rossa (filetto o vitello)
1 uovo strapazzato
Spuntino pre-nanna:
Gelato..Lo so che dovrò eliminarlo
Qualcuno sa consigliarmi cosa dovrei modificare?Anche se sarebbe più onesto dire cosa NON dovrei modificare
Ho sentito di proteine in polvere e barrette che possono portare il fabbisogno proteico a livelli ad hoc..Non so se me li consigliate..
Grazie a tutti
P.S. Considerate che sono una matricola e passo (purtroppo) almeno 8 ore seduto su una seggiola,tra lezioni e motivi di studio..Ahimè..Il fabbisogno dovrebbe essere attorno le 2600kcal..
Siccome le diete che mi sono state fornite da medici e istruttori negli anni passati di palestra (x fare correttiva,mai definizione) non hanno dato i risultati sperati,vorrei chiedere aiuto a voi che avete di sicuro più esperienza.
Ho 18 anni,alto 1.87 e peso sui 70kg (chilo in + al massimo.. ) e dalla prox settimana comincerò ad allenarmi in casa per 'definizione'.
Vi posto l'alimentazione (sballata) che seguo,ditemi voi dove correggere :S
Colazione:
3-4 fette biscottate con un velo di marmellata di ciliegia
1 yogurt alla frutta
1 bicchiere di succo di frutta (alla pesca,di solito)
Spuntino:
1 bicchiere di succo di frutta
Pranzo:
100-150 gr di pasta (preferisco mangiarla con pomodorini o con la panna..)
1 mozzarella (o cmq latticini)
Spuntino:
Panino al prosciutto crudo (sgrassato) / Bresaola con olio extravergine
Cena:
2 fettine di carne rossa (filetto o vitello)
1 uovo strapazzato
Spuntino pre-nanna:
Gelato..Lo so che dovrò eliminarlo
Qualcuno sa consigliarmi cosa dovrei modificare?Anche se sarebbe più onesto dire cosa NON dovrei modificare
Ho sentito di proteine in polvere e barrette che possono portare il fabbisogno proteico a livelli ad hoc..Non so se me li consigliate..
Grazie a tutti
P.S. Considerate che sono una matricola e passo (purtroppo) almeno 8 ore seduto su una seggiola,tra lezioni e motivi di studio..Ahimè..Il fabbisogno dovrebbe essere attorno le 2600kcal..
Commenta