Salve a tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Black mamba
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 220
    • 1
    • 2
    • Send PM

Salve a tutti

Sno nuovo di qui e vorrei sapere se vi è qualcuno disposto a giudicare e magari a correggere il mio regime alimentere.
    Ho 16 anni, alt. 1.80.

Colazione
    yougurt
    latte parzialmente scremato+fiocchi

Pranzo
    Pasta( nn so qunti g. ma un bel piatto) + sugo
    Carne( diciamo 3 fette di tacchino) o pesce (3 filetti o una scatola di tonno)
    Frutta verdura

Merenda
    latte e cereali

Cena
    carne o pesce o legumi
    Pane( 1 o due pezzi)
    frutta o verdura

tenendo conto che vorrei aumentare la massa, ma nn a discapito di un alimentazione molto sana.
    Grazie
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

peso?

peso degli alimenti che mangi?
    cmq a prima vista la dieta è ...mancano totalmente i grassi (o forse non hai scritto tutto?)
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• dago85
      Banned
      • Sep 2006
      • 4623
      • 87
      • 59
      • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
      • Send PM

Originariamente Scritto da Black mamba Visualizza Messaggio
      Sno nuovo di qui e vorrei sapere se vi è qualcuno disposto a giudicare e magari a correggere il mio regime alimentere.
      Ho 16 anni, alt. 1.80.

Colazione
      yougurt
      latte parzialmente scremato+fiocchi ? i fiocchi+ latte?mah..

Pranzo
      Pasta( nn so qunti g. ma un bel piatto) + sugo
      Carne( diciamo 3 fette di tacchino) o pesce (3 filetti o una scatola di tonno)
      Frutta verdura

Merenda
      latte e cereali ? a che serve?

Cena
      carne o pesce o legumi
      Pane( 1 o due pezzi) xchè?
      frutta o verdura

tenendo conto che vorrei aumentare la massa, ma nn a discapito di un alimentazione molto sana.
      Grazie

Commenta

• alex87alex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2006
        • 4261
        • 315
        • 660
        • Marche, prov di Macerata
        • Send PM

Mancano grammature, obiettivi precisi, dati personali Cmq bisogna fare qualche correzione alla dieta che hai postato
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• Black mamba
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2007
          • 220
          • 1
          • 2
          • Send PM

nn ho esattamente il peso di ciò che mangio, ma in linea generale quali modifiche apportereste?
          p.s.: come fate a sapere esattamente la grammatura degli alimenti che ingerite?

Commenta

• markbb
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2006
            • 1013
            • 16
            • 19
            • Send PM

Ho 16 anni, alt. 1.80.

Colazione
            yougurt
            latte parzialmente scremato+fiocchi leva quei fiokki e quello yogurt.... fai latte + 20gr whey + cereali + frutta secca

manca lo spuntino pro-cho-fat

Pranzo
            Pasta( nn so qunti g. ma un bel piatto) + sugo pesa la pasta prima di cucinarla, ke ci vuole..?!
            Carne( diciamo 3 fette di tacchino) o pesce (3 filetti o una scatola di tonno) pesa ke nn ci vuole nulla!
            Frutta verdura + evo

Merenda
            latte e cereali sbagliatissimo.... hai bisogno di una fonte proteica magra. carbo puliti (da pane int, mele verdi etc etc) e frutta secca

Cena
            carne o pesce o legumi carne o pesce ok... però legumi al posto di carne o pesce no....
            Pane( 1 o due pezzi) pesati sto pane...
            frutta o verdura meglio verdura condita con evo

Grazie
            manca uno spuntino adeguato e fonti proteiche adeguate.... per pesare gli alimenti ci sn le bilancine, anke elettroniche... cmq la dieta nn mi piace... search search

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

nn ho esattamente il peso di ciò che mangio, ma in linea generale quali modifiche apportereste?
              p.s.: come fate a sapere esattamente la grammatura degli alimenti che ingerite?
              Con le bilance i primi tempi. Con l'esperienza in tempi successivi.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Black mamba
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2007
                • 220
                • 1
                • 2
                • Send PM

Grazie!!ora rimedierò una bilancia per alimenti e al max li posterò in fururo...cmq l'olio extra vergine ce lo metto nella frutta e nel pesce,cane....poi prima degli allenamenti assumo( assumero visto che prima di tornare in palestra devo finire gli ultimi gg di lavoro, on che mettere su un po di peso) son formula( di cui tra l'altro gradirei pareri)..i legumi allora li uso per integrare e non come fonte proteica primaria..e come faccio a prendere proteine pulite con mela e noci? una ne contiene, ma sono ricche di grassi..va bene comunque?
                scusate l'ignoranza ma lo spuntino pro cho fat cos'è?

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Con le bilance i primi tempi. Con l'esperienza in tempi successivi.
                  --

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Grazie!!ora rimedierò una bilancia per alimenti e al max li posterò in fururo...cmq l'olio extra vergine ce lo metto nella frutta metti l'olio nella frutta?? e nel pesce,cane cos'è sto cane?....poi prima degli allenamenti assumo( assumero visto che prima di tornare in palestra devo finire gli ultimi gg di lavoro, on che mettere su un po di peso) son formula ??ovvero?( di cui tra l'altro gradirei pareri)..i legumi allora li uso per integrare integrare? no! e non come fonte proteica primaria..e come faccio a prendere proteine pulite con mela e noci? no, le noci sono fonti di grassi, non di proteine (tra l'altro incomplete) una ne contiene, ma sono ricche di grassi..va bene comunque?
                    scusate l'ignoranza ma lo spuntino pro cho fat cos'è? pro = proteine, cho = carboidrati, fat = grassi

--

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Grazie!!ora rimedierò una bilancia per alimenti e al max li posterò in fururo...cmq l'olio extra vergine ce lo metto nella frutta e nel pesce,cane....poi prima degli allenamenti assumo( assumero visto che prima di tornare in palestra devo finire gli ultimi gg di lavoro, on che mettere su un po di peso) son formula( di cui tra l'altro gradirei pareri)..i legumi allora li uso per integrare e non come fonte proteica primaria..e come faccio a prendere proteine pulite con mela e noci? una ne contiene, ma sono ricche di grassi..va bene comunque?
                      scusate l'ignoranza ma lo spuntino pro cho fat cos'è?
                      Forse volevi dire nella verdura

I legumi non integrano un bel niente con il son formula. Se vuoi avere una fonte proteica ad alto VB (Valore biologico) l'unica cosa è combinare i legumi con una fonte di carboidrati: in questo modo hai una proteina con un VB pressocchè simile a quello della carne.
                      I legumi quindi da soli contengono proteine a basso VB, ergo da soli vanno più considerate una fonte di carboidrati a basso indice glicemico, che non una fonte di proteine (anche se le proteine dei legumi vanno contate nel computo totale delle proteine della dieta).

Per quanto riguarda prendere "proteine pulite", forse si riferiscono a fonti proteiche magre o senza grassi. Queste fonte proteiche potrebbero essere rappresentate per esempio da tagli di carni bianche magre (petto di pollo o di tacchino), da insaccati magri come l'arrosto di tacchino, la bresaola, il carpaccio, il petto di pollo alle erbe, il roastbeef, ecc..

Lo spuntino CHO, PRO, FAT è un spuntino composto da carboidrati (CHO), che molti chiamano con questa sigla anche se erroneamente (infatti io non li ho mai chiamati CHO, ne tanto meno cho che è ancora più sbagliato), pro è la sigla che sta per proteine e fat sta invece per grassi.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Black mamba
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 220
                        • 1
                        • 2
                        • Send PM

Grazie! ovviamente l'evo lo metto nella verdura e nella carne ( che ho scrtto cane! io adoro gli animanimali, per carità!)
                        uno spuntino pro cho fat di cosa si compone?
                        apposto delle noci cosa psso mangiare?
                        in ogni caso premetto che nn voglio sin da subito esagerare con gli integratori( per via dei reni), ma son formula, non produce scorie azotate, quindi dv essere qualititivamente mlto buono, nn vi pare?

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

hai un po' di confusione in testa...gli integratori possono considerarsi alimenti, le scorie azotate e il sovraccarico dei reni dipendono da quante proteine in più rispetto al tuo fabbisogno ingerisci...
                          per uno spuntino carb + pro + fat mangia una fonte di carb, una di pro ed una di fat (semplice, no? )

cos'è son formula?
                          --

Commenta

• Black mamba
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 220
                            • 1
                            • 2
                            • Send PM

ah grazie...si a dire il vero dv fare chiarezza..in ogn caso intendevo nn sovraaffaticare i reni..
                            Mi potete consigliare delle barrette di buona qualità, sia come benefici che come qualità del cibo in sè (magari senza aspartame, conservanti, coloranti e schifezzer varie)
                            son formula è questo

giudicate

Commenta

• dago85
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 4623
                              • 87
                              • 59
                              • ROMA sulla Casilina ma sono nato a SARNO(SA)
                              • Send PM

ah grazie...si a dire il vero dv fare chiarezza..in ogn caso intendevo nn sovraaffaticare i reni..
                              Mi potete consigliare delle barrette di buona qualità, sia come benefici che come qualità del cibo in sè (magari senza aspartame, conservanti, coloranti e schifezzer varie)
                              son formula è questo

giudicate
                              sembrano integratori consigliati da VIVER SANI E BELLI e DONNA MODERNA..x caso leggi queste riviste??

Commenta

Working...
                              X